In effetti a me si blocca anche con la scart... che firmware hai installato? GrazieCitazione:
Originariamente scritto da stryna
Visualizzazione Stampabile
In effetti a me si blocca anche con la scart... che firmware hai installato? GrazieCitazione:
Originariamente scritto da stryna
Scusate vorrei un'informazione. Premetto di avere letto quasi tutto sul forum riguardante il Q800 EMtec, non essendo però tanto pratico chiedo aiuto.
Ho appena acquistato un Q800 che ha il firmware versione 6.0.1262UO(155). Quale versione devo scaricare per aggiornarlo? Potete aiutarmi per favore?
Un saluto a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto.
Posseggo da poco un Q 800 che mi hanno consigliato. Premetto che non sono un bravo smanettatore di informatica.
Ieri sera per errore ho attivato la funzione TORNA ALLE IMPOSTAZIONI DI DEFAULT (mi sembra era così). A quel punto la schermata dell'emtec è diventata scura. Adesso ho provato ad accendere e spegnere molte volte, ma niente. La schermata rimane nera, in alto a dx sul tv a volte visualizzo la scritta DVB-T, poi la schermata diventa azzurra, poi ritorna nera. Il led dell'EMTEC lampeggia in continuazione.
Qualcuno può aiutarmi? :(
Vi ringrazio anticipatamente
Ti elenco un po' i casi possibili.
Non ho mai attivato i parametri di default, quindi vado ad intuito.
il fatto che compaia la scritta dvb mi fa propendere per la prima ipotesi.
1)La schermata iniziale (tasto home) compare?
se quella compare e hai la scritta nera dvb quando selezioni la tv digitale, allora molto probabilmente si saranno resettati i canali sintonizzati. Tramite i menù dovrai procedere ad una nuova sintonizzazione.
Se invece non compare proprio nulla, potrebbe essere queo problema:
2)Se il MC è acceso (led blu fisso) e non compare nulla dopo un 1-2 minuti dall'avvio, e hai selezionato il giusto canale sulla tv, allora può essere che sia sbagliata la risoluzione: premi il tasto resolution tante volte fino a quando non compare l'immagine.
Innanzitutto ringrazio CacioCavallo per la risposta.
Ho provato ad effettuare le possibili soluzioni che mi hai gentilmente comunicato, ma senza alcun risultato. :cry:
Appena accendo il MQ compare la schermata iniziale (Emtec - Movie Cube - TV/BVideo Recorder). Dopo 30 secondi la schermata sul Tv diventa azzurra (come se perdesse il segnale). Dopo altri 30 secondi la schermata diventa nera, in alto a dx sul tv viene visualizzata la scritta DVB-T (per 3-4 secondi), poi la schermata ridiventa azzurra, e la scritta DVB-T scompare. Questa sequenza la ripete in continuazione.
Il led dell'EMTEC, nel frattempo, lampeggia in continuazione.
Che succede?
non riesco a capire il tuo problema.. potresti provare la soluzione drastica la soluzione drastica...
Prova ad installare di nuovo il firmware..
Ok, grazie. Caciocavallo sei un grande
Ho installato di nuovo il firmware e l'MQ funziona.
Volevo fare un'altra domanda... Il MQ 800 non legge i file con estensione .MOD cioè i file della mia telecamera ma legge quelli con estensione .AVI Rinominado un file .MOD in file .AVI il file funziona. Ma è la corretta sequenza? Oppure dovrei procurarmi un programma di conversione? Sapreste indicarmi quale? :confused:
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato l'Emtec S800, ho trasferito alcuni film ma non c'è verso di sentire l'audio, premetto che il collegamento è HDMI, ho provato a leggere il manuale, a modificare tutti i possibili settaggi, a cambiare cavo, ad aggiornare il firmware. Qualcuno può darmi qualche suggerimento, magari è una sciocchezza che non riesco a trovare Grazie
se usi il cavo hdmi per i film con audio multicanale esso viene passato in uscita compresso (immagino che tu l'abbia connesso direttamente alla tv) e non senti niente. Lo faceva anche a me e l'unica soluzione è stata tornare al cavo component... in questo caso infatti l'S800 è costretto a decodificare l'audio per farlo uscire dagli rca posteriori!
Grazie per la risposta, tuttavia mi sembra strano che attraverso l'hdmi non si riesca a gestire l'audio (cosa ce l'hanno messo a fare?) non riesco a sentire niente neppure dai canali dvb-t.
con la tv e i film normali in divx però dovrebbe funzionare, io dicevo solo nel caso di video con audio multicanale.. hai provato a controllare nelle impostazioni se c'è qualcosa?
Da un certo punto di vista trovo corretto il comportamento dell'S800 in quanto veicola l'audio compresso esternamente per permettere ad un ampli di lavorarci sopra. D'altra parte però non tutti hanno un ampli esterno e ci dovrebbe essere un'impostazione per permettere di far decodificare tale flusso all'emtec.
ciao a tutti, volevo chiedere aiuto in questo senso, nel mio q800 mi è capitato, in 2 casi, di non riuscire a leggere file in formato AVI. Il q800 li vede regolarmente quanto deve copiarli dalla chiavetta usb, ma quando vado col browser per aprirli e come se non ci fossero.
Qualcuno ha qualche idea ?
Cioè non li vedi nell'elenco o non ti parte la visualizzazione?? facile che sia un problema di codec...Citazione:
Originariamente scritto da gibry71
mancano proprio nell'elenco, come se non li avessi copiatiCitazione:
Originariamente scritto da CacioCavallo
strano.. non capisco cosa possa essere.. la prima cosa che mi viene in mente è che per sbaglio finisci nella modalità di visualizzazione "foto" o "musica" (muovendoti con le frecce dx-sx)..
Sei sicuro che i file vengano copiati? in altre parole se accedi tramite pc (samba e/o usb) li vedi questi avi??