Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
...
lorenzo io sto parlando di DD e DTS e true HD!
Se compri un BD che ha questi tipi di traccia per sentirli al meglio devi selezionare bitstream dal menu ps3 come si sa da anni.
Se per "DD e DTS e true HD" intendi le codifiche lossless dolby truehd e dts hd master audio allora la scelta di questi ultimi in bitstream non è così ovvia: il pcm lineare dei bd è il master originale invariato mentre le tracce lossless sono la compressione di -non è dato sapere cosa- e possono essere anche ritoccate con equalizzazioni a discrezione di chi effettua l'encoding...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
rossonero ti ho appena scritto che avevi quelle scelte solo perché sul menu audio di uncharted venivano ricopiate le opzioni che avevi scelto nel menu ps3! lo co che si poteva scegliere dts e dd ma se le toglievi dal menu ps3 sparivano anche dal menu di uncharted come te lo spieghi?
Ma secondo te un gioco se non ha sopra incisa una traccia DTS e DD te la rirpoduce ugualmente (si accendeva la spia sul sinto) solo perchè la selezioni dal menù della PS3? Se la deselezionavi dal menù spariva anche dal gioco perchè evidentemente il gioco ti metteva nelle opzioni audio solo quelle possibili (selezionate dal menù audio della PS3). E ti ripeto per l'ultima volta (poi pensala come credi) che Uncharted aveva anche il linear PCM.
-
Parlando di bd, dvd, file video hd, in soldoni come avete o bisogna impostare la codifica audio?
BITSTREAM e qui ci siamo, e cosa spuntare dei PCM?
-
é quello che volevo sapere anch'io, fino ad ora avevo utilizzato le indicazioni di Kaio, con le conseguenze descritte.....
-
ragazzi ma nella visione di DVD come impostate il settaggio AV ? ieri mentre vedevo un DVD durante la riporduzione ho smanettato un po' con le opzioni AV ed ho notato che mettendo l'opzione "completa" sulla voce (....oddio al momento mi sfuge il nome l'opzione...) la visione è migliore e la risoluzione sembra più dettaglia. non ho provato però' se ogni volta che si inserisce un DVD va reimpostata a "completa". sembra come se la ps3 faccia un ulteriore lavorazione sull'uscita HDMI per adattarla meglio allo schermo.
-
si l'immagine di un dvd ne guadagna un pò, cmq credo rimanga cosi e al limite la devi disinserire ,dovrebbe rimanere come l'hai impostata tu !;)
-
Di quale opzione parlate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
ragazzi ma nella visione di DVD come impostate il settaggio AV ? ieri mentre vedevo un DVD durante la riporduzione ho smanettato un po' con le opzioni AV ed ho notato che mettendo l'opzione "completa" sulla voce (....oddio al momento mi sfuge il nome l'opzione...) la visione è migliore e la risoluzione sembra più dettaglia.
L'opzione è POTENZIATORE RISOLUZIONE, ma se la imposti a "completa", un dvd in formato 4/3 viene adattato a tutto lo schermo, con tutte le conseguenze del caso...a prova fatta. Per cui, non penso che se ne migliori la qualità...
Io la imposto in "normale", e il film non viene adattato allo schermo, ma rimane nel formato natio.
-
Io ho la PS3 Phat, ho notato che se metto un Blu Ray con DTS mi
appare sulle info DTS 5.1 e nel HT sempre DTS 5.1 (bitstream)
metto un anime jap con la stessa codifica ma in Dvd e sulle info della
PS3 mi appare DTS 2 e sul HT DTS 5.1 (bitstream)
penso sarà il Dvd? lo metto nel PC con power dvd e voilà entrambi con DTS 5.1 :eek:
chi mi sa spiegare l'arcano?????????????????
poi per chi usa il bitstream quale codifiche PCM ottimali dovrei scegliere :confused:
thk :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DiViD
poi per chi usa il bitstream quale codifiche PCM ottimali dovrei scegliere
... il post delle FAQ in 1° pagina l'hai letto???
-
Si ma il mio post "codifiche PCM ottimali" è inteso per il DTS
che non viene spiegata da nessuna parte perchè la PS3 in
Blu Ray se premo "select" in alto a dx appare DTS 5.1 e
con il Dvd con la stessa codifica appare DTS 2 ...
-
PS3 e XVID
Scusate,
mi confermate che la ps3, come player multimediale , NON supporta tale formato.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
mi confermate che la ps3, come player multimediale , NON supporta tale formato.
No..non confermo. legge anchequesto tipo di formato.
-
esatto, confermo che LEGGE anche i files XVID ;)
-
6 sicuro?
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
No..non confermo. legge anchequesto tipo di formato.
Questa notte ho collegato via usb un Hd esterno formattato FAT32.
Su tale HD c'era nella root primaria un file.avi (in formato Xvid 1280x720 con 2 traccie audio mp3) ed una cartella con un film instruttura AVC HD.
Andando a pescare la periferica usb la ps3 mi diceva: nessun dato.
Cosa sbalio?
grazie,
acta.