Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da frengo2000
Ma infatti..cioè come fate a dire che notate delle sensibili differenze nell'immagine????...
io personalmente le ho notate, per la seconda volta da quando aggiorno il sfw della tv (la prima è quando sono passato dalla 059 alla 064), perchè mi sembrano meno sgranate, noto meno l'effetto pixellamento, anche con i canali SD, i colori mi sembrano più pieni.
ieri sera ho sbirciato un po' CSI Miami su Italia1, quindi non un canale HD, e cavolo, si vedeva proprio bene, appagava proprio la vista degli occhi! era una sensazione mai provata in precedenza! ...ed il merito non era della detective biondona... :p
ho a quel punto iniziato uno zapping pesante sui canali che solitamente guardo, ed anche i Cinema di Sky avevano una resa migliore, per come sono (ero) abituato io a vederle, beh, sono proprio rimasto colpito!
alla fine ho tarato ulteriormente l'immagine abbassando il contrasto da 75 a 70, m'ha dato quell'ulteriore quid...che m'ha portato oggi a scrivervi: la versione .15 è la migliore, per me!
:winner:
-
Ragazzi ho ordinato il 9632 2 giorni fa da Exxxxxcs a Roma, e mi dovrebbe arrivare oggi...mi hanno detto che lo devono spedire da Formia.
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!:D
Mi potreste indicare (se c'è la possibilità), come si fanno a vedere le effettive ore di lavoro del TV?
Ho il terrore che me ne diano uno da esposizione.......:eek:
-
:cry:
Citazione:
Originariamente scritto da vvbbnn
Ragazzi ho ordinato il 9632
Ho il terrore che me ne diano uno da esposizione.......:eek:
grande..vedrai che goduria!!!
Ma x il fatto che sia da esposizione se ho capito bene lo si può capire da come si comporta quando lo si accende la prima volta..appena lo si accende infatti deve, se ricordo bene, fare in maniera automatica la ricerca dei canali e far scegliere quelle impostazioni sulle immagini divise a metà..(sta scritto anche nel manuale sta cosa)..raga sbaglio o condividete??:confused:
x ABECEDARIO..
ok..se ha te sembra così..respect!
Nn mi dici niente a proposito del difetto di cui parlo nell'altro messaggio precedente??:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vvbbnn
....Mi potreste indicare (se c'è la possibilità), come si fanno a vedere le effettive ore di lavoro del TV?.....
Nella pagina trovi le specifiche dalla serie Philips 37PFL9632D/42PFL9632D,
andando in fondo trovi come fare per entrare nel menù di servizio e controllare le ore di lavoro effettuate da TV
http://www.avmagazine.it/forum/showt...27#post1010827
-
[QUOTE=frengo2000]
Citazione:
Originariamente scritto da space marine
Ma sei sicuro??il mio 96 nn lo fa e penso proprio che nn lo debba fare neanche il tuo..sei sicuro di confermare i valori quando li imposti??:confused:
Spiego meglio cosa succede: arrivo a casa di pomeriggio accendo il TV e noto che i colori sono troppo saturi, vado in impostazioni e trovo il parametro colore settato a 60 lo regolo a circa 42. Dopo un po' spengo il TV. Alla riaccensione ritrovo il colore settato a 60.
Puoi spiegarmi cosa intendi per "confermare i valori" ?
Vorrei poi che mi confermaste che i settaggi sono unici e non è possibile settarli in maniera diversa a seconda della sorgente utilizzata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix64
io sono passato dalla 06 alla 15, ma siceramente non ho trovato nessuna differenza almeno cosi mi pare
Ciao, pensi che la definizione d'immagine rimanga almeno invariata rispetto allo .06?..io sono ancora indeciso se farlo oppure no, sono ancora allo .06 e vedo tutto bene a parte la ricezione del DTT che a volta "squadretta" di più rispetto al decoder esterno Humax che ho io.
Altre domande:
- dopo l'aggiornamento bisogna rifare da capo tutti i settaggi (colori, contrasto etc.) o cosa? (io uso quelli di Master)
- Si può tornare indietro allo .06 senza problemi?
Grazie.
-
Citazione:
Vorrei poi che mi confermaste che i settaggi sono unici e non è possibile settarli in maniera diversa a seconda della sorgente utilizzata.
alcune cose puoi settarle in maniera differente a seconda della sorgente utilizzata (tv, hdmi 1 2 o 3, scart, ecc.) ed il colore è uno di quei parametri modificabili...
-
[QUOTE=space marine]
Citazione:
Dopo un po' spengo il TV. Alla riaccensione ritrovo il colore settato a 60.
Devi settare il TV come HOME e non come Shop: così perdi tutti i settaggi quando lo spegni...
-
@il padrino:
io fossi in te upgraderei (la prima sensazione che ho provato con la .15 è proprio il minor pixellamento), se proprio non ti garba il reverse di sfw puoi sempre farlo (hai però il file originale con la .06?); ogni volta che cambi sfw non è necessario risettare i parametri che hai impostato, ma è comunque consigliabile rivisitarli...spesso le migliorie apportate possono essere supportate da aggiustamenti nei settaggi (io ad esempio ho abbassato il contrasto rispetto a prima).
Citazione:
Nn mi dici niente a proposito del difetto di cui parlo nell'altro messaggio precedente??:cry:
non capisco l'errore da te descritto...scusami...o quantomeno io non lo noto...
-
Vi ringrazio molto per i vostri consigli...ma mi sembra di capire che ognuno mi consigli il TV che possiede...in quanto ho provato a chiedere la stessa cosa sull'official t. dell'xl2 e li mi consigliano alla grande l'xl2 in quanto ne è emerso migliore sotto tutti gli aspetti anche dalla recensione di AFdigitale...bo:confused:
Mi sembra poi che OMINO tempo fa non ne ha parlato benissimo del comportamento coi videogiochi in questo TV..(zone chiare troppo chiare e zone scure troppo scure, presente in molti giochi anche dopo aver provato molti settaggi.....), insomma lui non c'era rimasto bene nella gestione dei VDG (tenete conto che i VDG per ps3 è il mio principale utilizzo!!)..
Inoltre l'xl2 monta pannello di 10 bit!!il 9632 invece? Non sono un esperto in materia, quindi non so quanta importanza possa avere questo dato....:rolleyes:
Comunque vedendolo nei super mercati se devo essere sincero mi ha fatto una più bella impressione l'xl2..anche qui però bisogna vedere quali erano le fonti...
Bè comunque se c'è qualcuno di voi che può chiarire queste mie perplessità lo ringrazio veramente molto:)
-
[QUOTE=il padrino]
Citazione:
Devi settare il TV come HOME e non come Shop
Purtroppo questo controllo l'ho già fatto. Il TV è impostato HOME.
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
alcune cose puoi settarle in maniera differente a seconda della sorgente utilizzata.....
Dove e come si fa? Ho paura di aver saltato qualche passaggio. Avete tempo di spiegami bene questa parte o darmi un link di un 3d che lo spiega specificatamente?
-
sei posizionato sui canali standard (rai, mediaset, ecc.), quelli della tv, imposti i parametri video tramite il solito menù...e questi avranno effetto solo sui canali tv!
ora ti posizioni sull'uscita hdm1 in cui hai collegato sky (faccio un'esempio), imposti i parametri video sempre tramite il solito menù...e questi avranno effetto solo su quella specifica uscita hmdi!
ci sono alcuni valori che hanno effetto solo su ciò che stai vedendo in quel momento, ci sono altre cose che invece hanno effetto in generale e non possono essere personalizzate in base alla sorgente (tra questi mi sembra ci siano il Perfect Pixel, il Contrasto dinamico, la Riduzioni artefatti, l'Active Control ed il Sensore luce).
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
sei posizionato sui canali standard (rai, mediaset, ecc.), quelli della tv, imposti i parametri video tramite il solito menù...e questi avranno effetto solo sui canali tv!
Ho capito, quindi se finora ho settato il colore mentre guardavo il DTS, su SKY avrò il settaggio di fabbrica....... e così per gli altri apparecchi in entrata.
Grazie mille :D
-
[QUOTE=frengo2000]Grandisssssimo CYBORGH!!!!
Vai vai aggiorna solo..puoi ritornare a quello vecchio (anche se io nn l'ho mai fatto)..
allora per effetto predator intendo effetto halo ovvero l'alone intorno alle persone in movimento il problema e che lo notato anche in bluray e la cosa mi fa al quanto *********...:mad: ,per il resto e perfetto!!!niente pixel niente grana...niente di niente...pero' se disattivo il ntm scompare per quello non sono fiducioso a fare l'aggiornamento se qualcuno mi da il link per tornare poi a quello che ora ho lo faccio subito...non vorrei tornare dalla padella alla brace...
p.s a qualcuno interessa una play 3 con secondo pad telecomando e pes 08 tutto nuovo con garanzia???:D
-
NO DNR atttivo= no halo/predator