Potrei farvi delle foto, tanto ad ogni panning su sky con gli incarnati c'è sta roba... :asd:
Il problema è che ho un semplice galaxy note per farle, quindi non aspettatevi qualità da reflex + treppiedi.
Visualizzazione Stampabile
Potrei farvi delle foto, tanto ad ogni panning su sky con gli incarnati c'è sta roba... :asd:
Il problema è che ho un semplice galaxy note per farle, quindi non aspettatevi qualità da reflex + treppiedi.
Il quale altro avrà altri difetti, magari peggiori. A un certo punto c'è da fare una scelta e ognuno si orienterà verso il TV con i difetti più.... sopportabili. Per esempio io ho già scartato il Samsung per via del buzz. Quello so già che non lo sopporterei, mi supera di molto qualsiasi altro (ragionevole) difetto visivo.
Purtroppo pure io avevo scartato samsung per via del buzz, difetto per me insopportabile, ancora di più del dfc del gt60 se devo essere sincero.
Tant'è che non avevo preso manco il vt60 per paura di sentire le ventole...
Si.
Alcuni utenti avevano lamentato questo difetto e pure qualche recensione ha messo il rumore delle ventole tra i (pochi) difetti del vt...
Io voglio il silenzio assoluto durante la visione, senza rumori di fondo e sotto questo punto di vista il gt60 è spettacolare.
Dunque, per le ventole pare che alcuni esemplari facciano più rumore di altri. Il mio è silenziosissimo, e considerate che nell'ultima settimana l'ho pure calibrato a 105cd/mq di luminosità massima, mica poco.
Pare che Panasonic abbia introdotto in fase di produzione un fix aggiungendo del materiale spugnoso attorno alle ventole, sul mio infatti si intravede dalle feritoie. Non è dato però a sapersi se sia questo che effettivamente renda alcuni esemplari molto silenziosi o se alcuni altri montino proprio delle ventole difettose/più rumorose.
Discorso DFC: terror, tu sei quello in zona Milano sud, vero? Nel caso dopo le ferie un giro lo faccio se ti va... ;)
San donato milanese, metanopoli.
Quando volete vi offro anche una bella birrozza. :asd:
Io non ho sentito nessun rumore di ventole. ma proprio zero, nè con il VT50 tantomeno con il VT60. Proverò a farci più caso ma mi sembra veramente esagerato scartare il VT per questa cosa, poi per carità i soldi sono tuoi e puoi fare quello che vuoi.
E' tutta una questione di sensibilità personale.
Io vi scrivo da un pc fanless, c'è gente che non sente manco le ventoline da 40mm a 6000rpm a 10cm dal proprio orecchio... ovvio che se in partenza qualcuno mi segnala questo problema sarò mica masochista ad andarmi a cercare anche questa rogna, non credi?
Certo ognuno è diverso dagli altri però occhio a non farti "traviare" da falsi miti. E' ovvio che se vai nei forum troverai sempre più difetti che altro (le persone che sono soddisfatte degli oggetti difficilmente vengono a scrivere che va tutto bene), pertanto occhio al fenomeno dell'"amplificazione" dei problemi.
Ma perché definite "falsi miti" quello che VOI non riuscite ad avvertire?
Se uno sente le ventole sarà mica colpa sua, stessa roba per il buzz o il dfc.
Ripeto, se x utenti mi segnalano che sentono rumore e pure nelle recensioni elencano il problema nei difetti, perché dovrei rischiare? Raga, già rompo le palle per un difetto che in pochissimi avvertono e non è menzionato dai professionisti, pensate cosa farei con un difetto segnalato da più fonti.
Che adesso sia risolto è un altro conto, probabilmente si saranno accorti e avranno rimediato, meno male!
Magari uscisse un aggiornamento del firmware per risolvere anche i miei problemi... MAGARI! :asd:
Scusate l'intrusione,mi risulta che sulla serie 60 ci sia la guida freeview alternativa a quella digitale nostra che è una chiavica,mi confermate che col digitaleterrestre ho tutto il palinsesto settimanale mentre con la standard occorre selez il canale x poi visualizzare solo 2 o 3 programmi?
Prima avevo un samsung con la guida rovi che mi dava la programmazione settimanale...
Grazie.
@terrornoize
io credo, con tutto il rispetto del mondo nei tuoi confronti, che tu stia diventando un pochino "paranoico" ( passami il termine). Posso capire il fastidio delle ventole su un pc, sul quale magari stai ore su internet o a chattare ( tralaltro il rumore della tastiera dove lo metti a sto punto ? :D ), e il ronzio di sottofondo può diventare invadente. Ma su una TV dove il 99% del tempo viene utilizzata per vedere film o consolle con sonoro è praticamente impossibile sentire le ventole.
Tralaltro proprio l'altro giorno ero con l'orecchio dietro le feritorie del TV ( non chiedermi perchè :D ), acceso ovviamente, ed il silenzio era quasi imbarazzante!
Pertanto, ovviamente se puoi permettertelo, ti consiglierei di dare via il GT ed acquistare il VT, magari che non sparisca anche quel fastidio sul DFC ;)