scusate ma allora perchè compriamo i tv fullHD, quando bastano gli HDready??? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
Visualizzazione Stampabile
scusate ma allora perchè compriamo i tv fullHD, quando bastano gli HDready??? :confused:Citazione:
Appunto.... :nono: :blah:Citazione:
Originariamente scritto da Salumiere
... lasciamo perdere và..... :bimbo:
salve dopo tante indecisioni non cel'ho fatta ad aspettare i nuovi pana ed ho acquistato un g10 50.l'ho trovato 3 giorni fa in un grosso cc a 300 euri di sconto sul listino(1599), ho forse fatto una c.ta? non essendo molto tecnico come voi non capisco tutti i termini che usate per gli eventuali difetti di questa tv,pur avendo avuto per 5 anni un onestissimo pana viera th42p30.io lo uso esclusivamente con sky, a breve myskyhd e la cosa che piu' ho notato e' che l'audio rispetto al th fa schifo ma per fortuna ci pensa il mio vecchio onkyo595 e tutto il resto. per adesso in sd comunque noto la differenza di definizione pero' sono un po' preoccupato per il problema dello stampaggio che a quanto ho capito non e' raro con questa tv. mi spiegate come dovrei fare questo famoso rodaggio? visto che col precedente pana non l'ho fatto e non ho mai avuto problemi. scusate se mi sono dilungato troppo , spero di aver fatto una scelta ben ponderata enon di aver preso una tv gia vecchia.i nuovi mi sembrano simili a parte usb thx, e poi mi pare di aver capito che usciranno con dei prezzi piu' alti dgli attuali g10. per ultimo vorrei sapere se esiste nel menu' qualcosa per verificare le ore di utilizzo della tv, non vorrei mi avessero rifilato un reso o qualcosaltro. ciao
no, non si può fare.
Citazione:
Originariamente scritto da ryosaeba86_86
Ma quindi è un falso allarme? non presenta problemi di fluidità sto TV? ne con segnale 50 hz che con BD a 24p?
Qalcuno ha appeso a muro questo tv? Premetto non posso accedere appieno al posteriore del mio tv però non mi è sembrato di vedere buchi per staffe o cose del genere potete aiutarmi, perchè vorrei costruire un supporto per altoparlanti dolby... Grazie
Si lo puoi appendere ma controlla bene prima di mettere staffe che siano compatibili coi fori dietro al tv, ho letto che un utente ha avuto problemi con staffe tipo vesa. Ma di piu non so.
Ma l' effetto telenovela non è l' esatto contrario della poca fluidità?Citazione:
Facciamo un po' di chiarezza, cerco di spiegarmi: immagini di natura presa dall' alto, si vede un animale camminare e il paessaggio scorrere, se fissavo la vista su di un albero che scorreva orizzontalmente la immagine sembrava fare dei microscatti, nella tv a fianco che era un lcd 100 hz questa immagine scorreva fluidissima e lo stesso animale che camminava era molto più fluido.
Ecco, io volevo capire se con le dovute regolazioni questa fluidità la si raggiunge anche con un G10.
ragazzi nn so come si chiami ..ma ieri stavo vedendo per la prima volta una partita con skyhd (derby..) e ogni tanto notavo un effetto rallenty nelle azioni veloci....che difetto è??posso ovviare??
come firmware ho il 1209
grazie
La "latenza" degli scermi LCD, ancora oggi si attesta spesso attorno ai 4ms e questo và a "coprire" con un'effetto "scia" quanto invece si vede con i PLASMA o CRT che hanno una velocità di risposta elevatissima 0,1ms, ecco perchè nelle "carrellate" in orrizontale della telecamera vedi questi microscatti; puoi limitare questo effetto inserendo il DNR....ma perdi i vantaggi di risposta e la naturalezza dell 'immagine che hanno appunto i PLASMA o CRT.Citazione:
Originariamente scritto da 99mike
è un po' quello che si chiedevano 30 anni fà quelli che si compravano i primi tv a COLORI, dal momento che le trasmissioni con tale standart erano appunto quasi inesistenti.Citazione:
Originariamente scritto da Salumiere
E poi NON è vero che bastano degli HDready.... se uno ha un bel BLUERAY ;) il FULLHD se lo gusta in pieno eccome....:cool:
con il tuo tv in firma devi vedere un blu-ray a un metro e mezzo dallo schermo per notare(forse) la migliore risoluzione.diciamo che molti prendono un full perxchè full fa in e hd ready fa out.mi sembra + correttoCitazione:
... ma per favore.... :nonsifa: :doh: :boh:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Ragazzi potreste, cortesemente, fare chiarezza su due punti per noi prossimo acquirenti?
- Ci sono problemi di fluidità, in generale, con trasmissioni SD e HD o supporti ottici?
- Ci sono problemi di microscatti con i BD 24p?
Grazie
per favore niente....è così.la distanza di visione per vedere la risoluzione piena non è mia invenzione.poi io ho sia full che hd ready...e parlo con cognizione di causa.poi ognuno si illuda come vuole....ho proprio il tuo tv in firma(50") e il 50 x10.quindi ma per favore lo dico io....:DCitazione:
Originariamente scritto da Beralios