Visualizzazione Stampabile
-
non so se sia il post giusto, ma volevo informarvi che da ieri qui in piemonte (precisamente cuneo) si vedono rai hd test, calale 5 hd e italia uno hd.:eek:
che dire ho visto uno spezzone di film con un maggiolino su rai Hd test e la qualità era davvero buona. sui canali mediaset la qualità era un gradino sotto in termini di definizione percepita, però a vantaggio di mediaet c'è che l'audio era in dolby digital mentre su rai solo stereo.
-
-
Per chi è nella zona di Torino, non ha notato in generale una caduta di qualità su tutti i canali, sia SD sia HD (bitrate più basso?) rispetto a prima dello switch-off? :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andige
non so se sia il post giusto, ma volevo informarvi che da ieri qui in piemonte (precisamente cuneo) si vedono rai hd test, calale 5 hd e italia uno hd.:eek:
che dire ho visto uno spezzone di film con un maggiolino su rai Hd test e la qualità era davvero buona. sui canali mediaset la qualità era un gradino sotto in termini di definizione percepita, però a vantaggio di mediaet c'è che l'audio era in dolby digital mentre su rai solo stereo.
ma li hai visti dopo lo switc off totale?? l'audio è in 5.1??
-
Dopo lo switch off a Torino ho solo notato un aumento esponenziale dei canali spazzatura.
Gli unici che si salvano sono i canali RaiSat scesi sul DTT....peccato per il formato perennemente in 4/3 e la continua sensazione di mancanza di nitidezza.
Le punte di diamante sono Rai TestHD/Canale5 HD/Italia 1HD che trasmettono in hd upscalato (1080i),mentre La7HD ha schermo,per il momento,nero.
-
Ragazzi mi sapete dire come mai sul canale Premium HD non si possono scegliere i telecronisti tifosi?
-
la banda è tutta concentrata sul video, non si poteva psrecare per il flusso audio triplo visto che è anche in dolby
-
@ X Raiders
Sei pregato di rispettare quanto stabilito al punto 2h del Regolamento in merito alle quotature.
Grazie.
Ciao
-
@GrandeBoma: Capito...
Io non sono un esperto ma spero che tecnicamente ci sia una soluzione per superare questo limite.
Non voglio pensare che per problemi di banda non si possa trasmettere più di un evento in HD alla volta (e con un unico flusso audio)
-
Se ne possono trasmettere anche di più e con tutti gli audio che vuoi, ma a scapito della qualità.
Meglio una qualità di ottimo livello che una qualità scarsa, ma con un "commento" in più.
La larghezza di banda dei multiplex è fissa e può contenere tot numero di canali SD, se uno di questi diventa HD va a scapito degli altri e può portare anche allo spegnimento temporaneo di uno o più canali SD, se la larghezza di banda del canale HD aumenta ancora di più per contenere altri audio non esattamente indispensabili bisognerebbe intervenire con qualche altro taglio.
Ciao
-
per me ovrebbero togliere pure quell'insulso unico commento e mettere la voce dello stadio... ho difficoltà a trovare differenze tra il commento neutrale e quello filo-juve/milan/inter
-
@nordata: Quello che mi chiedevo è se su dtt era tecnicamente possibile (quindi anche in futuro) trasmettere più eventi in HD contemporaneamente... ma ovviamente mantenendo alta la qualità del segnale video.
La banda dei multiplex è fissa quindi non si può far nulla, se non come hai detto tu limitare (a scapito della qualità) o tagliare...
Non si potranno mai vedere più partite/film in contemporanea mantenendo la stessa qualità con cui vengono trasmessi attualmente anticipi/posticipi
@GrandeBoma: queste son scelte personali... a me ad esempio piace/fa ridere il commento di Pellegatti durante le partite del Milan
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Se ne possono trasmettere anche di più e con tutti gli audio che vuoi, ma a scapito della qualità.
Meglio una qualità di ottimo livello che una qualità scarsa, ma con un "commento" in più.
La larghezza di banda dei multiplex è fissa e può contenere tot numero di canali SD, se uno di questi diventa HD va a scapito degli altri e può portare anche allo spegnimento temporaneo di uno o più canali SD, se la larghezza di banda del canale HD aumenta ancora di più per contenere altri audio non esattamente indispensabili bisognerebbe intervenire con qualche altro taglio.
Ciao
questo giochetto lo fanno anche con eventi solo SD mi sembra...nel senso...spesso quando ci sono più partite contemporaneamente vengono spenti alcuni canali fantasy...ci avete mai fatto caso?...
-
stexlex
Ti ricordo che i quote integrali sono vietati. Edita quel quote per piacere.
-
NUOVA SAMSUNG CAM 2
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo di provare la NUOVA SAMSUNG CAM 2.
Io vorrei prenderla solo se mi permette di vedere gli anticipi e posticipi del canale 128 di MEDISET PREMIUM.
Fatemi sapere, Michele.