single wire con gli stessi cavi
Visualizzazione Stampabile
single wire con gli stessi cavi
stessi cavi quali? i qed silver o i gebl?
grazie
in generale
Preso dal sito tnt audio:
Qualora l'amplificatore disponesse di doppie uscite (cioè fosse possibile collegare due coppie di casse, A e B) il biwiring è più semplice perchè potete ripartire il groviglio di cavi più comodamente su tutti i morsetti.
Ad esempio potete decidere di collegare i cavi del tweeter all'uscita A dell'ampli e quelli del woofer all'uscita B o viceversa, il risultato non cambia. Ovviamente dovrete selezionare sul frontale dell'ampli ENTRAMBE le coppie di uscite A e B (altrimenti sentirete solo i tweeter o solo i woofer).
Volendo potete comunque collegare tutti i cavi ai morsetti solo A o solo B, il risultato sarà identico. Infatti che i cavi si riuniscano prima di entrare nell'ampli o dopo, non fa alcuna differenza. I morsetti A e B sono infatti collegati tra loro COMUNQUE all'interno dell'amplificatore.
Il mio consiglio, solo per un fatto di comodità, è quello di usare, quando ci sono, entrambe le coppie di uscite, sia A che B, così evitate un eccessivo affollamento di cavi che, se di grossa sezione, possono causare più di un problema.
cioè si possono usare chA+chB anche sull'HK, senza problemi di impedenza?
se è così scusami motosega ma non avevo capito che mel'avevi già detto!
L'impedenza andrebbe guardata solo nel caso si volesse sfruttare le quattro uscite per collegare 2 coppie di diffusori.
Se usi tali uscite per il Bi-wiring invece non ci sono problemi di impedenza.
@ breed
attaccalo in qualche maniera e fallo suonare :-) l'enfasi del perfezionismo tienila per i momenti di shopping convulsivo :-)
è vero mi sto fissando troppo su delle cavolate.. :uh:
appunto, ascolta e passa avanti
Nessuno allora sente questo fruscio dagli altorparlanti?
Indipendentemente dal volume, se avvicino l'orecchio il fruscio è sempre lo stesso.
Problema del mio HK990 o è normale?
Ovviamente se mi metto ad 1 metro già non lo sento più ;)
Non ho seguito tutto il thread. Da quello che dici se il fruscio lo senti solo con l'orecchio vicino ai tweeter (purchè con il volume al massimo o comunque alto) è normale.
Ciao.
E' il collegamento RCA è normale...
Mi è appena arrivato l'hk990, stasera lo provo e vi dico come va!!!
nel mio impianto ció non succede neppure con il volume al max e l'orecchio a 1cm... appena provatoCitazione:
Originariamente scritto da breed49
Da specifiche quant'è l'snr dell'hk990?
Ciao.
Come gia' segnalato , io non ho mai sentito fruscii o sibili , solo se avvicinavo l'orecchio alla cassa.... manovra da fare da soli altrimenti ti / ci prendono per scemi!! :D
Solo con volume al max (+15dB) si sentiva , ma penso fosse normale..
:D
Allora è arrivato premetto che l'ho solo montato stasera lo ascolterò meglio perchè di notte doveevo tenere il volume molto basso.
Avrei già un paio di domande:
- Scalda un botto, al tatto una 40° di gradi e nn sono mai salito sopra il volume di -40db, ma già si sentiva alla grande, più che altro mi si è aperta tutta la scena rispetto al sitno. Ma le ventole fanno sempre o partono da sole a una certa temp?
- venno bene questi cavi per collegare la sezione pre del sinto all ingresso processor del hk990 http://www.gebl.net/item/7/cavo-hpr-...evolution-line costa poco, (24€ la coppia da 1,2m) ed ha tripla schermatura + rame ofc...??
fine prima trance di domande...
p.s. provato solo col collegamento ottico (e quindi DSP) e non ho notato nessun fruscio di fondo