Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kyle
Buonasera!
Ripropongo un mio messaggio vecchio perché è stato sotterrato.. visto che ormai LG ignora totalmente le mie email, dite che potrei risolvere qualcosa interpellando il mio avvocato? O effettivamente possono rifiutarsi di reputarlo un "difetto"?
Grazie
ma non puoi semplicemente far accadere un "incidente" che bruci elettronica e pannello e farti cambiare il TV?
magari con un piezo di un banale accendigas o un cavo USB a 220V? sono cose che "capitano"
Se non si accende più non credo possano appellarsi ad un difetto nella "tolleranza"
PS. non farti troppe remore morali: se non ti cambiano un TV del genere sono dei criminali
-
Cuffie bluetooth.
Salve a tutti, ho scritto alla LG per sapere quali cuffie consigliano per la nostra tv (non ho trovato nulla nei manuali...). La loro risposta è stata:
"Le cuffie sicuramente compatibili con il suo modello sono quelle della serie LG HBS, da 730 in su."
Il problema di queste cuffie è che sono un pochino costose (per i miei gusti...) quindi ok aspettare black friday e cyber monday, però intanto volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza di cuffie "simili" a quelle della LG?
In pratica un oggetto tipo questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01K1P...I1ZKYNWVJHGHMT o questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00WTR...I2BRM4ION9MD71
funzionano con la nostra tv?
Non sono un esperto di suono o musica, mi servono solo per sentire l'audio della tv quando i familiari dormono... non cerco l'alta fedeltà.
Altrimenti come piano B, già consigliatomi in questa discussione tempo fa, rimane la soluzione di attaccare delle normali cuffie ad un convertitore digitale/analogico.
Grazie!
-
Salve a tutti,
come si pone questo televisione rispetto al più nuovo B6V? Premetto che non mi interessa più di tanto il 4K, quanto la profondità dei neri. Ho la TV ai piedi del letto ed il fullHD mi sembra già adeguato.
Lo userei con una PS4 Pro.
Parliamo di 1399€ contro 1899€.
P.S. Io però ora il fullHD ce l'ho su un Sony 42"... Non c'avevo pensato...
-
allora mi viene in mente che il 910 è curvo,ha il 3d, per i neri non ti saprei dire ma penso che anche il 910 sia da riferimento, forse il difetto piu importante rispetto al b6 è che molti pannelli hanno vertical banding e vigneting. il web os del 910 è il 2.0 quello del b6 3.0 ( che sicuramente è piu veloce)
-
Ok allora lo evito come la peste. Vertical bending non ne voglio!
-
Ma con verticale banding che interessa circa il 30℅ dello schermo, presente solo su scene scure, lo cambiano?
Non mi è chiaro invece cosa sia il vignetting.
-
Citazione:
arietaweb
forse il difetto piu importante rispetto al b6 è che molti pannelli hanno vertical banding e vigneting
ma non sono problemi dovuti al rodaggio del pannello che dopo 200-300 ore si stabilizzano? almeno cosi avevo capito...
-
Chiariamo: il VB fisiologico che tanto affligge questi OLED è una cosa che si vede solo alle bassissime luci (1-5 IRE). Nulla a che vedere con il ben più noto VB che si vede ad esempio durante le partite di calcio quando la telecamera spazza il campo.
È il difetto principale lamentato dalla quasi totalità dei possessori di OLED LG 2015. A quanto ho letto le cose sono migliorate un po' con i MY 2016. Va detto comunque che la qualità di immagine è nel complesso molto buona: l'eccellenza che si ha sotto altri punti di vista mette ovviamente in evidenza una mancanza che occorre valutare ma che non va demonizzata nel confronto con altri prodotti.
Mi spiego: io ce l'ho (non tanto); posso ridurlo spostandomi di qualche punto dai settaggi ottimali. È più evidente con materiale molto compresso, quasi invisibile con BR o streaming ad alto bitrate. Detto questo, trovo che nella stragrande maggioranza dei casi l'immagine che vedo è molto più appagante di quanto potrebbe restituirmi un qualunque LCD (per il mio gusto). L'unica ragione per cui mi sarei preso un Sonly LCD 4K anziché un OLED Full HD è il prezzo (nel mio caso 750 contro 1290). Alla fine comunque ho scelto l'OLED e non me ne pento.
Vignetting è invece una marcata differenza di luminosità (anche quella rilevabile principalmente nelle scene scure) tra il centro e i lati dello schermo. Questo non è così diffuso e la maggior parte dei pannelli ne soffre in misura alquanto limitata (alla peggio c'è sempre il recesso).
-
Il mio Lg 910 non ha per fortuna né vertical banding né vignetting, o almeno non ai miei occhi... Quindi significa che se c'è, non si nota nella visione normale e questo è quello che- almeno per me- conta...
-
Nella visione normale non si nota. Come detto, lo noti con sorgenti compresse (es. un filmato DivX a basso bitrate) alle basse luci.
Più oggettivamente, con una schermata di test a bassi IRE. Se vuoi prova con quest'ultima ma non è che voglia convincerti a notarlo, anzi... concordo che si vive meglio così. ;). Ovviamente quanto detto vale se le impostazioni di luminosità e contrasto sono corrette (rispetto ai pattern di black e white clipping, come spiegato nella guida alla calibrazione base presente qui sul forum). Se le impostazioni sono sballate (in particolare per il nero), può darsi che il problema scompaia (insieme alla fedeltà dell'immagine...). Non mi riferisco a te (dalla tua firma arguisco che con ogni probabilità hai una TV perfettamente calibrata) ma è un'osservazione in generale, perché mi è capitato di leggere qui sul forum di persone che dicevano "la mia TV non ha alcun problema" e poi si è scoperto lavorare con impostazioni alquanto bizzarre. ;)
-
Le prime righe del tuo intervento confermano: nella visione normale non si nota... Non è forse quello che veramente conta? :-) Forse si sta esagerando nell'attribuire difetti a ogni costo a questi Oled, che di fatto sono nettamente migliore degli Lcd che da anni hanno disabituato milioni di persone alla vera qualità di visione...
Certo, il modello 510V non è perfetto, ma leggere qui sul forum che non vale più di 700 euro (già, alcuni sostengono pure questo), sinceramente mi fa sorridere...
Così come le critiche all'effetto zanzariera, da alcuni giudicato inaccettabile, giurano di notarlo molto pure da tre metri e passa di distanza...
Mi permetto di essere scettico, a meno di un'acutezza visiva da aquile...
-
Ehm... scusate!
A proposito delle cuffie bluetooth di cui parlavo in un messaggio qui sopra nessuno ha indicazioni da darmi?
Grazie!
-
cuffie Bluetooth
Qualcuno ha provato delle cuffie Bluetooth non LG? Il servizio clienti dice che non è garantita la compatibilità con altre marche, ma che si può sempre provare... grazie
-
Citazione:
Marf
Qualcuno ha provato delle cuffie Bluetooth non LG? Il servizio clienti dice che non è garantita la compatibilità con altre marche, ma che si può sempre provare... grazie
Era anche la mia curiosità... sapere se qualcuno aveva già collegato alla nostra tv delle cuffie non originali LG.
Come, per esempio, le due che ho segnalato nel mio post del 23 Novembre...
Grazie!
-
il mio TV aveva delle bande verticali da circa 10cm più chiare soprattutto nella zona centrale. Difetto evidente nelle scene più scure ma impercettibile nelle scene "normali".
Dopo qualche tempo non ne potevo più e anche se non era molto evidente (in famiglia nessun altro ci aveva fatto caso fin quando l'ho fatto notare io) mi sono deciso a chiamare l'assistenza LG.
Il tecnico di zona incaricato è venuto a casa e constatando l'evidenza del difetto si è portato via il TV.
Sono ormai 3 settimane che non riesco ad avere una data certa di riconsegna nè dal riparatore nè da LG.
Stamattina mi ha detto il riparatore che la mia pratica è segnata come "in attesa di sostituzione" il chè probabilmente significa che manderanno un TV nuovo invece di sostituire il pannello.
Avete esperienze in merito?
Raschieranno i fondi di magazzino visto che non ne producono più da tempo di questo modello?