Visualizzazione Stampabile
-
Per fare questo andrebbe riprogettato di sana painta !
Ci sono dei chipset in grado di fare la cosa i sensa grosse complicazioni, ma io in primis non condivido al massimo il FI come concetto quindi non penso che questo discorso mi appassionerebbe tanto .
Comunque resta il fatto che condivido gli altri quindi :)
A proposito dello scaler e il suo sviluppo ho cambiato alcune cosine e penso tra qualche gionro di rifarmi vivo per la release definitiva!
-
Grazie Dave 76...non e' che riesci anche a ripulire la discussione?
-
@GPV se hai letto bene il mio post ho detto che gli scatti me li fà solo sul myskyhd non sui bluray che sono perfetti.
-
forse dico una bestialità, ma può essere il cavo HDMI che fa "scattare" il Cinescaler? avete provato ad invertirli con quello del bluray?
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Grazie Dave 76...non e' che riesci anche a ripulire la discussione?
Ho una soluzione migliore. Al prossimo OT chiudiamo definitivamente la discussione o la spostiamo in "altri argomenti".
-
Ultimamente si parla del Cinescaler e del Radiance Xs tentando di paragonarli...
secondo Me è come paragonare una Punto con una Mercedes...che senso ha?
La differenza di prezzo non giustifica i paragoni.
Forse sarebbe più corretto confrontare il Cine scaler con il DVDO Edge, anche perchè i problemini che affliggono l'Edge Mi sembrano ben più gravi (vedi apposito thread), nonostante sia uscito sul mercato da un pezzo e le versioni firmware sono state abbastanza...
Gente che con ps3 ogni 5 minuti và via l'immagine, righine varie che compaiono di tanto in tanto e cosi via...
Come pecca per il Cine scaler si è detto che non fà FI (per chi piace)
Il Lumagen lo fà?
E Soprattutto il DVDO EDGE lo fa?
-
a me non va via niente e non compaiono righine... boh...
forse bisognerebbe solo cercare di limitare il confronto con altri apparecchi a meno di non averli entrambi sotto mano ed operativi nelle stesse condizioni
chiaro che attraverso il forum si cerca di capire dove possono esserci dei vantaggi/benefici per il proprio uso ma non credo che le righine altrui siano davvero significative ai fini di un giudizio ;)
IMHO ovviamente :)
a proposito... non mi si è manco mai sganciata la 360... boh :boh:
-
Da ex possessore dell'EDGE confermo che non mi ha mai dato problemi. Qualche piccola mancanza frutto della gioventù sì, poi però risolta con gli aggiornamenti firmware.
Al giorno d'oggi "purtroppo/per fortuna" è il supporto della casa madre post vendita che fa la differenza. Quasi tutti i prodotti escono sul mercato con qualche lacuna a livello di funzioni e/o stabilità operativa che vengono poi corrette, nei casi più fortunati, con i nuovi firmware.
La DVDO con l'EDGE ha fatto da questo punto di vista un ottimo lavoro e HomeCinemaSolution mi sembra sia sulla stessa buona strada. Accettano i consigli, cercano di sviluppare nuovi firmware sulle indicazioni degli utenti, migliorano sempre la stabilità operativa ecc ecc...
-
Quoto al 100% Highlander: il 24p và visto così, punto. ;)
Poi, non comprendo cosa possono mostrare al Cinema di diverso, cosa c'è un processore attaccato al proiettore :D ? Oppure alla pellicola :D ? A meno ché non si faccia riferimento al cinema digitale, con proiettore digitale ... ma questa è un altra storia... :D
Volendo fare un paragone con il mondo Audio, sarebbe come utilizzare il vinile e poi all'uscita del giradischi collegare un superprocessoreaudio per eliminare i fruscii, tichettii e rendere il suono più definito. Se non si amano questi piccoli "difetti" congeniti del disco nero si passa direttamente al cd, che è e resta una tecnologia diversa, con un altro tipo di suono.
Dunque, se non si ama il 24p (nel bene e nel male) forse si dovrebbe attendere una rivoluzione tecnologica nel Cinema (in senso generale), che probabilmente è alle porte....:D
Parere strettamente personale, ovviamente. :)
Un saluto a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Parere strettamente personale, ovviamente. :)
Peccato che sia OT rispetto al tema della discussione. E vi avevo appena avvertito..
2 giorni di sospensione.
-
Simone so che può avere valore limitato ma avresti degli screenshoot de qualche BD senza e con cine collegato per vedere il miglioramento in nitidezza/tridimensionalità?(magari col HW10 ;-)
-
HD Cine Scaler
Attualmente con il Cine Scaler si possono miscelare tutte le sorgenti audio/video, tranne le HDMI dove lo scaler restituisce in uscita esclusivamente audio e video dell'ingresso HDMI selezionato.
Una richiesta per Simone:
Si può implementare la funzione di scelta sorgente audio anche quando è selezionato un ingresso HDMI?
Questo per far si che anche con decoder che escono in 2.0 dall' HDMI si possa inviare dal Cinescaler il 5.1 all'amplificatore collegato, al Cine Scaler l'audio viene anche inviato tramite il cavo ottico dal decoder e questo è 5.1.
Ciao e grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stevend
ho detto che gli scatti me li fà solo sul myskyhd non sui bluray che sono perfetti.
Appunto,mi sembra molto strano :boh: ,non è che per caso hai scelto una particolare risuluzione in uscita dal processore?
A proposito,ma si possono scelgiere varie tipi di ris. video in uscita,oppure sceglie in automatico a seconda del display collegato?
Eri te che hai la stessa tv come la mia?scusa ma mi confondo dai vosrti nick molto simili e senza la firma in fondo non ricordo più....:D :D
Puoi aggiungere qualche altra tua impressione,soprattutto pratica per capire la facilità di utilizo,con tanti telecomandi come fai a strigarti :D :D
Grazie
-
Non ho un televisore come il tuo,ma quasi(panny V 10)sulla risoluzione in uscita la fà in automatico ,almeno credo(simone che dici:confused: ),il cavo l'ho canbiato con uno di buona fattura(un G&BL)ma gli scatti ci sono lo stesso,comunque ripeto che la differenza,sul mio la vedo comunque,l'immagine è molto godibile e dettagliata,per i problemi che lamento io sicuramente verranno risolti con altri aggiornamenti,per i telecomandi quello è un punto dolente,quando mia moglie ha visto l'ennesimo telecomando mi ha detto:un'altro? MI devo decidere di prendere uno che comandi tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Simone so che può avere valore limitato ma avresti degli screenshoot de qualche BD senza e con cine collegato per vedere il miglioramento in nitidezza/tridimensionalità?...
Mentre facevo alcune prove ...
Dal Trailer di Mostri contro Alieni HD:
Liscio:
http://img85.imageshack.us/img85/315/dscn2648a.jpg
Con CineScaler:
http://img9.imageshack.us/img9/252/dscn2647a.jpg
P.S. per gli scettici ... venitemi a trovare ;)
P.S. 2 : Non riesco a fate di meglio come fotografo... mi ci vorrebbe qualcuno bravo :D