Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da yorkfeor
la comodità di vedere gli mkv da una semplice chiavetta usb e con una qualità stratosferica...non ha prezzo..
un'ottima funzionalita' rovinata da un inezia... dell'mkv vengono riprodotti solo il flusso video e il primo flusso audio, niente sottotitoli.
speriamo in un' implementazione via firmware, perche' se nel film ci sono spezzoni che hanno bisogno di sub forced si rischia di non capirci nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Exposed
...non ci crederete ma con i settaggi con base di partenza quelli del forum ma leggermente ritoccati da me, clouding assente.....Spero di essere stato di aiuto ed aver chiarito tutti i dubbi sul clauding.
Ehm i dubbi forse li avevi perchè non hai letto tutto il thread, capisco che il thread sia lungo e noioso da leggere tutto, ma come hai copiato i miei settings dovresti aver letto più volte che il CLOUDING (con la O) viene ridotto dopo la calibrazione se luminosità e retro vengono limitati (e vorrei ben vedere)...insomma non hai scoperto l'acqua calda ;) , anche a chi non lo sapeva dico che non si può ripetere sempre tutto, se uno è veramente interessato alla tv si legge tutto...altrimenti qua non si scopre nulla di nuovo ma ci si accavalla di continuo.
Vedendo le tue modifiche poi ti avverto che nella ricerca di ridurre il clouding, insabbi anche qualche livello del nero così...lo dico perchè i miei erano ai limiti del merighi test, i tuoi sono sotto...
Infine poi non vorrei deluderti, ma il clouding non scompare così per magia, se anche a te non sembra di vederne più ora, fai una foto alla tua tv a schermo nero e luci spente nella stanza, usa un'esposione molto lunga (sui 5-10 secondi) e poi vedrai se il clouding è assente...
-
Ho visto un mkv 1080p di transformers e come impostazioni ho messo, film lum 95 cont 45 colore 50 tonalità nero off contrasto dinamico off
200 hz personalizzato 10,0
Visione da circa 2,50, è buona come distanza?
Ma se mi avvicino al tv come mai si vedono tutti puntini nell'immagine?
Sono buoni i settaggi che ho elencato?
Poi l'audio è un ac3 e si sente abbastanza bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Ehm i dubbi forse li avevi perchè non hai letto tutto il thread, capisco che il thread sia lungo e noioso da leggere tutto, ma come hai copiato i miei settings dovresti aver letto più volte che il CLOUDING (con la O) viene ridotto dopo la calibrazione se luminosità e retro vengono limitati (e vorrei ben vedere)...insomma non hai scoperto l'acqua calda ;) , anche a chi non lo sapeva dico che non si può ripetere sempre tutto, se uno è veramente interessato alla tv si legge tutto...altrimenti qua non si scopre nulla di nuovo ma ci si accavalla di continuo.
Premessa, ho letto tutta la discussione sul forum, altrimenti non avrei mai comprato il suddetto LCD.
Detto questo voglio precisare, che sposando appieno l'anima dei forum, penso che la mia e l'esperienze di + persone possano far capire meglio cosa si sta comprando. Pertanto tengo a precisare che la mia non è altro che un esperienza in più da aggiungere alla tua e a quella degli altri che verranno, raccontata con la speranza che possa chiarire meglio alcuni dubbi sul TV in questione. Infatti ricordo che i miei test fatti scaturi dopo la prova sull' imput-lag fatta con puffo1978, che haimè ha messo in evidenza alcune criticità del TV, sicuramente dettate oltre che dal pannello (come hai mensionato tu nei primi post) anche dal tipo di collegamento effettuato con la console e il tipo di cavo utilizzato.
Volevo aggiungere una mia piccola riflessione, se abbassando la retroilluminazione e la luminosità ottengo una riduzione di Clouding con la "O" ;), quindi dei neri più profondi e delle immagni di qualità, non capisco perchè mi dovrei preoccupare che con valori alti ho dei difetti, senza dimenticare che paragonandolo ad un plasma di pari costo senza fare nomi, secondo me la luminosità dell'LCD in questione è superiore malgrado sia settato con valori molto bassi!!!
Ciao a tutti e buona visione :D
-
Citazione:
non capisco perchè mi dovrei preoccupare che con valori alti ho dei difetti
e infatti non devi preoccuparti, se non che la tv non è perfetta perchè dovrebbe andare bene in tutte le condizioni
Citazione:
secondo me la luminosità dell'LCD in questione è superiore malgrado sia settato con valori molto bassi!!!
la luminosità di qualsiasi LCD è sempre stata maggiore rispetto ad un plasma, è la tecnologia che la conferisce, ma non è detto che sia una cosa positiva...anzi, il livello del nero meno soddisfacente è legato proprio a questo...
-
Cmq senza tirarla troppo per le lunghe nel complesso sono molto soddisfatto del TV che ho acquistato, ottimo in sd e in blu-ray, neri buoni e qualità dei colori naturali, il giusto compromesso che cercavo.
Speravo di trovare queste caratteristiche nei Plasma, ma le ultime generazione secondo me lasciano molto a desiderare.:)
-
Mi intrometto nella discussione dato che da apochi giorni ho anch'io questa tv, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Unico neo i giochi con xbox360, la latenza non è un granchè, ma devo dire che fin'ora ho usato un monitor da pc 24" da 2ms percui ci può stare.
Per migliorare le prestazioni della tv ho provato le impostazioni del "trucco" del rinominare l'ingresso 3 in pc, ma poi mi sono perso nei menù, cioè non trovo il modo di attivare la modalità pc :cry:
Qualcuno è così gentile da spiegarmi passo passo tutte le impostazioni e in che parti del menù si trovano?
Al momento ho installato l'ultimo firmware disponibile.
Grazie in anticipo
-
ragazzi ho provato a guardare un dvx da pen drive sia collegandola direttamente al televisore che collegandola alla ps3. E' normale che si veda molto meglio quando è collegata al tv?
-
Ti racconto brevemente la mia esperienza, ho visto un Divx, prima via usb con il media player del TV, poi ho visionato sempre da usb il divx con il mio samsung 1600, notando una qualità inferiore. Non contento successivamente l'ho masterizzato su CD e l'ho inserito nel BD Samsung 1600, in questo caso ho subito notato un risultato migliore, forse dovuto all'upscaling.
Mi lascia perplesso che con la ps3 tu abbia un risultato opposto, visto che tutti dicono che faccia un'ottimo Upscaling ed è ottima nella visione dei vari supporti, mi viene da pensare che forse la ps3 elabora i dvix in maniera diversa da usb rispetto al TV.
Per questo ti consiglio di leggere i post sulla PS3, magari avrai delle risposte più esaudienti.
Cmq secondo il mio modesto parere il Media Player della TV è ottimo, te lo dico inquanto sono possessore di un WDTV, considerato un ottimo prodotto in lettura divx e similari da memorie di massa.
-
Non so se sia già stata data notizia, ma sul sito Samsung.de c'è un nuovo fw 2004.8 uscito il 21/09.
http://support.samsung.de/support/su...4=&filetype=FM
Stasera lo carico :)
-
sul sito italiano non c'e' nulla di nuovo
-
:(
Non è compatibile e/o non lo vede come nuovo fw (uguale al 2004.1)
-
Premetto che sono anche io in possesso da pochi giorni di questo TV (46") e devo prima di tutto dichiarare il mio entusiamo assoluto. Non avevo alcun dubbio, come è ovvio, sull'HD e mi sono fidato del forum e delle recensioni on line per quanto riguarda la visione in SD. Avevo qualche timore per le dimensioni ma mi sono subito dovuto ricredere. La visione in SD è ottima. Non so se qualcuno ha visto il concerto di Ligabue ieri sera in digitale terrestre su RAidue. Non so se era merito del segnale RAI o della TV ma sembrava di vedere un Bluray.
Citazione:
Originariamente scritto da yorkfeor
E' normale che si veda molto meglio quando è collegata al tv?
Ho fatto la stessa prova ed ho riscontrato esattamente il contrario. Lo stesso Divx si vede leggermente meglio upscalato da PS3 che con collegamento diretto alla USB del televisore. Prova a controllare le impostazioni della PS3.
-
Salve a tutti. Da oggi con enorme piacere son anch'io possessore di un
52b750. Stamattina alle 13,30 ho solo avuto modo di scartare il pacco, montare la base piedistalli e posizionarlo nel vano tv dedicato.
Il pannello è perfetto. Pare nn ci sia nessun pixel bruciato (menomale).
Dopo averlo accesso e fatto la ricerca dei canali sia analogici che digitali, ho visto un pò di tv in analogico, e con le impostazioni di fabbrica, il tv sembra si comporti bene. Ho solo natato subito un essessiva luminosità che ho subito tolto mettendo in modalità di visione "naturale".
Per il momento ho 2 domande da farVi:
1) come faccio a controllare l'ultimo fw del tv e vedere se necessario installare l'ultimo fw disponibile sul sito della samsung?
2) qualcuno di voi sa chi possiede il 52" e che possa gentilmente inviarmi i settaggi ottimali del televisore?
ah, dimenticavo. Ho subito collegato la ps3 in hdmi e senza settare nulla ho fatto un paio di giri a need for speed shift. "da profano non ho notato nulla, anzi a me sembrava nn avesse nessun imput lag nonostante i 200hz nn fossero attivati". Si giocava da favola. Tra un pò torno a casa e faccio altre prove.
Spero possiate aiutarmi.
Un grazie a tutti gli utenti di questo forum.
-
Da quale distanza visioni i programmi?