Visualizzazione Stampabile
-
ottima idea;)
intendo dire che per avere un lcd che si veda bene come un dlp devi pagare di più...non tanto ma di più sicuramente...
e i dlp con lens shift vengono un botto...gli lcd sono invece abbordabili
ps - siamo troppo ot, rientriamo in tema..;)
-
Ciao ragazzi...ma usando La modalità luminosa La lampada si usura prima?sicuramente ho notato che e' molto più luminosa...
-
-
la lampada dura 4000 ore in modalità normale e 3000 in luminosa
poi certo bisogna vedere quanto effettivamente sia vero,ma loro dichiarano così
-
re
Ragazzi scusate ...
Non c'è nessuno qui che potrebbe fare un video e postarlo?
Basterebbe caricarlo su youtube e poi postare qui il link di riferimento o il codice di integrazione nei siti/forum ...
Sono interessato a questo HD200X, ma sono terrorizzato dall'effetto rainbow di cui si sente sempre parlare per i DLP...
Come si manifesta? Chi sa descrivermelo?
Non ho mai avuto un vpr, non so proprio in cosa consiste questo effetto... micro lampeggiamenti? o strisce colorate? è un effetto statico o è qualcosa in moviemento che tende a dar fastidio? Grazie mille!
-
Vedi dei flash improvvisi multicolore ma tutto dipende dalla tua sensibilità all'effetto;la cosa è dovuta al funzionamento dei dlp,ovvero a una ruota con dei segmenti colorati che serve a riprodurre le immaigini e i colori.
In giro dovrebbe esserci qualche esempio dell'effetto,ricordo che girava una gif.
Con il 200x ogni tanto le vedo,ma solo con alcune scene di film e mai con i videogiochi.
Se vedessi questi flash piu spesso probabilmente la cosa sarebbe insopportabile ma uno ogni tanto ci puo stare
-
info
Grazie mille Shiryu...
Se non fosse per questo dubbio del rainbow ... Lo comprerei senza troppe esitazioni ... Mi è stato proposto per 400 euro, un Mitsubishi HC5000 fullHD e tecnologia LCD ... ha 2,5 anni di vita ... Ma mi conferamno che è in buono stato, e che la lampada è stata usata pochissimo ...
Consigli? HD200X o HC5000? :confused:
-
cosa è successo? sono spariti gli ultimi messaggi!
-
L'effetto rainbow si nota nelle immagini molto scure in presenza di piccole porzioni verticali molto luminose, che al momento del cambio repentino del punto visivo appaiono con un effetto arcobaleno come se il bianco diventasse in sostanza un flash di tre colori blu rosso e verde che sono i colori presenti sulla ruota colore. Normalmente questa caratteristica si nota sulle macchine con ruota colore inferiore a 4/5x ma in alcuni casi in modo non continuativo e su individui molto sensibili si possono scorgere questi flash anche su macchine dotate di ruota con velocità superiori. ;)
-
in pratica accade solo quando si passa da scena nera a scena bianca(e non in tutte, solo alcune)? e dura solo pochi millisecondi giusto?
non è fastidioso quindi?
-
no è fastidioso, per alcuni poco ma per altri rende impossibile la visione con nausee e fastidi di vario genere...
con i nuovi dlp è però molto ridotta la casistica e anche i fastidi, ma resta un discorso soggettivo..
-
ma in media quante volte capita nella visione di un film?
mi sta passando la voglia di prenderlo...:cry:
-
ma cosa capita? cosa in media?
non c'è una media di niente come non c'è un difetto nella macchina...è nelle persone che guardano il problema...
ci sono soggetti che hanno dei disturbi di correzione dell'errore nel rapporto occhio/cervello...il risultato è che il ritardo millesimale sul colore viene visto come un flash.....
in base al soggetto questo disturbo può essere visibile stabilmente, solo in alcune sequenze o mai...
si va dal mal di testa alla nausea al niente...
il problema si è molto ridimensionato con i nuovi vpr..
le sequenze in cui si nota di più vi sono state descritte ma, detto questo, da me saranno venute almeno 50 persone e nessuna ha avuto alcun disturbo, l'incidenza statistica è quindi bassa, direi sotto il 10%..
tuttavia è un dato statistico, dovete guardare un dlp (meglio tanti) per essere sicuri di non soffrire del disturbo di cui sopra
si va anche terribilmente ot, ci sono tanti topic che parlano dell'effetto arcobaleno...;)
-
Ragazzi, non fraintendete le mie parole ...
Non vorrei sembrarvi antipatico o arrogante, è l'ultima cosa che vorrei trasparisse da questo mio messaggio ....
Non capisco però perchè vi ostiniate a parlare di off-topic, su argomenti che riguardano, consistono e fanno da sfondo ad un solo ed unico tema ... Il videoproiettore HD200X ....
Chi si rivolge ad un Forum, lo fa per saperne di più su di una tematica su cui sa ben poco o totalmente nulla ...
Perchiò se una persona vuole acquistare un HD200X e chiede quale cavo HDMI è il migliore, non credo li si possa dire "vanne a parlare nel topic inerente" (perchè non so voi, ma interesserebbe anche a me come a chiunque altro volesse fare l'acquisto di questo VPR).
Se un utente ammette di aver notato un guadagno nella profondità dei neri utilizzando HD200X + Telo grigio 0,8 piuttosto che un telo bianco, è normale che chi segue con interesse questo topic inizi a chiedere spiegazioni ed info aggiuntive sul telo!! Non è spedendolo nei TOPIC sui teli che gli si potranno chiarire i dubbi da chi lo sta già usando, per giunta proprio con l'hd200x!!! ....
Se qui si deve parlare dei pro e dei contro dell'HD200X, e tra i contro c'è la questione del rainbow, se ne deve assolutamente parlare.... Perchè se iniziamo ad escludere rainbow perchè è offtopic, telo perchè è offtopic, cavi di collegamento perchè è offtopic, posizionamento a parete perchè è offtpic.... Qui si finisce per dire solo che il proiettore è Full HD, che ha 1500 ansi lumen e 350:1 di contrasto. Stop ...
A chi lo dovesse poi acquistare e accorgersi di difetti, stranezze o avere problemi, cosa gli andiamo a raccontare? Che di tutto questo non si è parlato perchè si rischiava l'off topic? ....
Io personalmente sono totalmente inesperto a riguardo e non ho mai avuto un VPR in vita mia! Essendo interessato a questo modello, mi sono iscritto qui e mi son letto nelle ultime 2 sere, ben 32 o 33 pagine di TOPIC .... E se permettete ... Ci son molti altri messaggi poco utili che potevano essere sfoltiti (se non altro per facilitare la lettura ai nuovi arrivati) ... Ma le info importanti, servono eccome .. Non sono quelle che devono essere stroncate sul nascere ...
Detto questo grazie ancora a tutti per gli interventi ...
Grazie a Nicholas ora so che trattandosi di una questione altamente soggettiva, potrei anche evitare di farmi il giro dei rivenditori per una prova sul campo, perchè se poi invito degli amici epilettici a guardare la partita, non abbiam risolto nulla ...
Il problema non è a questo punto dei vpr dlp, ma di chi come me, pur non avendo molte finanze, si ostina ugualmente a voler acquistare questi articoli, buttandosi per forza di cose, su modelli meno evoluti ed economici...
-
@Raziel86
Io raramente sul mio hd80 lo vedo ma non ho mai vomitato ;)