Visualizzazione Stampabile
-
Non saprei dire.
Io ho controllato più volte e quello che setto nel lettore multimediale HD + amplificatore messo in passtrough lo visualizzo correttamente sul vpr.
Non ho ancora riscontrato un ulteriore solarizzazione.
Sono convinto che si debbano "incastrare" più situazioni perchè le solarizzazioni si attivino...
Non rilevo defocus. Ma non ho controllato bene da vicino.
Da lontano non mi accorgo di nulla.
Ritento stasera.
-
A tutt'oggi niente solarizzazioni per quanto mi riguarda. (50 ore di eserc.)
L'unica cosa che può avvicinarsi è quello che ho riscontrato settando sui segnali 1080 interlacciati (sky hd) la funzione SEGNALE >PROGRESSIVO> FILM che dovrebbe essere il pull down 3-2: colori slavati, solarizz sui volti, righe rosse sulle imm in movimento. Settando su AUTOMATICO il fenomeno à scomparso. Su Projector Reviews viene segnalato il malfunzionamento del removing pull down 3-2 (Epson elabora il segn. dei film via HDTV da 50 a 24 per poi applicare il CFI-Projector Reviews descrive anche un non perfetto funzionamento del 4:4, che però praticamente non uso mai, settando sempre su NORM l'interpolazione frame che funziona egregiamente) potrebbe riferirsi proprio a questo difetto...
-
@ Celicalorenzo
Visualizzato filmato con solarizzazioni, ovviamente pessimo
potresti dare soddisfazione a questo vpr con un bel filmato......se puoi?
grazie
-
Io invece continuo a rompervi le balle con il discorso DEFOCUS.
Non e' vero che le sfuocatura si mette a posto da sola.:rolleyes:
La messa a fuoco perfetta va in funzione della temperatura che c'e' nel locale.
Se ci sono 22 gradi bisogna metterlo a fuoco in un certo modo...se ce ne sono 20 in un altro e cosi' via....
Quindi non ci siamo.:rolleyes:
In pratica se lo metti a fuoco che ci son 19 gradi e ti guardi un film....se per caso la temperatura si alza a 21 gradi SEI FUORI FUOCO!!!
Spero di sbagliarmi...stasera controllo meglio.
La prossima settimana provo a chiamare CHI SO IO....e vedo cosa mi dice riguardo ad un' eventuale risoluzione di questi "problemucci".
Stae calmi...vedrete che ne usciamo.
Ciao.
-
Mah, penso che se il 5500 non avesse avuto il defocus si sarebbe chiamato 6000.... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Io invece continuo a rompervi le balle con il discorso DEFOCUS.
Non e' vero che le sfuocatura si mette a posto da sola.:rolleyes:
VERISSIMO! Anchio stasera ho dovuto metterci mano al fuoco prima di far partire il film! lo avevo sistemato alla perfezione il pomeriggio e poche ore dopo mi ritrovo le scritte del menu' fuori fuoco! :rolleyes: ...ho provato aspettare una decina di minuti ma nulla...sono dovuto "andare di mano"! :rolleyes:
pannoc chiama anche i Servizi Segreti se necessario..ma sto defocus non mi va proprio giu'! :mad:
-
Defocus
Io continuo a non riscontrare il problema.
Il proiettore è a fuoco prima e dopo una visione di un film da un'ora e mezza. La stanza è a temperatura costante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aly
@ Celicalorenzo
Visualizzato filmato con solarizzazioni, ovviamente pessimo
potresti dare soddisfazione a questo vpr con un bel filmato......se puoi?
grazie
intendi sempre sulle solarizzazioni o un filmato per esaltare le prestazioni del vpr?
-
Anch'io ZERO problemi DEFOCUS.
Infatti credo che se la Epson mi proponesse di cambiare il vpr per il il problema della solarizzazione mi terrei il mio per evitare di correre il rischio defocus sul nuovo arrivo...
Nel frattempo non faccio altro che confermare che si vede veramente BENISSIMO.
-
@ celicalorenzo
intendevo un BEL filmato per esantare le prestazionei del vpr
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
Stacco lo switch hdmi e vado di cavo diretto e la ps3 finalmente esce a 1080p, ed ovviamente sul vpr il menù mi segnala ancora come prima: 1080p 24hz.
che switch hai?
mi succedeva la stessa cosa, ho uno switch octava, ho risolto cambiando il cavo hdmi mettendone uno ben schermato e con le ferriti
ciao
-
Confermo di non riscontrare alcun problema DEFOCUS. Pannoc, tu lo noti semplicemente guardando le scritte del menu o con schermate pc?
PS ieri visto indiana jones e l'ultima crociata e M Impossible: sontuoso! Immagini da urlo. Puro Cinema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aly
@ celicalorenzo
intendevo un BEL filmato per esantare le prestazionei del vpr
si infatti avevo gia' in programma di fare un bel filmato da mettere su youtube in alta definizone. a breve dovrei riuscire a farlo. ;)
Sperando che la Epson l'anno prossimo mi regali un VPR a LED seno' gli metto su youtube i filmati delle solarizzazioni, cosi' non vede piu' vpr ihih :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Confermo di non riscontrare alcun problema DEFOCUS. Pannoc, tu lo noti semplicemente guardando le scritte del menu o con schermate pc?
Solo con schermate pc...
-
segnalo 2 problemucci che ho riscontrato... 1 è che nel cambiare le modalita' di default..faccio per metterlo su cinema notte e mi compare una finestrella con scritto "problema filtro contattare il centro assistenza piu' vicino" .. rimetto la modalita' hd e riprovando a mettere cinema notte non mi ha fatto piu' sto scherzo..bo :rolleyes:
un altra cosa che visto, ma è gia' fa giorni che ci ho fatto caso, che a destra dello schermo, sulla parte bassa si nota una specie di fumo/nebbiolina, non saprei come spiegarlo, ma sembra come se nella lampada ci fosse un miniincendio e sullo schermo si vede proiettato sto fumo che si muove e va verso l'alto dello schermo.. :rolleyes: durante la visione di film non si nota per niente ma solo in schermate bianche o nei menu'.. che roba è? dite che è la lampada che scaldandosi fa vedere sto fumo? devo segnarlo nella lista dei problemi o è normale? :rolleyes:
dal led bruciato, alle solarizzazioni, al defocus, al filtro, al fumo.. e poi?? si vedra' da dio sto vpr ma ce ne ha sempre una! :D