Visualizzazione Stampabile
-
ma ho notato che su articoli vari su internet... alla fine si e come dici te.. ma e un invenzione della samsung per migliorare il vecchio local dimmig e il edge led.. difatti lo fara' anche la sony... la stessa uguale identica cosa... "Ecco, la Samsung ha unito i led edge, per mantenere lo spessore del televisore sotto i tre centimetri, al local dimming. Cosa che farà anche la Sony prossimamente.." http://www.repubblica.it/tecnologia/...in_3d-2766017/
quindi facendo due conti qui in italia non esiste nessun local dimming con le stesse funzione della samsung.. o anche al suo stesso prezzo.
chi aveva il local dimming era il vecchio 9000 quello prima di questi led slim e basta poi ritirato dal commercio perche tutta abbiamo atteso il b9000 mai arrivato.. ma in america e arrivato solo il 8500 ..
qui da noi nulla ....
quindi tirando le somme meglio buttarsi sul c8000 a settembre cosi cala..
-
Sì, ma sia chiaro: il local dimming sugli edge led è un surrogato rispetto al local dimming sui full led (costa decisamente meno per chi produce tv), al di là di quanto poi funzioni bene.
-
ma allora perche' hanno inventato i edge led.. invece di tenere il full led ?:confused:
-
Stavo anche io valutando l'acquisto della serie c8000, dovendo prendere un nuovo TV... Sinceramente quello che mi frena è il 3d... Non me ne frega nulla.
Quindi mi chiedevo oltreal 3d che mglioramenti avvessero rispetto ai vecchi samsung.
Lo vorrei prendere verso Luglio, quando i prezzi saranno calati, che ne pensate?
Conviene aspettare i nuovi sharp?
tnx
-
Perché gli edge led sono più economici da produrre, e consumano anche un pochino meno (ma questo non lo riterrei molto importante: non parliamo sicuramente di 100W in meno, ergo non è così determinante, come differenza).
-
direi anche per il design:D
-
Scusate mi sono letto un po' di cose in giro, ma ancora non ho capito se usa il 3D attivo o il 3D passivo a lenti polarizzate, su alcuni siti si parla di occhiali attivi, poi ho visto una recensione in cui si parlava di occhiali passivi (simil Real3D), qualcuno saprebbe chiarirmi questo dubbio?
Edit1 dubbio 2: perche' alcuni dicono LCD ed altri Plasma? Piu' leggo info in giro e piu' ci capisco sempre meno...
-
No assolutamente 3D con occhiali attivi. Non ho capito il secondo dubbio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da simmar1977
No assolutamente 3D con occhiali attivi. Non ho capito il secondo dubbio.
Grazie, per il secondo dubbio era i C7000 ma sono LCD o Plasma?
-
Provato un po' la serie 55 c 7000 con gli occhialini ,da 2d a 3d, e secondo me nulla di che.Sia io che il commesso notavamo,in alcuni frangenti, l'effetto dello sdoppiamento delle immagini,molto noioso......speriamo risolvano con un aggiornamento firmware....
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
speriamo risolvano con un aggiornamento firmware....
Ne dubito: i tempi di risposta non si abbassano con aggiornamenti firmware.
-
invece "sembra" che stanno risolvendo la questione del crosstalking proprio con dei fw update da parte di samsung mirati al 3d
su avsforum.com i possessori ad ogni fw nuovo rilevano netti miglioramenti
secondo me samsung sta affinando la sincronizzazione delle lenti e la tv.
"the last FW upgrade said the same thing (3d improvement) and it def did. Recently I've seen crosstalk on the 3d so hopefully this update finally puts an end to it (the last FW upgrade significantly helped out with this same situation as it was bad before)."
"l'ultimo fw upgrade dice la stessa cosa (miglioramento 3d) e lo fa decisamente. Ultimamente avevo visto del crosstalk sul 3d e spero che questo update metta fine al problema ( l'ultimo firmware upgrade aggiusta una stessa situazione che prima era affetta dal problema)."
magari nn è proprio perfettissimo come vogliono farci credere ma neanche al cinema il crosstalk e del tutto assente.
p.s. ovviamente tutte le review e ogni negozio che terra in esposizione sara privo del suddetto fw che e uscito ieri
-
Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
secondo me samsung sta affinando la sincronizzazione delle lenti e la tv.
secondo la recensione uscita su questo numero di af digitale: "per quanto abbiamo avuto modo di verificare, il problema era effettivamente causato dagli occhiali. Samsung conta di porre rimedio al difetto in tempo utile per la data di lancio". Non viene spiegato in che modo abbiano verificato e non escludono comunque la possibilità di una eccessiva lentezza del pannello, ma a questo punto è probabile che il grosso del problema sia proprio nella comunicazione occhiali\pannello e che si possa quantomeno limitare il difetto
-
La verità sta nel mezzo: ci sono sicuramente ritardi introdotti dalla sincronizzazione tra occhiali ed lcd, ma è anche vero che i problemi derivano anche dalla somma del tempo di risposta di pannello ed occhiali, perché anche quelli sono lcd, ergo hanno un loro tempo di risposta :).
Dubito che possano risolvere del tutto, quindi, dato che, per l'appunto, anche al cinema c'è crosstalking, ed anche un po' sui plasma (meno, dato che non ci sono cristalli liquidi nel pannello, ma un pochino c'è).
Secondo me, al momento, il 3D non andrebbe considerato, per l'acquisto.