Visualizzazione Stampabile
-
Se si parla di guerra di vendite la Guerra e' gia' finita e la vincitrice non e' ne' MS ne' tantomeno Sony! Se si parla ci guerra di videogiochi mi pare che la risposta sia la medesima delle precedente domanda! non ci/vi siamo accorti che tutti stanno inseguendo Nintendo sul campo del "casual gaming" più aggeggi interattivi più webcam interattive più buzz più lips più eyetoy più movie ecc ecc vorra' dire qualcosa se un accessorio come la wii fit che costa 90 euro ha venduto quanto halo3?
ciao
igor
-
Che la Nintendo sia la regina delle vendite è indiscutibile. Ma la 360 e la PS3 sono due console del tutto diverse dalla WII. Per me il confronto non lo si può fare.
-
A parte che questo è il topic della xbox360 Vs PS3, la WII non è una alternativa alle due console ed è rivolta fondamentalmente ad una utenza diversa. Poi da quel che so il fatto di non essere in hd, se viene collegata ad un tv fhd i risultati sono pessimi, quindi (e credo molti come me) non ne valuto neppure l'acquisto.
-
ci sono diverse cose sulle quali mi sento di dissentire.
xbox è 1 milione di unità davanti: ok e vero, ma con quasi due anni di anticipo. se si paragonano le vendite delle due console sullo stesso lasso di tempo la ps3 e avanti.
esclusive: non ricordo chi qualche riga piu in su ha postato una lsta di esclusive assolutanente incompleta e errata. Bioshock c'e anche x 's3 e il seguito sarà multipiatta. frontline e un gioco mediocre. inoltre ha tralasciato uncharted, LBP, Killzone 2, Heavy rain, God of war, e molti altri che potrete trovare nominati nel 3ad apposito delle esclusive.
Poi dire che mgs4 impallidisce di fronte a gow2 beh, nn c'e bisogno di commentare.
non e possibile confrontare un banale uso dell'unreal engine 3 con un opera tecnica e
artistica, oltre che dal notevole taglio cine,atografico come mgs4....
Sul live non discuto in quanto non ho modo di provarlo, ma per quello che offre a costo zero il psn credo che non ci sia nulla da rimproverare a sony.
x quanto riguarda le potenzialità inespresse della ps3, basta guardare qualche screen in game di uncharted 2....e li non c'e gears of war che possa reggere il confronto.
òa 360 e un ottima console, che vende molto grazie al prezzo basso.
la ps3 e un ottima console, un lettore multimediale, un lettore bluray, ha il browser che mi consente dis crivere questi post e una gamma titoli che si arricchirà di alcuni giochi che staccheranno nettamente la concorrenza.
poi alla fine son tutte fregnacce...perche i gusti sono gusti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
xbox è 1 milione di unità davanti: ok e vero, ma con quasi due anni di anticipo...la ps3 e avanti...
Dimentichi che in mezzo si è combattuta la guerra per il formato hd (BD vs HDDVD) che per lungo tempo ha trainato le vendite della PS3, ma ora che è finito anche le vendite segnano il passo.
Citazione:
esclusive:...uncharted, LBP, Killzone 2, Heavy rain, God of war, e molti altri...
Bioschock è uscito 1 anno fa su xbox360, mentre su PS3 è arrivato solo ora, per le altre esclusive di cui parli uncharted, Heavy rain, God of war, usciranno l'anno prossimo, quindi ora non ci sono.
Citazione:
Poi dire che mgs4 impallidisce di fronte a gow2 beh, nn c'e bisogno di commentare.
Beh io li possiedo tutti e due e mi sento invece di commentarlo, se togli il lato trama/cinematografico di MGS4, la grafica e la giocabilità di GoW è anni luce avanti, l'unreal engine 3 (lo stesso di bioschock) nessuno lo sfrutta come Epic Game, altro che uso banale! Il sistema di gioco di GoW è fantastico ed innovativo, la possibilità di agganciare i ripari e di sparare senza sporgersi od il sistema di ricarica attiva delle armi. Il livello di dettaglio e di design non è nemmeno confrontabile con MGS4 (il sistema di gestione delle ombre è scandaloso per un gioco di questo spessore!), che a conti fatti mi pare viva di rendita degli altri capitoli, introducendo solo filmati a iosa (e spesso noiosi...) e complicate trame, ma nella sostanza del gaming (anche stealth) mi pare migliore splinter cell...
Citazione:
Sul live non discuto in quanto non ho modo di provarlo, ma per quello che offre a costo zero il psn credo che non ci sia nulla da rimproverare a sony.
Beh visto che parliamo del lato gaming delle due console, l'online mi pare un tantino importante come aspetto e quello della xbox360 è eccezionale ed ha un costo tutto sommato molto contenuto.
Citazione:
x quanto riguarda le potenzialità inespresse della ps3, basta guardare qualche screen...
Gli screenshot li lascerei perdere, spesso non sono neppure lontani parenti dei giochi che poi effettivamente escono. Cerchiamo di ragionare su quello che c'è e che possiamo verificare, per quello che verrà ne parleremo quando sarà disponibile, se no continuiamo a ragionare su ipotesi e foto.
Ripeto io le ho tutte e due e non mi reputo un fanboy di nessuna, ma non posso negare che al momento il lato gaming della xbox360 è avanti, poi nulla è definitivo è tutto può cambiare, ma adesso le cose stanno così.;)
-
La Sony si è fatta bagnare il naso da Microsoft, il resto per me sono chiacchiere.
Le vendite (non totali ma relative periodo per periodo) sono decisamente a favore di 360 (più del doppio molto spesso); mi stupirei non fosse così:
PRO 360:
- più giochi
- più esclusive
- i titoli multiplattform girano meglio su 360
- ambiente di sviluppo molto più facile rispetto a quello PS3
- servizio live eccellente
- costo
- joypad di alta qualità (solido e funzionale) soprattutto paragonato a quello di plastichetta della PS3
PRO PS3:
- blueray
- live gratis (e meno male considerata la qualità in confronto a quello Microsoft)
-
ma come cavolo si fanno i quete multipli?
va beh ti rispondo punto x punto: sul fatto delle vendite alla fine che comanda e il mercato...quindi si vedra solo alla fine.
su gow2 mgs4, non si puo paragonare la giocabiltà dei due titoli, sono troppo diversi.
x uso banale del UE3 mi riferisco al fatto che x quanto ottimamente sfruttato non ha offerto nulla di nuovo..soliti scenari, soliti mostri...che sono ottimi scenari e ottimi mostri, ma non si piu paragonare ai virtuosismi tecnici e rigistici di mgs4 (che tra l'altro a me non e nemmeno piaciuto). non a caso a vinto il premio ai vga..
sulle esclusive hai anche ragione, ma i brand intesi come marchi, esclusivi sono di piu e piu forti in casa sony, ma e una mia idea personale.
non c'e molto (gow a parte) che mi fa pentire di non avere una 360 a casa mia...
"sul live non discuto", inteso come e migliore. punto. non ci piove. ma x cio che offre il psn a costo zero (non dimentichiamoci home...) preferisco sicuramente non pagare. ovviamente x lemie esigenze, visto che gioco molto poco on line.
alla fine sono 2 console con clienti diversi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
PRO 360:
- più giochi
- più esclusive
- i titoli multiplattform girano meglio su 360
- ambiente di sviluppo molto più facile rispetto a quello PS3
PRO PS3:
- blueray
- live gratis (e meno male considerata la qualità in confronto a quello Microsoft)
piu esclusive e una falsa verità...sono di piu e piu forti sulla ps3...frontlinenon credo che sia la ragione x prendere una 360...LBP mgs4, resistance2 invece lo sono stati x molti...
multipiatta: vero fino a qualche tempo fa (fallout escluso), e il trend cambia , visto che gia the last remnant e tecnicamente migliore su ps3. x fare un esempoi.
sviluppo: come non darti ragione..
in cosa ritenete che il live sia cosi superiiore al psn? sono curioso xche il live non ho la possibilità di testarlo a fondo...
-
Che siano diverse è fuor di dubbio, ma se si vuole una console solo per giocare, la scelta è xbox360. Virtuosismi tenici in GoW ce ne sono a bizzeffe, mentre il MGS4 è banale nella giocabilità, quando spari non riesci a mirare bene, quando ti nascondi non capisci mai se sei nascosto bene oppure no... Insomma per me che sono profano della serie e quindi non sono influenzato dai precedenti capitoli, mi pare un gioco molto nella media e sicuramente non un portabandiera della PS3, come invece può essere GoW.
Altre esclusive xbox360? Halo3, che fortunatamente non ha vissuto di rendita come MGS4 ed ha saputo proporre un capitolo conclusivo bellissimo ed aperto anche a chi (come me) non aveva giocato ai capitoli precedenti.
Fallout migliore su PS3, scherzi? Ce persino un thread aperto!
-
no! intendevo che fallout e la versione peggiore su ps3!
-
Ammetto di non aver letto tutta la discussione....ma vedere la ps3 davanti mi pare molto strano.
Per me, a livello videoludico, il paragone è imbarazzante e a favore di Xbox 360 in un modo palese....boh
Gabriele
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
continuo a non essere d'accordo, se non fosse che è un lettore BR avrebbe già chiuso i battenti come console!
ciao
igor
Ti quoto in pieno.....
-
Citazione:
piu esclusive e una falsa verità...sono di piu e piu forti sulla ps3...frontlinenon credo che sia la ragione x prendere una 360...LBP mgs4, resistance2 invece lo sono stati x molti...
Ok un PRO in meno, però il vero problema non sono le attuali esclusive che Sony ora ha ma quelle che domani non avrà più, visto che ormai sono un paio di anni che ne sta pian piano perdendo, i produttori si vendono a Microsoft molto volentieri...
Citazione:
multipiatta: vero fino a qualche tempo fa (fallout escluso), e il trend cambia , visto che gia the last remnant e tecnicamente migliore su ps3. x fare un esempoi.
Credo sarà sempre vero in linea di massima proprio per l'ambiente di sviluppo più ostico, qualche eccezione probabilmente conferma la regola.
Citazione:
in cosa ritenete che il live sia cosi superiiore al psn? sono curioso xche il live non ho la possibilità di testarlo a fondo...
Per dirne una mentre si gioca ci si può anche parlare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Per me, a livello videoludico, il paragone è imbarazzante e a favore di Xbox 360 in un modo palese....boh
Ma infatti, non ce n'è proprio. Chi afferma il contrario è fazioso per me...
-
[QUOTE=Kappa^ Chi afferma il contrario è fazioso per me...[/QUOTE]
lo e anche il tuo assolutisno pero...
le console sono a mio parere equivalenti a livello di titoli, con qualche eccezione x ognuna, e se me lo consenti qualche novità grossa in arrivo in piu per la ps3.
ovvio che la ps3 offre molto in piu, e non credo proprio che sia cosi tremendamente peggio gocare lo stesso titolo su una ps3 invece che su una 360.
Scommetto che se giocassimo lo stesso titolo a console nascosta, non sapremmo dire su quale gira.
ma scusa poi guarda che pure sul psn posso parlare mentre gioco...