Visualizzazione Stampabile
-
Beh, ti devi aspettare molto di più..il parlato dal centro è solo l'inizio, invece un impianto tutto dimensionato a dovere ti da una precisa collocazione di tutti gli strumenti musicali, delle voci etc..insomma, restituisce un suono tridimensionale..ma per ottenerlo è necessario anche (o soprattutto) un corretto posizionamento in ambiente che non si esaurisce col montare le due "casse", accendere le elettroniche e premere "play"..
Le tue CM9 meritano molto di più dei 20-30 cm dal muro, ovviamente non parlo di volumi da condominio..ma se pompi avvertirai fastidiosi "rinculi" delle basse che sbattono sul muro..prova a metterci la mano (nel muro) e vedrai che vibra da morire!!!;)
-
grazie mille per i consigli... in effetti presto migliorerò l'aspetto prettamente musicale comperando un marantz pm-ki pearl e un sa8003. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
...comperando un marantz pm-ki pearl e un sa8003. :)
Tutti e due assieme??? :confused:
-
si perché? ci sono controindicazioni per le mie b&w? non li vedi bene assieme?
-
No, scusa..avevo letto SA-KI Pearl!:O
Non so come suoni conle CM9, ma ne parlano un gran bene..delll'SA8003 pure!;)
-
quindi per gustarmi bene le mie cm9 devo allontanarle dal muro almeno 0,5 metri?
il rivenditore mi ha detto per oviare a fastidiosi rinculi meglio inserigli i suoi tappi in spugna nel reflex.
un consiglio anche per un pre ampli da abbinare al pioneer lx81.
ciao grazie
-
Io le 804 le tengo a 120 cm circa dal muro, eppure ho i reflex anteriori..questo per gli ascolti seri, ovviamente..quando non avevo l'Aeron dovevo mettere i tappi, adesso la belva li tiene bene a freno.
Ho letto una recensione che consigliava di non scendere sotto i 150W, anzi distare sui 300W perchè solo così rendono al meglio, mi riferisco alle 804..le CM9 sono un pò meno esigenti, ma non certo si fanno domare da un integratino da quattro soldi ;)
-
quattro soldi non proprio per tutti.. ;)
-
Non era riferito a nessuno in particolare, intendevo dire che non si ascoltano le CM9 con elettroniche scadenti, a meno che non sia una soluzione provvisoria in attesa di rompere il salvadanaio! ;)
-
Il discorso è giusto, è inutile prendere le CM9 se non si ha l'intenzione di affiancargli un signor ampli e relativa sorgente perchè altrimenti non si sfrutterebbero a dovere e diventerebbe una spesa inutile.
-
Sì certo son daccordissimo con voi! mi sono solo soffermato sull'espressione 4soldi. ma aieie ha chiarito benissimo :)
Peraltro noto che già solo con le cm7 è necessario un buon ampli, figurati con le cm9!!
-
con le cm9 secondo voi e' sufficiente un onkyo 906 o il nuovo onkyo 5007,io le userei solo per ht non per ascolto hi fi?!
-
visto che siete molto piu esperti di me vi chiedo:
come vedete in firma posseggo un misero impianto bose che non vedo l'ora di cambiare con le b&w,quindi direi che sentiro' sicuramente un salto di qualita in meglio,indipendentemente dalle b&w che andro a comprare.
l'impianto lo userei al 80% per ht e ogni tanto ascolto musica.
Mi pare di capire che la serie cm sia quella piu bilanciata come qualita' senza svenarsi rispetto alle 800,che ne dite??
Ho la fortuna di avere una stanza ideale (8x5) per l'ascolto grazie a soffitto in legno e una libreria antica attorno a tutte le pareti che mi fa da smorzatore acustico quindi non ho problemi di riverberi vari.
pensavo ad un ampli onkyo 906 o 5007 e la serie cm con cm9 come front,
per il sub non idea,bastano 500w o c'e ne vogliono 1000??tutti dicono che nel ht l'importante e ' il centrale e il sub stavo pensando se prendere qualcosa di piu potente tipo un centrale delle 800,aiutatemi perche brancolo veramente nel buio.
Tanto piu che e ' difficile trovare negozi dove ti facciano provare tutte le configurazioni ht per poter decidere quindi credo sia meglio affidarmi al vostro parere.
Ho fatto un pensierino alle 803 anche se sono fuori portata per me,ma mi hanno detto che le 800 sono sprecate in ht sopratutto per la qualita non eccelsa dell'audio di un dvd o bluray e sopratutto se non ci abbini anche un pre e finale di un certo tipo per farle rendere,perche con un buon onkyo o denon che sia per ht come ampli sono sprecate,
voi cosa dite?
-
Chi consce BENE l'home theatre sa cosa vuole..spesso si evitano le serie costose della B&W in questo campo perchè un impianto intero costerebbe troppo, non perchè le B&W siano più votate all'HiFi ad esempio..
Io ho le entry level della serie 800, sulla rivista what hi fi dalla recensione ne sono uscite un po maluccio per il rapporto prezzo/prestazioni:
http://whathifi.com/Reviews/Hi-Fi-Re...and-BandW!593/
Per me sono più votate per l'hi-fi solo per il prezzo troppo alto del sistema completo se si fa il 5.1 per l'home theatre, immagino che la serie CM con le CM9 sia più versatile a tal proposito..
Per il 905/906 in campo HT con le CM9 vai tranquillo..date le specifiche non credo proprio che avrai bisogno di finali ;)
-
Dalla mia esperienza non ho ancora trovato 1 ampli integrato in grado di far suonare come si deve le 804/803 !!
Ci vuole un finale dedicato di ottima caratura da almeno 200 watt; sotto questi parametri il suono sarà "debole", poco arioso e "imprigionato" nei diffusori. Al contrario con un ampli importante questi spariranno nella riproduzione e regaleranno prestazioni veramente notevoli.
La serie CM è sicuramente meno esigente ma non per questo può bastare un semplice integrato, specie per la CM9 che ha ben 4 altoparlanti.
Provate a farvi collegare le CM7 o CM9 ad ampli prestigiosi e capirete bene cosa s'intende per alimentazioni adeguate.