Citazione:
Originariamente scritto da geridea
anche io sono in attesa di questo prodotto!
In Italia arriva a dicembre!
Avendo un TV 3D potrebbe essere la mia scelta ideale, è l'unico sul mercato con l'HDMI 1.4!
Che dite?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da geridea
anche io sono in attesa di questo prodotto!
In Italia arriva a dicembre!
Avendo un TV 3D potrebbe essere la mia scelta ideale, è l'unico sul mercato con l'HDMI 1.4!
Che dite?
Ed ecco perché uno "ignorante" come me viene a chiedere consiglio a qualcuno che ne sa di più :)Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
Grazie!
L'Mvix Ultio non si trova facilmente in vendita in Italia...
E allora cosa consiglieresti come lettore MKV alta definizione (con audio multicanale anche DTS), con Wifi (anche opzionale su USB), e con HD integrato (o slot per HD interno)?
anticipo badtoys dicendoti che puoi provare a vedere il Med8er di cui lui parla molto bene o i prodotti della A.C. Ryan (playon) di cui io ho appena ricevuto un esemplare (playon!dvr HD) che ha anche funzioni di PVR ed ha tutto quello che chiedi.
Da quanto ho potuto notare, le due serie di prodotti che ti ho consigliato sono praticamente identiche per hardware e molto simili lato software. Qui devo ancora smanettare parecchio per vedere tutto quello che è offerto dal playon, ma per dirti quanto i due prodotti sono simili, considera che ho usato il manuale italiano per Med8er tradotto da badtoys per chiarirmi alcuni dubbi emersi leggendo il mio manuale in inglese.
ciao
Link alle discussioni:
Ciao!
ciao a tutti..volevo gentilmente chiedervi quale media player comprereste se il vostro intento fosse solo quello di:
-riprodurre fluidamente bluray disc e/o file mkv a 1080p da hdd sata 2t o tramite lan
-pass-through dts hd,dolby hd,dts,ddigital,ac3 ecc
-funzione hot-swap
-qualità video uguale-migliore di media player classic - home cinema 64x + ffdshow
-no nas,no torrent,no internet (solo per aggiornamento firmware)
pch c-200,dune hd max o boh?
grazie a tutti a presto
Sono simili, a parte che uno ha il doppio tuner e l'altro è solo un lettore.Citazione:
Originariamente scritto da giangi_77
Però costicchiano abbastanza cari... il PlayOn si trova a circa 240 euro (senza hard disk e senza wireless), mentre il Med8er a circa 160 (sempre senza hard disk e senza wireless).
In ogni caso sono difficili entrambi da trovare in Italia.
Ma degli EMTEC S120H e V120H che si dice? Costano entrambi circa 180 euro (compreso hard disk), ma sul sito non è ben chiaro quali sono le differenze tra i due modelli... e sui forum non si vede nessuno che ne parla.
a parte il nuovo wd in uscita, sapete se sono previsti a breve altri mediaplayer con hdmi 1.4 ?
in ogni caso ad oggi quale sarebbe la scelta migliore per qualità audio/video volendo prendere un player con hard disk interno (senza lettore BR perchè ho già l'oppo) che legga praticamente tutti i formati e sul quale poter trasferire file via ftp (come sull'hdx) ?
Intanto devo smentirti sul prezzo...se compri il PlayOn online, lo trovi a 199,99 € (senza hard disk e wireless, ne ho appena comprati 3 da redcoon.it) e se non ti interessa il DTT, trovi il medello che realmente puoi comparare con il Med8er a circa 140 € .Citazione:
Originariamente scritto da lollapalooza
Per EMTEC, sinceramente li ho scartati perchè una delle persone con cui ho preso i 3 playon mi aveva parlato di recensioni negative, o meglio, di blocchi continui del lettore. Poi a me interessavano le funzioni di PVR e quindi sono andato sul playOn!DVR HD.
ciao
esiste un mediaplayer che regge lo streaming via ethernet di materiale (MKV) 1080p?
...
e che magari ricodifichi al volo gli AAC 5.1 in ac3 5.1???
Ciao gente, spero di essere nel posto giusto: devo pensionare il mio vecchio e scarso lettore dvd e provare ad "evolvermi" un pò e provare a soddisfare alcuni requisiti impellenti.
Vi chiedo un "orientamento" in materia, partendo però dalle funzioni da soddisfare per poi individuare "l'aggeggio convergente" più adatto.
Premetto subito che dovrò collegarlo su un HD ready 26 pollici (per ora) e che dovrò abbinarci un piccolo impianto audio 2.1
Allora, io dovrei (vorrei):
1. Riproduzione supporti ottici, quindi CD, DVD, no BR per ora. Quindi lettore ottico.
2. Riproduzione dei migliori e diffusi formati audio e video, in particolare Flac e video HD AVCHD
3. Tuner DVB-T intergrato (se due meglio): tra poco resto al buio e mi serve un decoder che ancora non ho!
4. Radio FM con RDS
5. Lettore di pen-drive USB ed eventuale SD
6. HDD integrato di taglio variabile a piacere
7. Registrazione diretta da Tuner TV a Memoria (interna o via USB)
8. Collegabile ed usabile online (via Lan?) per vedere youtube e cose simili, ma sono sicuro che c'è molto altro da poter fare online, presumo.
9. Conessione bluetooth x trasmettere l'audio alle cuffie
10. Uscita audio di qualità: devo poi collegarlo a casse amplificate di qualità.
11. Uscita HDMI ovviamente
Più o meno sono queste le funzioni che cerco: secondo voi esiste una sola sorgente multimediale capace di fare quanto elencato?
Oppure, qual'è quella che ne fa di più?
Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)
@Gilles72
playOn!DVR HD.
1. No, ma puoi collegare un lettore dvd esterno (usb)
2. Sì, legge praticamente tutto.
3. Sì, doppio Tuner DVB-T!
4. su questo ho il dubbio che sia presente, ma comunque hai Iternet Radio
5. Sì, ed anche ingresso eSata per hd esterno.
6. Sì, di tipo eSata.
7. Sì
8. Qui dovrei indagare perchè la parte web non l'ho ancora sviscerata non potendolo collegare in questo momento.
9. Questo mi sa che manca, ma non escludo che vada con chiavetta bluetooth usb (da verificare).
10. Sì, audio HD disponibile, per la qualità, diciamo che è rapportabile alla spesa prevista per il lettore.
11. Sì
Ti giro il link al thread in cui trovi anche il sito del rivenditore ufficiale
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=179727
ciao
P.s.
per altre informazioni contattami pure.
Grazie della risposta intanto!
Andiamo con ordine:
Punto 1: (che da solo condiziona tantissimo le mie scelte-ricerche) dovrei in pratica usare un lettorino da pc portatile esterno? Sono autoalimentati? Ma sopratutto, tempi di caricamento e funzionalità "tipiche" da lettore da tavolo (es. autoplay, gestione menu, ecc...). Poi mi chiedo la qualità della lettura risentirà della connessione USB? Della qualità dell'ottica usata?
Insomma, rispetto ad una soluzione stand alone, che limitazioni possibili ci sarebbero?
punto 4: sta benedetta radio perchè non la mettono?! La internet radio non sò come funziona, sopratutto non sò se mia moglie sarebbe in grado di usarla... E poi mi ciuccia tanta banda? Non è ho molta o cmq se è impegnata non è che sta radio la sento oltre che di bassa qualità pure a scatti?
Comunque per ora i modelli più interessanti e completi sembrano il Popcorn ed il Dune: rimane da sciogliere il nodo sul digitale terrestre...
Resto sempre in attesa di altri pareri :p
Grazie
EDIT: chiedo scusa per la quotatura, non lo sapevo, è tanto che non bazzico da queste parti ed abituato altrove a non pormelo nemmeno il problema... Scusa ancora.
Io invece resto in attesa che tu editi la quotatura integrale, come impone il Regolamento.
@Gilles72
Punto 1.
qui non so dirti granchè perchè ho già un lettore bluray e non mi sono nemmeno posto il problema, ma credo dipende dalla qualità del lettore esterno. I limiti sono quelli di ogni apparecchio, se scegli un buon prodotto non hai problemi altrimenti potresti averne qualcuno. Generalmente sono alimentati via usb, se può servirti, ho provato a guardare una iso di un bluray da usb esterno e nessun problema.. ha retto tranquillamente.
punto 4.
anche qui direi che per il funzionamento è davvero stupido, selezioni la voce Internet radio, cerchi la radio che ti interessa e parti ad ascoltarla.
Per la banda non saprei, ma te la puoi gestire da router dedicando la banda necessaria ad un buon ascolto senza compromettere la navigazione.
Per il resto...Popcorn (C-200, giusto?) e Dune sono due ottimi prodotti, ma non ricordo abbiano DTT e in ogni caso sono in una fascia di prezzo completamente diversa...almeno il doppio di quanto costi un playon e necessitano di conoscenze un po' più approfondite (Popcorn) per la sua configurazione. Inoltre il C-200 mi sembra avess problemi con l'audio HD, cerca nel suo thread ufficiale perchè non ricordo di cosa si trattasse e non vorrei sbagliarmi.
ciao
Ragazzi mi servirebbe un vostro aiuto: mi sono letto quasi tutte le discussioni, ma sono ancora più indeciso di prima.
Dovendo sostituire il mio Mede8er (regalato a mia sorella), cosa mi consigliate (indipendentemente dal prezzo)?
La mia prima scelta sarebbe stato il Dune Max (dovendo comprare anche il blu ray) o il Prime 3.0, ma potrei orientarmi anche sul Popcorn C-200 e comprarmi un blu ray separato. Mi interessa un MP capace di decodificare il tutto senza problemi (anche audio), senza doverlo collegarlo all'ampli.
Aiuto