Visualizzazione Stampabile
-
I pannelli dello ZT sono molto piu delicati degli altri pannelli meccanicamente per il semplice motivo che il filtro frontale e' incollato sul pannello questo in caso di urti trasmette integralmente la forza sul vetro del pannello che e' molto piu sottile. Onestamente per le foto che ho visto secondo me ti e' andata di cu*o in quanto il difetto di un quarto di pannello spento dipendeva sicuramente da una microcrepatura che il cat non ha rilevato, ed il pannello non si e' spento totalmente proprio perche' ha il filtro incollato su, cambiata la scheda infatti dopo un po il tv si e' spento e si e' vista la crepatura. Ne ho visti gia un paio di ZT combinati cosi, microcrepature sul pannello provocati da urti. Cmq nel tuo caso il cat non se ne accorto e ti danno un altro tv, meglio per te.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
malcolmx
Si si ho corretto,ovviamente Sasa non lo può aver comprato prima del 2013.
No nel senso che mi pare strano ed anche un pò assurdo constatare danni ad un pannello del livello dello ZT in così poco tempo,è una situazione che fa a pugni con la sua elevata qualità costruttiva!!
Mica stiamo parlando della solita scheda video bruciata di un tv a Led..........[CUT]
non se lo rompi tu magari...a quanto ho capito è un guasto causato e non derivante dal tv in se ( non si crepa da solo il tv insomma )
-
Citazione:
sanosuke
non se lo rompi tu magari...a quanto ho capito è un guasto causato e non derivante dal tv in se ( non si crepa da solo il tv insomma )
Si infatti, poi rileggendo il tutto l'avevo immaginato,non era possibile una cosa del genere,stò pensando a quanto ti deve dire bene quando te lo consegnano con il corriere come è successo a me!!
-
Citazione:
sasadf
E chi te lo rivende un VT60 65" ?!?! Chi ce l'ha se lo tiene ben stretto....
Io ancora oggi non capisco come ***** abbiano deciso di non produrre più simili gioielli...
walk on
sasadf
Quando ho visto le immagini postate ho provato quasi un dolore fisico, non ci sono parole che possono consolare, solo che cè di peggio nella vita ed io lò so.. :(
come forma di risarcimento, prova chiedere se ti propongono in caso non acconsentano il CX800 da 65', il nuovo DX900 da 58' in uscita a febbraio http://www.panasonic.com/it/consumer...x-58dx900.html
a titolo puramente informativo, quali sono i primi numeri del seriale?
a quanti centimetri lo tenevi il plasma dalla parete? e quante ore lo tenevi acceso al giorno in media?
-
Non e' una questione di ore di accensione, ti posso assicurare che ho visto pannelli plasma con 50.000 ore funzionare senza problema. Ripeto lo ZT e' molto critico meccanicamente avendo il filtro incollato sul pannello infatti e' l'unico tv a cui Panasonic vieta di togliere il coperchio senza stenderlo. Credimi basta davvero poco per incrinare il pannello. Se montato sulla base e non subisce urti dura una vita il pannello.
-
Ma ribadisco,è una rottura inflitta o causa naturale del tv?
Il pannello non si crepa se non ci lanci qualcosa su.
-
Citazione:
sanosuke
Ma ribadisco,è una rottura inflitta o causa naturale del tv?
Il pannello non si crepa se non ci lanci qualcosa su.
Per me l'ha causata lui la rottura, il punto e' che se rompi un pannello di un VT60 in qualsiasi punto, il gas esce dal pannello e questo non si accende piu ed amen. Se invece si rompe il pannello dello ZT che ha il vetro incollato su, il gas non esce visto che il vetro esterno resta intatto, ma in quella zona il pannello (causa la frattura delle celle) va in corto e si spegne solo quella sezione, bruciandosi la scheda di potenza relativa. In pratica deve essere bravo il cat ad accorgersi che il pannello e' rotto e non difettoso nel caso dello ZT. Per fortuna di sasa, il cat ha cambiato la scheda senza controllare con una lampada il pannello attentamente prima di fare questa operazione, risultato il tv si e' acceso in parte, ma essendo in corto una parte (a causa della crepatura) e' risaltata la scheda di nuovo. Ripeto ho visto altri ZT col pannello morto, tutti presentavano rotture meccaniche, nemmeno uno guasto ed intatto. Cmq buono per sasa che il cat non se ne sia accorto.
-
Salve sono il CAT, passavo su questo forum per caso, grazie per la dritta, a sasa offriremo il caffè a questo punto... :D
-
Citazione:
thegladiator
Salve sono il CAT, passavo su questo forum per caso, grazie per la dritta, a sasa offriremo il caffè a questo punto... :D
Bastardo!`:) Ah Ste c'e' un utente di Milano che ha appena comprato un 65EF950 e chiedeva aiuto per la calibrazione, gli ho detto di contattarti cosi se hai un po di tempo lo vai a vedere e ci fai anche un bel report.
-
:D
Sì, pm ricevuto, appena posso gli rispondo... ;)
-
Citazione:
Plasm-on
Per me l'ha causata lui la rottura, il punto e' che se rompi un pannello di un VT60 in qualsiasi punto, il gas esce dal pannello e questo non si accende piu ed amen. Se invece si rompe il pannello dello ZT che ha il vetro incollato su, il gas non esce visto che il vetro esterno resta intatto, ma in quella zona il pannello (causa la frattura delle c..........[CUT]
con lui intendi, il tecnico del CAT che lo aperto senza stenderlo in orizzontale?
oppure un forte urto accidentale, altro?
-
Ciao a tutti,
leggendo le sfortune di sasa (tanta solidarietà per te....) mi è venuta un po di ansia...io ho lo ZT montato a parete su pannello di legno cavo all'interno (per i fili) e l'ho attaccato alla staffa senza distanziali (che invece avevo col precedente plasma, un V10) quindi è parecchio vicino al pannello....a me non sembra scaldare troppo, anche perchè il legno cavo comunque "assorbe" molte meglio di un muro, voi cosa dite? c'è comunque una distanza minimi da rispettare per evitare surriscaldamenti?
visto che solo al pensiero di tirarlo giù mi viene male....in caso di troppo calore posso confidare in un auto-spegnimento preventivo del TV senza danni permanenti o c'è rischio di rompere qualcosa?
Grazie in anticipo e buon inizio d'anno a tutti
-
Salve
Buon Pomeriggio a tutti, ragazzi: sono la moglie di Sasa (temporaneamente sospeso dal forum per un paio di giorni): Sasà mi ha fatto leggere quanto ha scritto Plasm on, e ci terrei a precisare quanto segue:
IL TV stava funzionando tranquillamente, con me seduta sul divano e con a fianco i miei figli, e di botto si è spento.
Allora ho chiamato Sasà, e lui ha provato a riaccendere.
Sasà poi mi chiede di precisare queste cose:
" IL TV aveva segnalato SOLO la rottura dei banchi e della scheda madre.
E questo succedeva SENZA ALCUN IMPATTO DI QUALSIASI NATURA: la notte prima ero andato a dormire dopo averlo spinto dopo la classica partita NBA gustata sullo zt60 all'una di notte.
Spegnevo dal tv. La mattina dopo la moglie mi svegliava dicendo che il Tv non si accendeva più.
Chiamo il CAT e gli dico che il TV faceva 7 blink rossi.
La prima cosa che ha fatto Gianfranco Sarandrea (videotec), è stato proprio quello che ha detto PLASM ON: cioè con una torcia è stato circa venti minuti a esaminare millimetro per millimetro da pochissimi centimetri con una lente se il pannello fosse lesionato: diceva che se era lesionato sarebbe stato del tutto inutile sostituire le schede.
FORTUNATAMENTE ALL'ANALISI il pannello del TV era integro.
Montata la scheda, il tv è partito, ma appena sollevato il difetto ritratto in foto è emerso.
Lo scoppio delle celle è avvenuto successivamente quando il tecnico, evidentemente in maniera indelicata ha riappoggiato il tv sul tavolo (che aveva un panno verde imbottito) . Dunque nonostante le cautele, il tv è stato rinvenuto come rotto senza alcuna nostra responsabilità! :boh: "
Siamo avvilitissimi.
Avevamo un TV bellissimo, Ora non vorremmo trovarci con un pugno di mosche per colpe non nostre :sob:
Per la cronaca, ci hanno offerto un TX750 60" :ncomment:
saluti
Maria Grazia
p.s. E grazie per l'attenzione da SasaDF ;)
-
Pulisci dalla polvere periodicamente le griglie delle due ventole sul retro.
-
Citazione:
Mgrace
Buon Pomeriggio a tutti, ragazzi: sono la moglie di Sasa (temporaneamente sospeso dal forum per un paio di giorni): Sasà mi ha fatto leggere quanto ha scritto Plasm on, e ci terrei a precisare quanto segue:
IL TV stava funzionando tranquillamente, con me seduta sul divano e con a fianco i miei figli, e di botto si è spento.
Allora ho chiamato Sa..........[CUT]
Da quello che ho capito il tecnico ha rimesso in piedi il tv sul tavolo senza piedistallo,è uno sbaglio perchè questo può causare danni per via della particolare struttura vetro-pannello dello ZT,insomma te la rischi proprio.
C'è gente più esperta di me qui sul forum ma mi ricordo di aver letto che Panasonic da precise disposizioni ai CAT su come posizionarlo per le riparazioni,sul piedistallo appunto.
Il modello che ti hanno proposto,il TX750,ovviamente non è all'altezza,non avrai il nero di prima perchè è un LED ed è un tv da 1500 Euro.
Però sia di estetica che di elettronica è abbastanza buono,se decidi lo scambio impostalo per bene e cerca di sfruttarlo al massimo con immagini in 4K o dischi BluRay,il polliciaggio è lo stesso,lì non ci vai a perdere.
Per quanto riguarda però i problemi riguardanti uniformità,spurie,clouding ti deve dire bene.
Il consiglio è di insistere sul Panasonic AX900 che però adesso costa parecchio,sui 3500 Euro il 65" e non credo che Panasonic accetti.
Fatti due conti,a questo punto chiedi se è possibile fare lo scambio con una differenza,ma credimi l'AX900 è l'unico tv che ti farà dimenticare lo ZT60 senza amarezza!!