Visualizzazione Stampabile
-
ciao..
non sono riuscito a vedere nulla in quanto non riesco con dbviewer a prendere nessun canale rai.
col media center di windows e con il ddt del televisore invece si e con ottimo segnale(logicamente non sono hd)..
potete aiutarmi...?? (xrche dvdv non liprende??)
-
@ Jarder
Avevo avvertito che non sarebbero più state tollerate altre infrazioni al regolamento.
Mi sembra che il fatto di vedere male un canale DTT in SD, in una località che non ha nulla a che fare con la sperimentazione HD in corso, oggetto di questa discussione, sia OT.
Un giorno di sospensione.
Grazie e ciao.
-
-
Parlava con Jarder, non con te.
Comunque ho preso una Terratec HT e domani provo... spero in tempo per la partita dell'Italia.
@zerothehero:
Grazie per il link! Ottime informazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Francesco Bra
Qui in Cernusco (MI) segnale veramente scarso.:rolleyes:
Francesco sono anche io Cernusco è il segale è più che buono prova con un antenna con maggior guadagno di segnale.
-
anche io ho una terratec cinergy hybrid xe installata ieri si vedeva bene anche se non sono riuscito a sintonizzare i canali hd... oggi ho attacato la pennetta usb e mi segnala periferica sconosciuta! come mai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jarder
Scusa alex ma friuli dove? Io a udine non l'ho mai vista così male come ieri.
Veramente fastidiosa piena di sgranature e artefatti.
Non me ne vogliano i mod.. per educazione rispondo a jarder.
Sono a cervignano del friuli... veramente non ho mai visto rai uno cosi bene! (ma solo durante le partite... poi la qualità torna a livelli "normali") cmq sarà anche 1 po merito del mio nuovo pana 46pz85 ;) :D
-
riprovato attentamente e posso dire con certeza che la qualita' e' molto superiore a quella generale delle partite su sky hd. Credo che il bitrate sia quantomeno un terzo superiore. Anche il campo risulta nitido. si vedono le zolle e anche in movimento seppur leggermente offuscate ancora si percepiscono. Con sky hd da fermo si vede peggio che con rai hd in movimento. E' ora che sky si dia una regolata dato che c'e gente come me che spende 67 euro al mese per un servizio che a livello qualitativo e' solo buono e dovrebbe essere secondo me eccelso soprattutto in un momento nel quale il 50% delle famiglie fa fatica ad arrivare a fine mese...altro che 67 euro....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
Francesco sono anche io Cernusco è il segale è più che buono prova con un antenna con maggior guadagno di segnale.
Anche io vedo quasi perfettamente Rai Test HD a Cernusco S/N (qualche sgranatura a volte) con HVR 1300 + Dvb viewer + PDVD8 h264
-
Entrambe Rai Uno 16:9 e RaiTest HD trasmettono con bitrates superiori ai rispettivi sky SD e HD... da qui una migliore qualità visiva.
in particolare RaiUno 16:9 intorno ai 5 mbit/sec, mentre Rai Test Hd intorno ai 12...:p
Speriamo solo non sia un' occasione sporadica... Sarebbe stato bello vedere anche la F1 dal canada se non in HD almeno in 16:9.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Speriamo solo non sia un' occasione sporadica...
credo che fino allo switch off del 2012 resterà sporadica la situazione, in quanto per garantire elevati bitrate a rai1 hanno praticamente massacrato gli altri canali... per non parlare dell'HD che richiede addirittura lo spegnimento di un altro canale!
-
Per eliminare gli scatti oltre alla procedura che ho sugggerito in precedenza è IMPERATIVO mettere il segnale in 1080i...altrimenti dopo un pò scatterà.
Così va da Dio.
-
Impressione mia o è peggiore di ieri? qualcuno può misurare il numero di bit?
Io non riesco a vedere differenze tra 1080i e 720p.
-
io ho lasciato tutto a default e non vedo nessuno scatto e l'immagine mi pare addirittura superiore a ieri o quantomeno immutata......
-
come non detto il mio e' gia' a 1080i. unica cosa: ma il segnale non e' dolby digital vero per quanto riguarda l'audio?