Visualizzazione Stampabile
-
Sembrerebbe che non potendo portare il centrale a –15 la calibrazione abbia compensato riducendo di sua volta –3 sugli alti canali, a calibrazione ultimata senza toccare niente hai provato a misurare con il fonometro il suono test dell'onkyo? Sono tutti uguali? Ritrovi i 75db presunti? Poi la prova del nove la potresti fare attivando il D. EQ insieme al dynamic volume, se sn sballati te ne accorgi subito
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
Sembrerebbe che non potendo portare il centrale a –15 la calibrazione abbia compensato riducendo di sua volta –3 sugli alti canali,
In questo caso pero' gli altri canali avrebbe dovuto aumentarli...
-
-
La cosa resta strana, SE come deve essere la calibrazione e' indipendente sui canali essi dovevano rimanere come erano l'ultima volta (e nelle 10 precedenti, stessi valori) e lavorare solo sul centrale, inoltre 3db esatti su tutti i canali, precisi precisi...
Il suono test dell'Onkyo e anche quello con disco video e' sballato, inferiore come previsto di 3db su tutti tranne il centrale
Ho gia' riportato i valori alla situazione precedente, confermati da lettura sul fonometro, tranne per i sub in quanto devo fare un procedura piu' lunga via MiniDSP per quello quando saranno a posto (ora ho due viti che sfiatano e devo metterci mano)
-
Speriamo non ti porti problemi, non vorrei che ti suoni piu forte il centrale anche senza i filtri
-
Improbabile, l'ho verificato e messo a -10, nel punto di ascolto il fonometro rileva esattamente gli stessi db del frontale sinistro.
Oggi spero di finire i sub cosi' poi verifico anche i tuoi dati ;)
-
Grazie dakhan x la disponibilita, ieri è venuto un mio amico e abbiamo guardato tron legasy a –5, mi voleva comperare l'impianto e come insisteva, ahahah, merito anche del tuo sub, che cannonata!!!!
-
Ok!!! Calibrazione rifatta con gli 8 punti tutti fatti sul divano, spazialità migliorata di molto ma volume ancora troppo basso! Con i blu ray per sentire decentemente devo mettere il volume a 60, adesso Italia 1 sta col volume a 70 e si sente decisamente basso (ma perfettamente chiaro e godibile, devo ammetterlo)... Devo risolvere solo questo problema e poi sono a posto :D
-
Guarda se hai attivato il dynamic volume.
Setup/Audio/audyssey/Dyn. Volume
Comunque per la visione di film è normale dover alzare, considera che il volume corretto è 80, quindi se stai a 65/70 è una cosa positiva.
Poi l'audio della tv non fa testo, prova qualche dvd
-
Si è attivato sia il dynamic eq che il volume, su light, ciò influisce sul basso volume? È tutto il giorno comunque che provo solo blu ray :D, ora Italia 1 hd perché sono esausto e fanno un film che piace a mio figlio :)
-
Il dynamic eq lascialo, disattiva il dynamic volume
-
Sfogliati il manuale al pc, cosi impari le varie funzioni
-
È vero, mi ripropongo di studiarlo attentamente, ti ringrazio comunque infinitamente per i consigli
-
Il dynamic eq se non ti crea problemi tienilo attivo perche evita il deterioramento del suono a volumi bassi, il suo intervento viene meno mano mano che si arriva al volume di riferimento (80/82)
-
Il mio dilemma è : le 10.6 possono reggere quel volume essendo nuove e in rodaggio? (per non parlare di surround e centrale logitech)