Visualizzazione Stampabile
-
non e' che qualche anima pia' che ha aggiornato la macchina agli ultimi firmware,potrebbe intanto che e' li con il planar acceso dirmi che numero di firmware gli risulta per capire se il mio e' gia' aggiornato o meno,onde evitare aggiornamenti che ho gia' con il rischio,avendo windows vista di combinare casini per niente.
Vado un attimo O.T e rientro:
Per quel che riguarda la scelta con il jvc 990,ti dico,io prima di prendere il planar lo confrontato con tanti vdp anche di prezzo ben superiore ,compreso il jvc 990 e vari projection design.
Alla fine il planar per me e' risultato il migliore,considerando il prezzo.
Tralasciando l'uscita del 3d,che mi pare una tecnologia un filino prematura per dare una qualita' accettabile da noi appassionati,probabilmente fra 1 anno e poco piu la tecnologia a led calera' di prezzo e riuscira a raggiungere la luminosita e il dettaglio dei dlp,con i colori del led che sono fantastici,quindi ad oggi,in previsione di un cambio tenologico sulla videoproiezione, spendere troppo per un vdp non conviene secondo me.
Detto questo,per il mio gusto personale anche se costassero uguali io avrei preso comunque il planar rispetto al JVC990,tanto che andai a vedere il 990 solo per conferma gia con l'assegno in tasca,poi una volta visto il planar o cambiato idea..
Un pelo di nero in meno,ma una nitidezza e un dettaglio che sono di gran lunga superiori,e io,essendo un amante dei plasma,e non della visione a mo' di cinema,ho preferito il planar che mi da proprio la sensazione di essere davanti ad una grande tv,mentre il jcv990 ,che e' una macchina ottima,mi ha lasciato un po cosi',perche continua ad avere ,seppur in maniera piu sottile rispetto a fratellini minori,quella sensazione di immagine arrotondata che a me non piace.
Il jvc e' destinato a chi vuole un ottima qualita',un nero assoluto,ma e' un amante del visione cinema nel vero senso della parola,
se si vuole un ottima qualita',con un filino di nero in meno,ma con un grande schermo con caratteristiche piu inclini alla tv,il planar e' piu indicato,infatti lo preso.
-
grazie melvin per il firmware,adesso provero' ad aggiornarlo anche se non so come ma ho la sensazione che il firmware sia lo stesso,
il tuo e:MP18GP1500090001
a parte le prime 4 cifre e' uguale al mio ,MM02GP1500090001
Mah?
spero che windows vista non faccia casini.
-
Volevo condividere con voi ciò che mi è stato detto sia dai produttori che da un noto sito web di vendita online.Mi trovo di fronte allo stesso dubbio dovendo comprare lo schermo per il vpr:tela bianca o grigia?
la mia attenzione è ricaduta sull'adeo plano 240x135.
Mi è stato detto da ambo le parti che il grigio lo si usa usclusivamente su vpr di elevata luminosità, almeno 1500 lumen, e serve a migliorare il nero ma non per diminuire i riflessi sulle pareti bianche.Il planar ha 1000 ansi lumen quindi mi è stato consigliato senza dubbi il bianco.
Anch'io pensavo ci fosse una relazione tra i riflessi dello schermo e quelli delle pareti circostanti, anche perchè vi è scritto nelle specifiche delle 2 tele una per sale oscurate e l'altra per pareti bianche...inoltre se avete avuto modo di testare la luminosità su questo link http://www.projectorcentral.com/Plan...ulator-pro.htm
il guadagno ottimale sembrerebbe lo 0.8 e non l'1.2......:confused:
-
Il programma di aggiornamento del firm, almeno sino a quando l'ho aggiornato io non era compatibile con vista e ho dovuto usare un pc con xp.
Per quanto riguarda il telo, ho parlato con un forumista che usa il telo grigio con un hd100 che certo non è propriamente un cannone di luminoistà e mi ha riferito solo ottimi riscontri.
Va da sé che con il telo grigio forse non sarà opportuno utilizzare la lampada in modalità eco.
-
Il problema é trovarlo, un produttore che abbia in catalogo teli bianchi con tale guadagno...:rolleyes: Per il resto mi trovo d'accordo con quanto consigliato..
-
postresti provare con un visivo, è tela bianca guadagno 1.0, io ho un motorizzato pagato molto poco, ma la qualità generale non è per niente male, lo stesso tessuto lo si può trovare anche con mot.tensionato, o fisso.
potrebbe essere un buon compromesso.
-
Salve a tutti. ho un problema con il mio 8130. non so che tasto ho spinto, ma da qualche tempo, come accendo il proiettore, o come cambio fonte, l'immagine si divide in 2, una più chiara dell'altra. disattivando il pip la divisione scompare. come posso fare per evitare che di default mi si attivi questa divisione? ho anche provato a disattivarlo, salvando le impostazioni, ma non cambia nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
lo 0,8 secondo me, sarebbe ottimo ma solo in abbinamento al dynamic black disattivato :)
Mi spiego: il Planar ha il miglior Dynamic black ( iris dinamico )
Però se disattivate il DB il gain 0,8 è un' ottima scelta
Visto ieri sera il Planar di Superslide1965: strepitoso, ma necessita dell' utilizzo del DB ( iris ) perchè in questa condizione il nero è vivo, bellissimo, comparabile a quello del Jvc hd100. l' unico microscopico appunto che ho fatto è stato relativo al telo, Superslide ha un telo bianco gain 1,1 ma secondo me sarebbe più adatto il telo grigio perchè il proiettore è molto luminoso e quindi secondo me ne beneficerebbe, come nero e contrasto.
Onestamente non abbiamo visto titoli di coda per cui non ho fatto caso se questi con l' iris inserito risultino grigi anzichè bianchi, ma se anche fosse...chissenefrega, le immagini che ho visto ieri sera erano veramente meravigliose, il livello del nero eccezionale, veramente una prestazione mondiale, confermata sul nero anche da un altro ragazzo possessore del dila Pioneer. comunque visto che l' ho ordinato anch' io ed entro la settimana prossima lo monterò in casa mia con un telo grigio ( a memoria gain 0,9 ) ci toglieremo il pensiero e posteremo ( verrà anche Superslide )
il nostro pensiero su quale telo sarebbe più indicato abbinare al vpr in oggetto. Saluti Paolo
-
Bell'acquisto, complimenti. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ciriolo
Grazie della velocissima risposta. Il mio rivenditore ha detto che attualmente sia l' 8130 che il 8150 ..sono "in offerta"... e vengono fornite di serie 2 ottiche, la standard (montata) ...che penso sia quella che tu definisci a tiro lungo, e quella a tiro corto. Quindi penso che già con l'ottica montata "standard" dovrei stare a posto :)
Ciao, sto' valutando anche io questo proiettore, puoi dirmi qual'e' il tuo rivenditore ?
Per chi lo possiede invece, il mio VPR e' montato a soffitto a 3.8m dal telo largo 1.58m, nessun problema vero ?
Grazie !
-
l' ottica standard è 1.85 - 2.40
Ciò significa che da 3,8m di distanza con lo zoom al minimo ottieni proprio una base proiettata di 3.8 : 2.40 = 1.58m ( che **** ! :D )
-
Purtroppo mi sono sentito dire che questo VPR non e' piu' in produzione :(
Il mio rivenditore ha contattato audiogamma e gli hanno risposto che non lo producono piu' e che verra' sostituito da un Rundo da 6mila euro.
Ora mi consiglia l'INFOCUS Sp8602....
Uffa ora che avevo deciso !!!!
-
se cerchi bene secondo me lo trovi :)
Piuttosto mi hai incuriosito sul Runco da 6000 euro : quale sarebbe ?
-
Probabile che stiano lanciando un nuovo Planar 3Dready.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
se cerchi bene secondo me lo trovi :)
Piuttosto mi hai incuriosito sul Runco da 6000 euro : quale sarebbe ?
Non lo so.
Pero' anche a trovarlo non mi va di prendere adesso un vpr che e' gia fuori produzione :(