Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=litu80]
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
mi sapresti dire che firmware avevi prima di questo e come faccio a vedere quale ho???grazie
:confused:
prima c'era il firm .14
X vedere quale hai fai: MENù TV -> AGGIORNAM DEL SOFTW -> INFORMAZ SUL SOFTW.....;)
Bon.. e vai che il Filippone diventa sempre più un mostroooooo!!!!!
Grande Philips!!!!!
-
[QUOTE=space marine]
dopo aver impostato dal Menu TV i parametri relativi all'immagine (contrasto, luminosità, colore, ecc.) questi, una volta spento l'apparecchio, si resettano a standard.
QUOTE]
Ma sei sicuro??il mio 96 nn lo fa e penso proprio che nn lo debba fare neanche il tuo..sei sicuro di confermare i valori quando li imposti??:confused:
-
Anche io raga ho istallato il firmware 15 e devo dire che la resa è stupefacente, grande philips!!!!
Cmq raga perchè non postiamo tutti i nostri settaggi???
Così vediamo le differenze!!
Dai AMG pensaci tu!!
Grazie
-
si nn sarebbe male anche se io a dirti la verità nn li ho ancora stabilizzati definitivamente...
Ma AMG nn lo si vede +..tra l'altro dovrebbe anche aggiornare i possessori in prima pagina!!!!!!!;)
-
[QUOTE=frengo2000]
Citazione:
Originariamente scritto da litu80
prima c'era il firm .14
X vedere quale hai fai: MENù TV -> AGGIORNAM DEL SOFTW -> INFORMAZ SUL SOFTW.....;)
Bon.. e vai che il Filippone diventa sempre più un mostroooooo!!!!!
Grande Philips!!!!!
grazie frengo,ho guardato gia e non capivo perche' mi dice cio:
q581e-0.59.31.0
e dell'eta' della pietra???
poi mi dice anche x tv 520 r1 del 18 set.
ho azzeccato????le informazioni le ho seguite e questo e quello che appare,ora mi sapresti dire quale firmware ha su???
grazie mille;)
-
Si hai azzeccato!
si sicuramente è vecchio..di preciso nn ti so dire xchè io son partito dal .11 avendo ritirato il tv solo la scorsa settimana...ma mi sa che quello è antecedente al .06.....
Aggiorna solo!!!!
-
Citazione:
ciao mi sapresti dire che firmware avevi prima di questo e come faccio a vedere quale ho???grazie
:confused:
Premetto che il TV non lo possiedo io ma mio fratello e per questo gli chiederò come fare a sapere che aggiornamento hai attualmente e presto ti rispondo e cmq se lo aggiorni al 15, l' importante è che lo fai se ancora non hai provveduto, mi ha detto che ha notato sostanziali miglioramenti.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da frengo2000
Si hai azzeccato!
si sicuramente è vecchio..di preciso nn ti so dire xchè io son partito dal .11 avendo ritirato il tv solo la scorsa settimana...ma mi sa che quello è antecedente al .06.....
Aggiorna solo!!!!
ok frengo grazie mille!!!!ho paura di aggiornarlo solo perche' tutto sommato vedo bene quasi tutto l'unico probema che mi da e l'effetto predator un po' in tutti i formati e non vorrei peggiorare la situazione per quello sono un po' titubante sugli aggiornamenti dei firmware...se lo aggiono posso ritornare al vecchio firmware??
-
Premessa: O MI SONO RINKOGLIONITO TUTTO DI UN COLPO...OPPURE QUESTO AGGIORNAMENTO SOFTWARE HA MIGLIORATO LA TV IN MANIERA MOOOOOOOOOOLTO SENSIBILE!
:eek: :eek: :eek:
altro, che "nessuna miglioria apparente" che vi avevo segnalato l'altro giorno...
:fagiano:
ieri ho solamente ritoccato al ribasso il valore del contrasto, e devo dire che avevo davanti ai miei occhi delle immagini da doppio WOW! sia con il digitale terrestre che con sky!
:sbav:
ognuno ha i propri occhi ed i propri gusti, queste comunque sono le mie impostazioni utilizzate in tutti gli ambiti:
Contrasto: 70
Luminosità: 55
Colore: 50
Nitidezza: 5
HD Natural Motion: Minimo
100hz: acceso
Riduzione rumore: Minimo
Ottimizzazione colore: Massimo
Formato immagine: Automatico
Perfect Pixel Plus: Acceso
Contrasto dinamico: Minimo
Riduzioni artefatti MPEG: Spento
Active Control: Acceso
Sensore luce: Spento
Tinta: personalizzata con R-WP 100, G-WP 100, B-WP 80, R-BL 8, G-BL 4
-
Citazione:
q581e-0.59.31.0
e dell'eta' della pietra???
aggiorna il software della tua tv...noterai un miglioramento pauroso!
anche io avevo una versione "059"...ed il cambio è stato sorprendente!
-
Confermo che le migliorie che apporta questo nuovo firmware sono davvero notevoli e sommando tutto quello di cui sono già capaci di fare i 96/9732 non oso immaginare che bellezza di immagini sono in grado di sparare questi TV......
Ieri sera mio fratello mi ha telefonato apposta per dirmi di questo firmware e questo week-end vado da lui per vedermi le meraviglie che cmq già ho potuto costatare, ritenendo questo TV al pari di un Kuro full
e in alcune condizioni anche meglio........
con tutto rispetto degli estimatori del mito plasma, Pio in particolare, ma è giunta l' ora di dare a cesare quel che è di cesare......
e questi Philips si pongono senza ombra di dubbio come riferimento ai vertici assoluti.......:)
-
Citazione:
con tutto rispetto degli estimatori del mito plasma, Pio in particolare, ma è giunta l' ora di dare a cesare quel che è di cesare......
e questi Philips si pongono senza ombra di dubbio come riferimento ai vertici assoluti.......
Grandisssssimo CYBORGH!!!!
Citazione:
l'unico probema che mi da e l'effetto predator un po' in tutti i formati e...se lo aggiono posso ritornare al vecchio firmware??
Vai vai aggiorna solo..puoi ritornare a quello vecchio (anche se io nn l'ho mai fatto)..se vai un po' indietro, ma neanche tanto, in questa discussione ti dicono come fare e dove trovare i vecchi firm....;)
Senti una cosa: mi potresti dire che cosa intendi x "effetto predator", insomma che cosa vedi sullo schermo che poi chiami così?? voglio capire se è la stessa cosa che noto io o no...(premetto io lo noto solo in sd analogico, nei telefilm..Lost x intenderci)...thanxx
(chiaramente si accettano spiegazioni sogggettive dell'eff predat/solarizzaz da parte di tutti i forumisti!!)
-
salve io sono passato dalla 06 alla 15, ma siceramente non ho trovato nessuna differenza almeno cosi mi pare
-
Citazione:
Originariamente scritto da frengo2000
Senti una cosa: mi potresti dire che cosa intendi x "effetto predator", insomma che cosa vedi sullo schermo che poi chiami così??
ti ripropongo una parte di un mio messaggio di qualche giorno fa:
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
l'alone di cui parlo io è quello conosciuto anche come effetto halo, qualcun'altro lo chiama effetto predator, (ammazza che fantasia c'è in giro nel dare i nomi ai difetti!:D).
io lo chiamo alone e basta, dipende dal Natural Motion, messo in posizione minima dovrebbe scomparire sensibilmente (ma non annullarsi del tutto).
te ne accorgi nelle immagini in movimento, le persone sono contornate da un'alone pseudo-mistico, appena si fermano o si ferma l'inquadratura, l'effetto/difetto svanisce.
...la solarizzazione, ovvero quando una immagine sfuma con stacchi di colore a dir poco osceni, come facevano le immagini a colori delle vecchie schede vga (quando ancora non gestivano milioni di colori).
se parliamo dello stesso difetto, allora abbassa (quanto puoi) la nitidezza ed il contrasto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix64
salve io sono passato dalla 06 alla 15, ma siceramente non ho trovato nessuna differenza
Ma infatti..cioè come fate a dire che notate delle sensibili differenze nell'immagine????si potesse fare un confronto come avviene x l'inserimento/spegnimento dei filtri magari lo si potrebbe anche notare, ma nn avendo + davanti agli okki l'immagine con il precedente firm (ma ricordandola solamente) come cavolo fate a dirlo??????!!!!!! :Perfido:
x ABECEDARIO..
grazie mille..lo avevo letto e lo tenevo presente..quello che intendi tu devo averlo notato l'altro giorno in "Nemo" in SD dove i pesci eran tutti contornati da sto famoso alone di cui parli tu..ho provato a far come dicevi tu ma assolutamente nn riesco a sbarazzarmene!!!!!:(
ps: in HD nn lo noto assolutamente..
Quello che intendo io invece è (vediamo se riesco a spiegarmi):
nelle scene con dei fondali chiari, tipo cielo o mare x es., i visi delle persone presentavano sul lato destro una zona chiarissima quasi specchiata; subito pensavo che fosse la parte del viso esposta al sole nel telefilm e che quindi fosse l'effetto del sole sul viso (come accade anche nella realtà, la zona del viso esposta al sole è + chiara ovvio)..ma invece dopo un po' mi son reso conto che nn era così, anche xchè la zona viso che doveva esser + chiara era proprio specchiata (tipo acciaio satinato x intenderci) x cui mooolto irreale....
Ho provato a toglierlo seguendo alcuni consigli che mi son stati dati agendo sui colori ecc ma senza risultato!!!!!:mad:
Vi prego fatemi sapere xchè sta cosa mi sta proprio facendo alterare..anche xchè qui fra "solarizzazione" e questo, in sd l'immagine nn la posso proprio classificare come soddifascente anzi tutt'altro!!!!:mad: