myskyHD qualità video dei canali SD
In qualche post precedente ho manifestato perplessità sulla qualità video dei canali SD del mio myskyhd rispetto al mysky che avevo prima.
In quanto se prima la resa che avevo dal mysky sui canali SD collegato al mio plasma 42pv60 panasonic con scart/rgb gbl 18 euro, era ottima secondo me e cioè immagini brillanti e ben definite.
Appena ho collegato il myskyHD mi sono reso conto che i canali SD guardati con scart/rgb risultavano più spenti e meno definiti , nessun problema per i canali HD.
Poi ho provato il collegamento S-video leggermente migliorato rispetto al scart/rgb.
Infine da qualche giorno sto usando il collegamento hdmi anche per la visione dei canali SD e qui sono rimasto sorpreso perché al contrario del vecchio mysky dove i canali sd visti con collegamento hdmi peggioravano, con il myskyhd i canali SD si vedono molto meglio con hdmi rispetto al collegamento scart/rgb.
Sono state scritti centinaia di post sui forum sul fatto che i canali SD si vedono meglio con scart, ma qui le cose sono cambiate, ci sono altri che confermano quanto ho detto sopra.