Ma il manuola d'uso nella confezione non c'era è normale?
Se la risposta è si, posso scaricarlo dal sito philips penso sia uguale.
Visualizzazione Stampabile
Ma il manuola d'uso nella confezione non c'era è normale?
Se la risposta è si, posso scaricarlo dal sito philips penso sia uguale.
Non ti preoccupare...diciamo che è normale (dopo quello che spendi x questo tv vogliono fare anche gli ambientalisti...:rolleyes: ).Citazione:
Originariamente scritto da capannelle
Lo trovi sia all'interno della HOME della tv che su sito della Philips.
Se hai intenzione di stamparlo per averlo a portata di mano davanti allo schermo sappi che sono 262...
Non c'è il manuale cartaceo.Citazione:
Originariamente scritto da capannelle
Si lo puoi scaricare dal sito, ma non ti conviene semplicemente premere il pulsante giallo sul telecomando? Il manuale è già precaricato direttamente sul tv, per averlo sempre a portata di mano...
doppio post
puffo1978
Ho letto in un'altra room che trovi che l'attivazione dei 200Hz comporti ad un'eccessivo input -lag nei videogiochi.
E te ne sei accorto soprattutto con call of duty MW2. Mi sembra strano...
Il gioco l'ho finito, e l'ho giocato con il NM attivo (al minimo) proprio perchè non trovavo creasse un input lag evidente. Anche online l'ho usato...
Per caso avevi i filtri riduzione del rumore o di riduzione degli artefatti Mpeg attivi?
Grazie per le risposte, era solo per averlo sempre a portata di mano e per poter leggere qualcosa sulla tazza der ......... scusate:D
Anche il collegamento al Mac è finalmente attivo. Ho provato di tutto ma con il Mac mi funziona solo Twonky Media. A chi dovesse interessare confermo che al momento è l'unico media server per OSX che funziona con il Philips 9664. Purtroppo è a pagamento.
Però adesso dal televisore si possono sfogliare le directory del computer e in streaming vedere i films, sfogliare le foto e sentire la musica. Un altro optional molto interessante..... ;)
Per Davnet
Ciao dav, diciamo che sono un videogiocatore di vecchia data e ho l'occhio sviluppato per il lag perchè ci combatto dai tempi del pc :)
Si, con il PNM e i 200hz attivi gli sparatutto risultano ingiocabili.
Fai questa semplice prova: metti MW2 oppure HALO3 (se hai la 360) e prova SEMPLICEMENTE a ruotare la visuale e poi a sparare. Nota il ritardo nei comandi. Si manifesta come una sorta di "scivolamento" nei controlli. E poi guarda il mirino: a volte si sdoppia, effetto tipico dell'intervento dell'elettronica.
Ora prova a disattivare i filtri. Ruota la visuale. Non puoi non notare come sei moooolto più padrone dei movimenti! Ora i controlli rispondono subito!!
Poi è chiaro che se uno ha sempre giocato con il pnm attivo è abituato così e dirà di non notare nulla.
D'altra parte io, ai tempi del pc, giocavo con il 56k, laggavo come un matto ma mi divertivo ugualmente.
Ma il lag con il pnm c'è e nei giochi, soprattutto online, fa la differenza.
Ovviamente i filtri del rumore e degli artefatti mpeg li tengo spenti, perchè generano lag.
Tuttavia il problema è un finto problema secondo me, perchè con questo televisore, anche disattivando il pnm, l'immagine (lo ripeto ancora) è STUPEFACENTE. Io proprio stamattina mi sono fermato almeno 10 volte a rimirare la grafica, i colori, la fluidità (senza pnm) di MW2. Sono soddisfattissimo del Phil nei videogiochi, e chissene del pnm e dei 200hz. ;)
Piuttosto dav, a me di questo televisore l'unica cosa che non va giù è quel vertical banding nelle partite.
Ok che Mediaset Premium fa schifo...ok che le partite in bassa fanno schifo...ma nei rinvii del portiere, nei cambi repentini di telecamera a metà campo noto quelle leggere strisce più scure.
Il mio occhio ormai va a coglierle e ti confesso che mi danno fastidio!
Certo, mi consola il fatto che gli lcd hanno questo difetto connaturato...e che in fondo sul 9664 è accettabile...ho letto in rete di utenti che hanno speso fior di quattrini per il led philips 9704 e devono sopportare un vertical banding assurdo...
non credo che avrei evitato il vertical banding scegliendo un altro lcd...forse mi sarei dovuto buttare sul plasma, che però ha in sè difetti di altro tipo.
Uff scusa lo scoramento, ma vedo molto calcio e vorrei si vedesse perfetto :(
Anch'io sono un giocatore di vecchia data... figurati ho cominciato con il VIC-20, (era il commodore prima del commodore 64 ;) !
Hp preso la 360 al day one, e l'ho usata con parecchi lcd e plasma (ad un certo punto anche con un monitor samsung da 19" tnt in vga).
A casa ho il component, l'HDMI (sostituita la pro con una elite), il vga...
E questo philips trovo sia il miglior lcd per videogiocare che per ora ho provato e trovo permetta di utilizzare i 200Hz senza troppi problemi di input lag, rispetto a molti concorrenti.
Certo disattovando il NM i tempi di risposta di riducono ulteriormente, è innegabile, e per le partite a call of duty on-line considerando la concorrenza agguerrita che si ha di fronte è meglio disattivare tutto...
Ma l'online è un altro paio di maniche... figurati che su pc abbassavo la risoluzione... :cool:
Ho anche provato a collegarlo via hdmi al portatile, qual miglior metodo di verifica che il classico sistema empirico del ritardo della freccetta del mouse...? Bhe il ritardo si nota, ma è basso, specie rispetto ad altri lcd.
Trovo sia in pratica ai livelli dello z4500, che trovo anche molto veloce, mentre lo z5500 è pochino più lento. Però il philips è decisamente in vantaggio nell'effetto scia, leggermente visibile sui sony.
Per quanto riguarda il banding nelle partite in HD con le impostazioni che avevo postato praticamene l'ho eliminato del tutto, diventa veramente difficile notarlo, anche ponendo attenzione su quello e con stanza buia. Ho notato che più è alto il bit-rate della partita trasmessa, più questo diminuisce...
In ogni caso disattiva del tutto il contrasto dinamico, e, se ti piace, abbassa anche il contrasto, vedrai che sei a posto (parlo in HD in ogni caso)
Ciao a tutti, da sabato sono anch'io un felice possessore di questa splendida bestiolina (versione 42")!Beh, che dire...buona la resa in sd, straordinaria quella in hd.Stupefacente con l'xbox collegata in hdmi!!!
Adesso mi divertirò a provare tutti i vostri settaggi...una cosa però,dopo solo un paio d'ore di test, non mi ha convinto del tutto..collegando il mac con il cavo dvi-hdmi, e usando xbmc che legge gli mkv upscalandoli in 1080p, vedo parecchie righe nere orizzontali che scorrono, soprattutto nelle scene movimentate..è un problema risolvibile modificando le opzioni del filippone??
grazie in anticipo...
Dav, ieri sera ho provato a spegnere la retroilluminazione dinamica, che prima avevo impostato su "immagine ottimale". Beh, mettendola su "spento" le bande si notano di meno.
Il contrasto dinamico già ce l'avevo spento. Il contrasto ce l'ho a 80.
Così è abbastanza soddisfacente...ti ricordi a che pagina avevi postato i tuoi settaggi così te li copio? ;)
Mi presento, sono un nuovo iscritto e possiedo il 9664 da circa un mese.
Ho acquistato il modello dopo mesi di girovagare nei vari cc senza riuscire a decidermi tra samsung led sony o philips.
Ho letto attentemente innumerevoli forum ed alla fine è proprio questo forum che mi ha convinto ad acquistare il 9664.
Samsung e sony si leggevano afflitti da vari problemi ma del philips quì quasi tutti pregi.
Subito dopo l'acquisto ho notato una grossa differenza rispetto al philips CRT 100Hz che possedevo (dico solo differenza, ne in bene ne in male) ,colori diversi e altre diversita nel modo di vedere, ma quello che mi ha dato e mi da maggiormente fastidio è il fenomeno di scarsa fluidità delle immagini che nonostante le varie tarature e tutti i correttivi elettronici che questo lcd possiede (200Hz DNM PPHD ecc..),non sono riuscito a risolvere.
Il difetto è visibile soprattutto sulle trasmissioni di skycinemaHD, ma non su tutte (possiedo il myskyHD pace) il calcioHD invece risulta perfetto.
La visione dell'effetto ( non so se chiamarlo scia, microscatti o cos'altro)mi provoca stranamente una leggera vertigine che mi da molto fastidio durante la visione.
Siccome altre persone non notano nulla, tra le quali mia moglie, e nessuno sul forum fa riferimento a questo problema, chiedo a Voi ed in particolare a te DAVNET75 che cosa ne pensate della cosa, se posso risolvere magari inserendo nella catena un processore video oppure debbo "rivolgermi ad un oculista" .
Un'altra cosa vi vorrei chiedere; settando l'uscita del mysky a 1080ì i canali in SD fanno molto meglio che non settando "originale" e affidando quindi l'Upscaling al televisore.
Ora mi chiedo è possibile che l'elettronica del decoder (che sky se voglio mi vende a 99 euro) sia superiore a quella del tv che ho pagato 1700 euro?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi potrete dare e saluto tutti.
Sono appena andato ad ordinare il 9664 e se tutto va bene venerdi arriva. Volevo chiedere quale staffa mi conviene comprare per appenderlo? Lo vorrei mettere a circa 7-10 cm dal muro ma vorrei che ci fosse la possibilitá di accedere alla parte posteriore per eventuali cambi di cavi. Ho letto del Flat 10 (problemi per accedere dietro), Flat 20 Ghost (che a quanto pare non é il massimo esteticamente) e Philips SQM 6175 (distanza dalla parete solo 55 mm...non perde l'ambilight cosí vicino?). Chi ha provato una soluzione soddisfacente mi puó consigliare ? Grazie mille!
Ciao Walter, benvenuto. :)
Nonostante tu abbia esposto in maniera chiara il tuo problema non sono ancora riuscito a comprendere esattamente di cosa parli.
Le immagini vanno a scatti? Oppure lasciano una scia? Perchè sono due cose diverse.
La mancanza di fluidità di cui parli mi induce a pensare che si tratti di micro-scatti, il che mi sembra strano. Io non noto alcun microscatto nei film, pure tenendo il PNM spento e i 200 hz disattivati (cosa che preferisco, per evitare l'effetto telenovela).
Hai provato a vedere film al di fuori di Sky? Per esempio, dvd, bluray o anche canali normali (Canale 5, Iris ecc.).
Potrebbe trattarsi di una sorta di incompatibilità con il tuo decoder di sky, che non invia correttamente il segnale al tv.
Non so in che altro modo aiutarti, la mancanza di fluidità personalmente non la annovero tra i difetti di questo tv.
Io per il mio ho preso il Flat S40 la distanza dal muro rimane di circa di 10 cm minimo fino ad un massimo di ? (non mi ricordo ma è proprio tanto) il pezzo in questione ti permette di muoverlo anche in orizzontale e di inclinarlo in avanti .Citazione:
Originariamente scritto da savior