grazie, e gli altri possessori cosa dicono? o non ce l'ha nessuno questo plasma? perchè altrimenti prendo un G20
Visualizzazione Stampabile
grazie, e gli altri possessori cosa dicono? o non ce l'ha nessuno questo plasma? perchè altrimenti prendo un G20
il mio è silenziosissimo e non scalda per nulla
l'unico neo è che anche se stò facendo un rodaggio accurato basta un pò di skyhd per avere fastidiose ritenzioni
se puoi prendere un G20 comunque prendi il G20 che è migliore (soprattutto se 50"...anche se, da quello che ho letto nel forum,il rumore e i fb potresti avvertirli ancora di più su questo modello)
accidenti se mi consigli di passare al g20 significa che non sei proprio convinto del tuo acquisto. E' vero il G20 presenta altri problemi ben noti nel forum dedicati quali per es. il rumore che c'è ed esiste e che ho potuto constatare personalmente nei vari CC figuriamoci una volta portato a casa. Per quanto rigurda la qualità visiva non credo che una differenza sul nero (ammesso che ci siano!) sia cosi imbarazzante a favore del G20 quindi credo che rimarrò sul mio S20 anche il rumore resta!
Ritenzione con sky HD?ma lo tieni 12 ore sullo stesso canale?io vedo la tv normalmente,gioco a PES(quindi radar continuamente sulla stessa parte dello schermo)due orette consecutive al giorno ma MAI vista ritenzione e che io sappia oramai i nuovi plasma ne risentono davvero poko in casi ESTREMI!
@angelo
sono invece soddisfatto del mio 46S20...ma dato che tu avevi chiesto un consiglio se passare al G20 ho trovato corretto suggerirti che comunque monta un pannello di nuova generazione ed è quindi più performante...rappporto di contrasto più alto, schermo che riflette meno, consumi ridotti, features multimediali (internet e possibilità di registrare su hd)
è anche vero che alcune problematiche sembrano su questo modello (G20) un pochino più presenti che su altri modelli...tipo rumore e fb
@sajo
la ritenzione con i loghi di sky hd c'è eccome e i loghi non ce li tengo per più di 45 minuti (un tempo di una partita)...in verità ormai mi vedo quasi tutte le partitre con lo zoom proprio per tenerli fuori...però per 4 partite che ci ho visto (non consecutive) ci stanno...
o il mio pannello è particolarmente sensibile oppure tu non te li vai a cercare...o non li noti proprio
prova a creare un pò di immagini con colore uniforme...vari colori...varie tonalità di grigio...mettile su una scheda sd...riproducile...mettiti a 10 cm dallo schermo e fai attenzione...se non ne hai sei davvero fortunato !
io sono giorni che faccio cicli di pulizia (schermata bianca ed effetto neve e ancora c'è...lievemente meno ma c'è)
--------------------
tornando in tema del mio 46S20...ribadisco che è silenziosissimo e non scalda per niente...buona colorimetria, dettaglio (con segnali adeguati) e livello del nero...tra i difetti noto una certa sensibilità alla ritenzione e dithering accentuato...non mi piace molto la modalità "true cinema" che a mio avviso tende troppo al "seppia"
esteticamente, dopo la perplessità iniziale, devo ammettere che ora lo trovo veramente gradevole oltre che averlo scelto per via della cornice studiata appositamente per resistere maggiormente ai graffi e alle operazioni di pulizia...cosa che con quasi tutti gli altri modelli genera praticamente sempre micrograffi e righettature varie (vengo da un PZ80 ed era una tragedia)
il desiderio del 50" rimane ma S20 su questo taglio non mi ha convinto del tutto come restituzione del dettaglio e spendere molto per un modello stile 2010 e poi ritrovarmi le fluttuazioni del nero mi ha portato, per ora, ad accontentarmi e a vedere il futuro cosa ci riserva
tra l'altro ho cercato ripetutamente il 50V10 ma purtroppo sono diventati introvabili...il 50VT20 (unico "pare" a non soffrire di fb) ha un prezzo ancora più alto e non interessandomi minimamente il 3D per ora lo lascio dov'è
:)
Quante ore ha il tuo pannello ?
esattamente non lo sò perchè ho il timore di entrare nel menù di servizio e cambiare accidentalmente qualcosa...
da una stima a braccio direi tra le 40 e le 60 ore
il rodaggio lo stò comunque effettuando (come sempre e probabilmente anche con troppe accortezze)
Finalmente, dopo 3 giorni di attesa (causa lavoro) sono riuscito a installare la tv TX-P42S20E e ho appena terminato di fare le prime regolazioni, sopratutto agli ingressi HDMI, dove rispettivamente ho collegato:
HDMI 1 (My SKY HD
HDMI 2 (PS3)
HDMI 3 (DVD e HARD disk multimediale) usando uno switch HDMI a 3 uscite
Premetto che ho cercato di portare i parametri quasi come nel plasma che avevo prima (sempre Panasonic ma da 37 pollici ed HD ready)
Diciamo che a prima vista, ma guardando la tv da vicino (20 cm minimo) ho notato una leggera granulosità dell'immagine, (come accennato da qualcuno qualche pagina indietro) ma accettabilissima, che migliora sensibilmente allontanandosi e poi, nessuno guarda la tv da così vicino :) .
Già da 1 metro di distanza il livello del dettaglio e dell'immagine in generale è a dir poco meravigliosa.
A questo punto, Vi indico i parametri che ho impostato, tralasciando quella che NON userò mai, e cioè il dinamico.
NORMALE
Contrasto 37 38
Luminosità +1 +2
Colore 22
Nitidezza 2
Temp. Colore Normale
tutto il resto impostato su OFF
CINEMA
Contrasto 36
Luminosità 0
Colore 21
Nitidezza 2
Temp. Colore Normale
TRUE CINEMA
Identico a cinema
GAME
Contrasto 30
Luminosità -5
Colore 22
Nitidezza 2
Temp. Colore Normale
Ovviamente questi valori, cercherò di abbassarli per il periodo di rodaggio e in ogni caso prima di spegnere la tv farò sempre un normale ciclo di "lavaggio".
Per terminare:
Durante le varie regolazioni ho avuto modo di "giocare" spesso con il cambio canale dove erano presenti i vari loghi bianchi e bande nere lasciandoli anche 45 minuti circa, durante la partita per esempio e devo dire che di ritenzione (osservando sfondi uniformi, non ne ho vista)
Così come non ho notato nessun effetto GG ne FB, ne tantomeno il famoso ronzio di cui tanti ne parlano.
Ragazzi anche io non noto nessun difetto, ritenzione compresa. Uso il tv con normali impostazioni e senza farmi troppi problemi ma evito effettivamente la modalità dinamica.
Qualcuno conosce il modo per reperire on line il manuale per il menù tecnico? Da li so ke è possibile anche impostare la modalità del bianco.
Grazie a tutti
Marko65
(Ovviamente questi valori, cercherò di abbassarli per il periodo di rodaggio e in ogni caso prima di spegnere la tv farò sempre un normale ciclo di "lavaggio".)
con quale funzione effettui questo lavaggio? io ho cercato nei vari menù, ma non ho trovato trovato nessuna funzione tipo orbiter o altro, come non sono riuscito ad entrare nel menù di servizio per verificare le ore di utilizzo del pannello. la modalità impostata qualche pagina inidetro non funziona cioè: tenere premuto sul Tv il pulsante del volume e contemporanemante premere sul telecomando il tasot 0 per tre volte ecc. ecc. ecc.
ho controllato nel menu di servizio e ora sono a 190 ore
la ritenzione sui loghi di sky c'è ed è sempre forte
per i "lavaggi" non ci sono funzioni sulla tv
esistono varie metodologie
1. posizionarsi su un canale analogico non sintonizzato (effetto neve)
2. utilizzare una schermata totalmente bianca (immagine letta tramite lettore sd card)
3. scaricarsi uno dei tanti cd video con cicli di immagini "lavaschermo"
questi "cicli di pulizia" vanno fatti a sessioni da 10 min - 30 min
dopo aver fatto diversi cicli come ai punti 1. e 2. mi sono scaricato un video "lavaschermo" e mi stò trovando meglio...
però il logo di sky con alcuni sfondi è visibile...con altri non si nota...però c'è
il "rumore video" che dici si chiama "dithering"...nel mio S20 è abbastanza presente...molto più che nel mio ex PZ80...devo dire che per i miei gusti è un pò troppo accentuato...dato che in alcune scene è particolarmente evidente anche a distanze di visione non particolarmente ravvicinate
@sajo
può darsi che il tuo pannello sia meno sensibile alla ritenzione oppure sei tu che non ci fai caso...d'altronde all'inizio sostenevi anche che i modelli S20 non avevano fb (floating black) invece ci sono...io li noto...non sempre ovviamente...dipende da cosa si guarda...ma su alcuni film le fluttuazioni del nero (sprattutto sulle bande nere ma si notano anche se lo sguardo è fisso sul film e non sulle bande) ci sono eccome e sono abbastanza antipatiche...anche con ambiente con luce soffusa (io totalmente al buio non guardo nulla mi dà fastidio)
prima di tutto è saIo.Seconda cosa a dire il vero nn vedo FB ***** io con le bande nere nn c vedo nessun film:ho collegao il tv in hdmi col pc e le tolgo sistematicamente ***** il mio 46" nn voglio farlo diventare un 42".
PEr il fatto della ritenzione t posso assicurare che nn ce n'è proprio traccia.Sarà CFORTUNA o come la vuoi chiamare ma proprio niente e cmq che io sapevo la ritenzione nei nuovi plasma da ****** anno a questa parte è parecchio limitata e sento poca gente che ha ritenzione.
M spiace per te ovviamente,eh.
scusa...saio...eheh
vabbè...meglio per te...però, ritenzione a parte, i fb sono un "problema" di tutti i modelli 2010 a parte il VT20...S20 compreso---
poi non è che varia solo sulle bande nere...ma su tutta l'immagine...solo che in quella porzione di schermo l'effetto è più evidente...forse anche perchè praticamente attaccato alla cornice nera e quindi la variazione si nota di più
sul discorso di toglierle o meno...secondo me è vero che perdi porzioni di schermo...però usando lo zoom per eliminare le bande nere perdi tantissimo il dettaglio del film...oltre che una buona porzione...(stesso motivo per cui per i film con le bande nere sento il bisogno di un 50") ma se a te piace così... :D
Nessuno conosce come reperire il sopracitato manuale???Citazione:
Originariamente scritto da filder
Purtroppo no...nn me ne sono mai interessato.
Ma invece c'è ****** GENIO che è riuscito a convertire i file mpg in Avchd per vedere i film o video o quello che è con la sd???dicono che chi ha fatto video con le videocamere sony e pana(che girano in avchd)s vedono da dio e il mediaplayer è molto veloce.