@Tacco si,è vero ma il comportamento rilevato è molto strano e non vorrei che questo bug possa influire anche su altre misurazioni
Visualizzazione Stampabile
@Tacco si,è vero ma il comportamento rilevato è molto strano e non vorrei che questo bug possa influire anche su altre misurazioni
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare e spero di farla nel topic adatto.
Oggi mi è capitata una cosa che non mi era mai successa da quando ho acquistato lo ZT60, e per la precisione inserendo il blu ray di The Amazing Spider-man 2 mi è apparsa la dicitura x.v. colours in alto a sinistra.
Ok, ho letto qualche stralcio delle vostre precedenti discussioni ed ho capito di cosa si tratta ma quello che vorrei sapere è come eliminare tale dicitura perché mi appare e scompare continuamente durante la visione del film.
Qualche aiutino?..
Grazie!!!
Per chi ci vedrà la Premiere League, paura tabellone punteggio in alto a sx. questa stagione. un rettangolo verde sparato al 100% :eek:
Soluzione drastica: "Cambia lettore" scegline uno senza X.V. color, cosi può continuare ad usare l'uscita video in YCbCr 4:4:4, che è la più performante in visione Blu-ray con gli ultimi plasma Pana prodotti,
i lettori BD Panasonic non hanno in riproduzione Blu-ray l'X.V. color, quindi non avrai nessun mesaggio
Magari c'è semplicemente un'opzione per disattivarlo...
Se il tuo BD player supporta x.v. color, non c'è opzione possibile, è una codifica automatica. Ripeto, se danno fastidio i banner continui, bisogna settare il player su RGB, e non lo fa più (l'ho sperimentato 4-5 volte). Vero è che poi la qualità di visione non è la migliore, quindi ognuno scelga cos'è ciò che dà più fastidio.
Di questo argomento si è già parlato 2 volte, mi pare nella DU del VT60, e in diversi concordavano su questa opzione come unica (tra questi utenti, thegladiator: anzi, fu proprio lui a suggerire questa pratica per aggirare il problema).
Ciao,
Mario
A me x.v. color esce dal pc, ma solo se lascio YCbCr e in realtà io ho sempre rigorosamente RGB full.
Ma che fastidio dà?
Oddio, rompe un po', ma è un fatto molto personale, in effetti.
Ciao,
Mario
Bè, a me sinceramente vedere sta scritta che appare e scompare continuamente mi dà abbastanza fastidio, ma dico...se non è possibile disattivare l'avviso mi chiedo perché non lasciarla fissa!
Ragazzi siete OT...non inquinate il thread please ;)
Il primo post del thread mi sembra chiaro in merito, qui si parla di calibrazione. Lo dico anche per chi ha sollevato la domanda. Magari in altre sezioni si trovano più risposte, tutto qui.
Salvo quel materiale dalla resa molto de-saturata-slavata già di suo, una delle cose peggio da vedere sono proprio le variazioni sui incarnati a seconda dell'illuminazione della scena, con i preset di fabbrica sotto questo aspetto è quasi un disastroso, eccetto nelle fotografie "smorte", fondamentale la scala dei grigi lineare che determina la naturalezza di transizione tra una tonalità e l'altra, e credo influisca anche sul discorso banding-dfc, assieme alla accuratezza linearità delle componenti RGB
Un altra Anomalia tipica dei plasma Panasonic con preset di fabbrica quanto meno.., sono quelle "orride" piccole sfumature sugli incaranti, notabili su contorni del viso, fronte, nasi, braccia, gambe, etc.. che si manifestano il più delle volte tra una zona-step scura ed una più chiara delle sfumature della pelle, mostrando una anomala sfumatura rossa quasi magenta.. si notano su alcuni film, ad esempio in un paio di primi piani di Tom Cruise in "Oblivion", o diversi primi piani nelle scene della prima parte all'interno della scuola in "La vita di Adele", in diversi film d'animazione in CG, solo per citarne uno, sul volto del protagonista de "Gli Incredibili" nella parte iniziale all'interno dell'auto, etc.. queste piccole sfumature striscia-rossiccia sulla pelle sono davvero spiacevoli da vedere, seppur non frequentissime, mi capita di notarle ogni qual volta si manifestano anche in maniera lievissima,
forse l'utenza "normale" manco se ne accorge.. beata ignoranza! :p
Sarà la perfetta calibrazione, la minore mia sensibilità o l'invecchiamento dei fosfori, ma sul mio, il DFC (acronimo di Digital False Contour), difetto lamentato da Iuki è una rarità ormai, fà capolino di tanto in tanto solo sul segnale TV (DTT e SAT).