Visualizzazione Stampabile
-
Non c'è dubbio che sei un po deluso....certo è che girando per i vari forum non si trova sicuramente molto più entusiasmo per altri tv....la mia opzione per il 9803 era proprio in merito alla nuova tecnologia che ci sta dietro...ma capiscimi il tv sarà acceso sui cartoni di sky per buona parte del tempo...e non ho ancora capito a che distanza devo tenere i bambini:eek: ...... va beh la notte porterà consiglio.....grazie per il momento....
-
Guarda , diffida dell 'entusiasmo che in passato ho visto per TV che , col senno di poi , si sono rivelati improponibili.. dico solo che forse sono meglio le scie degli atrefatti ,,, tutto quì
-
Approposito .. scopro solo ora che il tuner digitale terrestre hd non è disponibile per l' italia e che quindi il mio 9803 non è compatibile con il digitale terrestre hd ... infatti non vedo un tubo su RAI HD TEST ( dice " non supportato ") ... Bellissimo ,,,, allo stesso prezzo dei francesi e dei tedeschi ho un tv "castrato" ... proprio bello ,,
-
Citazione:
Originariamente scritto da yepp
Guarda , diffida dell 'entusiasmo che in passato ho visto per TV che , col senno di poi , si sono rivelati improponibili.. dico solo che forse sono meglio le scie degli atrefatti ,,, tutto quì
Ragazzi ho riscontrato i difetti nelle seguenti circostanze e quindi sono riuscito ad eliminarli:
1)Attenzione ai cavi hdmi scadenti, ne avevo uno con il quale si vedeva male (con scie rosse e sgranature varie), in alternativa provate la presa scart (se si vede meglio è il cavo hdmi).
2)La migliore visione la ottengo con la configurazione standard con tinta su 'freddo'. Ma anche con ' il risparmio energetico non è male'.
Le scie rosse le ho viste con i filtri al massimo e con il cavo hdmi scadente.
3) Attenzione ai dvd copiati o piratati sono sempre il frutto di compressioni che sottraggono qualità alle immagini.
4) Se il segnale è analogico (rai1-2-3), la tv non può farvela vedere in digitale, anzi farà emergere tutti i difetti del segnale.
Il collegamento PC-TV con presa dvi-hdmi (quello buono) è a dire poco spettacolare.
Per me resta un gran televisore.
Sto vedendo con mio figlio kung-fu panda (originale non blu ray) ed è entusiasmante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ivan65
Sto vedendo con mio figlio kung-fu panda (originale non blu ray) ed è entusiasmante.
Ivan una curiosità......su sky per i vari disney channel etc.....scala bene...è importante capire come si comporta....in quanto ho visto una recensione in cui tra i contro veniva segnalata proprio l'sd
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daliali
Ivan una curiosità......su sky per i vari disney channel etc.....scala bene...è importante capire come si comporta....in quanto ho visto una recensione in cui tra i contro veniva segnalata proprio l'sd
Il segnale SD non potrà mai vedersi come un HD. Le sgranature ci sono perchè la tv non può trasformare il segnale.
Comunque l' SD a cui ti riferivi li vedo meglio che nel Panasonic 42pz85 o del Samsung 756 e anche quelli ne hanno di sgranature con l'SD, ho fatto la prova con i cartoni di BOING ,dove le immagini sono piuttosto dinamiche.
-
oggi ho notato parecchio gli sbalzi di luminosita' giocando su xbox360 al prince of persia soprattutto su sfondi grigi.se non fosse per questi sbalzi e per qualche artefatto nei film questo tv sarebbe superlativo perche' come qualita' di immagini credo sia il migliore pero' per ora non e' cosi affinche' questi difetti non vengano risolti
-
Eh si... La questione artefatti con il natural motion attivo (anche al minimo) è un dato di fatto. E, come faceva notare cas, disattivandolo totalmente il film non è fluido anche se la sorgente (nel mio caso un PS3) è impostata con l'uscita 1080p a 24hz. Confermo anche gli sbalzi di luminosità, soprattutto con fifa 09 (ma lo fa anche su degli lcd philips più vecchi). Per quanto riguarda strisce rosse e cose varie non mi pare di averle notate, anche *** ho provato un cavo HDMI ottimo (Hi Diamond certificato 1.3b). Speriamo solamente che con qualche aggiornamento futuro del firmware, riescano a risolvere questi problemucci che, in effetti, ti lasciano un pò con l'amaro in bocca...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ivan65
Il segnale SD non potrà mai vedersi come un HD. Le sgranature ci sono perchè la tv non può trasformare il segnale.
.
Vi avevo lasciato 3 pagine fa , dopo tante prove e vaffa "telepatici" presi da cassonetto sono felice di vedere che anche lui ha compreso cio' che dicevo al riguardo del 9803 . Io ho poi comprato il 42pf9831d , hd ready , qualcuno pensera' di passata generazione , e' solo hd ready non full. piccolo particolare lo scorso anno era una tv da 5000 euro ... Vi posso dire che se la vostra preoccupazione e' come lo era per me , L'SD , quella TV rappresenta il paradiso dell'SD per gli LCD. Ho capito che le recensioni lasciano il tempo che trovano , e le tv vanno viste con i propri occhi e non con le finte presentazioni dei centri commerciali o con i cartoni .
Vi posso dire che ho sintonizzato rai1 sia in digitale che analogico , beh non ci crederete mai ma questa tv in analogico mostra dettagli super definiti (meglio dello stesso canale in DT) , nessuna sfocatura , quasi nessuno squadrettamento (se andate li con il lentino come me lo trovate ma finalmente almeno e' qualcosa di tollerabile ! ;-) ) , naturalezza nei movimenti senza scatti ed effetto profondita' 3D anche in sd che pare un DVD. Ragazzi siamo a un anno luce dal 9803 ( non vi dico che schifo siano in sd gli ultimi sony (serie X-Z) e samsung 7 -9 (e lontani dall'8 che lascia scie della mad**) molta gente acquista solo pensando alla marca invece di frequentare forum come questi dove possono capire meglio le verita' nascoste. Il filippo 9803 purtroppo l'ho dovuto bocciare per troppa scattosita' e mancanza di definizione in SD..ma chi si butta su altri recenti e avra' il pallino dell'SD finira' dalla padella alla brace.
Comunque lasciate perdere il 9803 se non volete rischiare di vedere un semplice Tg1 a scatti , leggermente sfocato , pixellato o solarizzato . Se qualche possessore del 9803 dira' o non pensera' che questa sia la verita' , lo invito prima ad andare a fare un confronto con un 9831d e rimarra' a bocca aperta , in piu aggiungo ai posteri : non vi fate prendere in giro dai produttori, non è assolutamente vero' che un produttore faccia una buona tv oggi e lo faccia anche domani , quei bei tempi sono ormai passati , ormai si fanno solo politiche commerciali , della serie beccati il full-hd e comprati un bluray al giorno , altrimenti guardati sfocato il tg1 e stai zitto .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pixkiller
della serie beccati il full-hd e comprati un bluray al giorno , altrimenti guardati sfocato il tg1 e stai zitto .
è quello che ripeto da sempre. nuovo.. premi eisa.. tutto lascia il tempo che trova. facendo due conti della serva:
un plasma 42, full hd. 1300 euro...
un processire video come dvdo edge:750 euro.
totale. 2050, per avere segnale sd ripulito deinterlacciato e scalato, pannello mappato 1:1, quindi elettronica tv ininfluente, zero scie, e dai 500 algi 800 euro in più nelle tasche, tanto per restare ai pricipali vantaggi. io resto sempre più convinto, che philips ci marcia troppo su quello che è stata in passato, continuando ad essere troppo cara, facendo prodotti dalle potenzialità enormi, ma anche dai difetti insopportabili, questo tv, più passano i giorni, più sembra voler confermare il trend
ggr
-
Il 9803 è un tv che DEVE ANDARE IN ALTA DEFINIZIONE...se lo comprate per vederci il tg1 avete sbagliato acquisto...e non vi lamentate con Philips. :rolleyes:
-
Mi intrometto, scusa
Allora chiamatelo Monitor! E non televisore, mi dite quante trasmissioni ci sono in HD e allora io spendo 3000 euro per un monitor? E non per un televisore perchè se si vede bene solo in HD allora è una ciofeca io con i 3000 euro mi prendo un kuro 50 pollici e non 42 e ci vedo tutto, scusa ma non regge il tuo discorso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da eduardnort
scusa ma non regge il tuo discorso.
E' il tuo di discorso che non regge....le trasmissioni HD si sa quali e quante sono a disposizione.... e si sa che per vedere bene una trasmissione SD ci vuole un Plasma hd ready e non un Lcd Full.... se non sapete queste cose e cosa state comprando è una vostra lacuna e non potete prenderevela con chi vi vende lcd Full....
Non posso comprare una ferrari e poi andarci in montagna.
-
Non ci siamo
Io lo so che con un full hd devi vedere un formato uguale per vedere al meglio però che in SD fa ridere non va con gli stessi soldi o quasi vado a prendermi un plasma della pioneer e vedo bene, stra bene tutto, scusa ma il philippo lo lascio sugli scaffali.
-
Ma la philips ti viene a casa a forzarti a comprare i suoi LCD??? :confused: :boh:
Se nella tua visione è inclusa parecchio materiale SD è ovvio che ti prendi un Kuro e non un LCD.... Io che vedo 90% di materiale HD vado tranquillo su un LCD come il 9803....non che lo debba acquistare perchè sto per prendere un VPR FULL.
Ripeto si sa che gli LCD in SD vanno male.... ed è ovvio prendere un plasma per questo tipo di segnali....e questa discussione mi sembra superflua.