Con i test che ho a disposizione (su BD come Ratatouille e Wall-E) letti tramite PS3 luminosità su 0 è un pelo troppo bassa. Su +1 risulta perfetta. Il nero rimane comunque molto contenuto.
Visualizzazione Stampabile
Con i test che ho a disposizione (su BD come Ratatouille e Wall-E) letti tramite PS3 luminosità su 0 è un pelo troppo bassa. Su +1 risulta perfetta. Il nero rimane comunque molto contenuto.
Salve, ho il 42", quando accendo il decorder myskyhd, in automatico, tramite hdmi, vedo sky, qundo invece faccio partire il lettore dvd pioneer 610, sempre collegato in hdmi, devo settare l'ingresso tramite telecomando del g10 (in automatico rimane su tv); preciso che il menu "link": viera, acc. e spegn. sono settati su "on".
Qualcuno ha qualche idea?
paolino_61
Il cambio automatico di canale dipende dalla sorgente. Non è detto che sia previsto. Anche PS3 non attiva il canale AV automaticamente.
Ciao a tutti, da felice possessore di un 42G10 sono a chiederVi alcune cose:
come mai si vede meglio il DTT da dvd recorder (collegato in hdmi) che quello del tv? non dovrebbero essere upscalati tutti e due?
Ho provato a inserire la carta Mediaset premium nello slot CI ma non visualizzo nulla, ci vuole qualche adattatore?
Per il resto gran tv, visione con dvd, Sky hd veramente appaganti, ancora non ho BD:(
Grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere!;)
P.S. Per chi ha ancora dei dubbi sulla distanza divano-tv, io ho 2,2 metri e il 42" l'ho preso solo perche' nella nicchia che ho il 46" non ci stava...
:D Hai messo la card neello slot senza cam? :DCitazione:
Originariamente scritto da asalm
hai bisogno dellaa CAM, quella si inserisce nel CI e poi in quella ci inserisci la tuo smart card ;)
Cavolo ragazzi spero proprio di prenderlo. Mi avete convinto. Penso di vendere il mio Pana per passare al G10 entro un mese massimo 2 :p volevo condividere la mia eccitazione con voi
Scusate ragazzi, faccio una domanda mooolto niubba :D Considerate che non ho mai avuto un plasma, ed ho intenzione di prendere il 50G10:
So che bisogna fare un rodaggio e so come bisogna farlo, ma se di tanto in tanto, anche nel bel mezzo del rodaggio, mi guardo un blu-ray con un rapporto differente dall' 1.78.1 e quindi con le bande nere, rischio di aver problemi con la TV?
@ napper85
ti riporto la mia esperienza.
Ho avuto la sfortuna di incappare in un pannello difettoso (PZ85) che mi hanno cambiato in garanzia. Per la sostituzione ho dovuto attendere un bel pò di tempo perciò ne ho approfittato per utilizzarlo da subito al massimo delle sue possibilità senza alcuna remora. Dopo 3 settimane e circa 150 ore di strapazzo il display non aveva il minimo accenno di stampaggio o altro (loghi, menu, ecc.) visibile a video e così l'ho consegnato all'assistenza.
Quando mi hanno cambiato il pannello il giorno stesso del ritorno del tv a casa sono rimasto esterrefatto dal momento che subito prima di accenderlo si intravvedeva stampato il menu della scelta sorgente (si vede che l'avevano lasciato per qualche ora fisso in quel modo).
Non ti dico l'incavolatura amplificata dal "ma che vuoi che sia.." di mia moglie ! Recuperato il senno l'ho lasciato acceso su un canale senza sintonia (0/vcr, effetto neve) e dopo circa 1 ora tutto è sparito.
Col nuovo pannello ho effettuato il rodaggio e devo dire che non noto la minima differenza rispetto al precedente trattamento (sono a 250 ore col nuovo). L'unica differenza che risulta evidente a prescindere dopo un certo numero di ore è la minore attitudine al memorizzare l'immagine ma su questo non mi pare incida il tipo di utilizzo che si fa del tv.
Può invece risultare utile alla sera dopo un uso intenso con barre nere e loghi vari lasciarlo una decina di minuti sul canale 0/vcr.
Quindi arrivando da un CRT necessiterei di un pò di ragguagli:
- Cavo hdmi: devo collegare la Xbox360, quale è il miglior cavo in circolazione? Quello ufficiale Microsoft è ok?
- Rodaggio: leggendo le oltre 30 pagine di questo thread mi sono reso conto di non averci capito una mazza :boh: : è necessario farla? Se si come? Basta utilizzare i valori inseriti a pagina 1?
- Staffa: qua la cosa si fa complicata: ho una nicchia in un mobile in cui inserire il TV. Profonda circa 50cm e larga 20/25cm in più del 46". Appendendo il Pana alla parete potrei avere problemi di visualizzazione a causa delle eventuali ombre? (ho 2 grandi porte finestre alla destra del mobile, da li entra molta luce). Oltretutto l'altezza di questa nicchia è 2/3 cm più alta del 46". Potrebbero esserci problemi di surriscaldamento?
Altra soluzione, buona per poter usufruire del 50": comprare una staffa che dal muro esca quei 50centimetri in modo tale da essere fuori dalla nicchia. La staffa può essere anche fissa (non mi interessa portare avanti e indietro il bestione!). Esiste una soluzione del genere? Ovviamente il classico piedistallo non è neanche da prendere in considerazione, con quello montato non mi ci sta neanche il 46".
Bel problema... suggerimenti???
Grazie a tutti e scusate l'incompetenza!
Grazie mille per la tua risposta, mi pare quindi di capire che guardare un blu-ray con bande nere ogni tanto durante il rodaggio (e con ogni tanto comunque intendo non più di due volte a settimana) non implica nessun problema alla TV, già temevo di dover attendere un paio di mesi prima di potermi guardare qualche bel Blu-ray (considerando che in 1.78.1 ho solo la trilogia de Il Padrino :D). Sicuramente provvederò comunque a fine visione a lasciare la TV accesa su qualche canale con effetto neve :)Citazione:
Originariamente scritto da Oracle
grazie ancora ;)
- Cavo hdmi: devo collegare la Xbox360, quale è il miglior cavo in circolazione? Quello ufficiale Microsoft è ok?
Io ho quello microsoft compreso nella 360 elite e il risultato è notevole,te lo consiglio.
- Rodaggio: leggendo le oltre 30 pagine di questo thread mi sono reso conto di non averci capito una mazza :boh: : è necessario farla? Se si come? Basta utilizzare i valori inseriti a pagina 1?
150 ore di televisore con i settaggi di pagina 1 possono bastare.
Ciao
Ciao a tutti!
ho letto un po' ovunque notizie e pareri sia sul G10 sia sul X10.
Vado al punto..
I miei genitori devono sostituire il vecchio crt 32" guasto. Con l'occasione pensavo di fare un doppio acquisto (uno anche per me:) ).
- I miei guardano esclusivamente analogico (gli insegnerò ad usare il digitale terrestre..)
- Io utilizzo sky (solo mondo però..) al 70%, segnali SD 20% e DVD 10%.
Visto che voglio prendere il medesimo modello cosa mi consigliate?
Quali sono i "plus" tangibili nel mio caso che il G10 offre rispetto all' X10?
Grazie a chi mi da un consiglio..
Jaka
Salve, a tutto il forum.
Sono possessore da tre settimane del Pana 50'' serie g10.
ho sentito i vostri consigli per quanto rigarda i settaggi e sono ultra soddisfatti.
Vorrei avere un aiuto?
Il Pana , ha il sinto DDT in HD ma non trova nessun canale .
E' un problema ? oppure non ci sono canali che trasmettono su Roma in HD.
Sul menù non c'è la voce che indica i canali in Hd , forse c'è un nuovo firware?
grazie dell'aiuto
nessuno, prendi l'x10 che costa di meno, per il tuo utilizzo meglio, molto meglio un hd ready che un full hd e risparmi anche qualche centinaio di euro.
non trasmette più, forse dopo lo switc off succederà qualcosa.