Per la cronaca anche io sono passato da temp calda a normale poichè il blu virava troppo sul giallo.:)
Visualizzazione Stampabile
Per la cronaca anche io sono passato da temp calda a normale poichè il blu virava troppo sul giallo.:)
anch'io, per lo stesso motivo
Scusate, ho bisogno di una mano, questi giorni sto guardando dvd con ps3 hdmi sul mio g10.
Il televisore lo uso quasi esclusivamente di sera completamente al buio, il problema però è che sto provando di tutto ma le scene all'interno hanno dei colori abbastanza reali, le scene all'esterno sono troppo gialline o sbiadite, capisco che in molte serie o film usano dei filtri o altro, però :mad:
Queste sono le mie opzioni:
modalità cinema
contrasto 36
luminosità 0
nitidezza 5
temperatura calda
gestione colore on
eco off
p-nr minimo
3d-comb on
w/b high r 0
w/b high b 0
w/b low r 0
w/b Lor b 0
gamma 2.0
Qualcuno può darmi suggerimenti o rimandarmi ad una guida per impostare la visione dei dvd, un'altra cosa chi usa la ps3 mi potrebbe consigliare anche i valori delle opzioni del lettore dvd, tipo superbianco, attenuazione del disturbo, etc?
Grazie a :rolleyes: tutti
Come puoi notare leggendo qualche post indietro, alcuni (me compreso :D ) hanno settato la temperatura da calda a normale, o addirittura fredda.Citazione:
Originariamente scritto da barry
Io inizierei da lì, dovresti avere un significativo miglioramento. Se poi non basta (per i tuoi gusti, si intende) agirei sulla curva colore.
Per la PS3, anche io la usavo come lettore BD (niente male), e ti consiglierei, opzione 24p a parte, di tenere tutto su auto o su off.
Intanto ti ringrazio, avevo dato infatti un'occhiata a qualche post il dubbio era appunto quanto potesse influire la ps3 come lettore dvd sia in modo positivo che negativo.
Per il momento provo ad eliminare o azzerare le opzioni del lettore e poi provo anche la temperatura, vediamo...
Se avete dei consigli o guide di riferimento, mi fate comunque un grande piacere.
;)
metti gamma 2,2 se vedi sbiadito e cambia da calda a normale.Citazione:
Originariamente scritto da barry
Sono in rodaggio(ed oggi lo sostituisco quindi riparte il rodaggio) ma per me, temperatura calda tutta la vita, con alcune minime correzioni nel bilanciamento del bianco.
Calda? Non trovi che sia tutto un pò troppo giallino? Inoltre da quel settaggio tarare il bianco è un pò più difficile...
Trovo sia un bianco vero, abbastanza neutro. Attenzione all'abitudine.Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Sul mio LCD Samsung avevo temperatura normale e già con caldo1 mi semrava rossiccio. Poi ho fatto come consigliato da alcuni. Non ho visto il tv(attentamente) per un pò, ho messo Caldo1 e l'ho lasciato nonostante mi sembrasse rossiccio. Dopo qualche giorno, se provavo a rimettere "normale" mi sembrava tutto freddo ed il suo bianco mi pareva freddo, come i neon luce 860. Dopo 2 mesi....stavo su caldo2 ;)
........
Ciao!
Sono veramente alle prime armi e ho da poco acquistato un G10.
Ho preso come riferimento per i settaggi ottimali le impostazioni di giapao, ma...leggendo altri post mi pare di aver capito che i settaggi variano in base a vari parametri.
Ecco...vorrei chiederti se potessi postarmi i settaggi ottimali per il mio G10 in considerazione che:
1. guardo la tv esclusivamente con la parabola (SKY);
2. ho un lettore dvd Blue Ray
3. il televisore ha 2 mesi di vita
Grazie!
Per prima cosa benvenuto,
seconda cosa,edita immediatamente il tuo secondo messaggio altrimenti i moderatori qui sono piuttosto severi e ti potrebbero:banned: .
Il consiglio che do' a tutti per i settaggi è questo,di procurasi un DVD test tipo il "Merighi"(si trova all'interno del forum),e smanettare un po' trovando il giusto compromesso tra i gusti personali e setting.
Altrimenti devi provare i nostri per vedere se sono adatti per te,ma ti ricordo che ogni TV e settata diversamente in fabbrica,ergo ogni Tv fa' caso a se'.
Ciao.
p.s. prova i mie,quelle in una stanza illuminata/di giorno e quelle in una stanza buia.
---------
PER GPV:
Allora....
ho smanettato un po' nel forum ed ho trovato il test Merighi ma è un test per settare i lettori dvd!!! Va Bene anche per chi, come me, guarda la tv solo con la parabola????
Cmq, cercando oltre, ho trovato questo test di AV:
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html
Come ti sembra? Potrebbe essere adatto per il mio G10 al plasma? Come devo fare per averlo? (si scarica o si compra da qualche parte???)
Se la cosa si fa troppo complicata (e lo temo...;) ) mi linkeresti direttamente i tuoi settaggi? (credo sia la cosa migliore....e poi aggiusterei un pò i tuoi settaggi in base alle mie esigenze)
Un'altra cosa che ancora non mi è chiara:
se vedo la tv esclusivamente con sky, le tue impostazioni vanno bene lo stesso? Nel caso volessi vedere un dvd Blue Ray, le impostazioni che ho settato per vedere sky andrebbero bene anche per il lettore o in teoria andrebbe ri-settato?
Grazie per la pazienza.....
Ragazzi ho un problema con i settaggi, o meglio non trovo:
Immagine
--- P-NR Off
Impostazione
--- Altre impostazioni
------ Overscan immagine su On (per DVB-T e alcuni DVD)
Non trovo queste voci... come firmware dovrei avere il 1213... sono cecato?