a me ogni tanto (sopratutto con rai uno hd)parte il 3d....non capita spesso ma è seccante
Visualizzazione Stampabile
a me ogni tanto (sopratutto con rai uno hd)parte il 3d....non capita spesso ma è seccante
Ragazzi, allora come vi gira il vb con questo europeo? A me va che è un amore!!!
Ritornando seri, sembra quasi che avvicinandosi molto al pannello, con panning orizzontali, questo vb, come detto da altri, somigli ad una sorta di stampaggio, anche se talmente perfetta e precisa come linea da indurmi a credere che non potrà mai essere tale...
A capirle certe cose...
io come sai non ho mai aggiornato quindi credo non ci sia alcun legame con questa"stranezza"...per fortuna che la cosa è rara....
c'è sempre ma ci faccio meno caso...ormai mi ci sto abituando....:rolleyes:
mah...non credo.io ho il tv appeso...se mi alzo in piedi e vado di fronte al pannello a 20 cm non vedo il VB:eek:...quindi non so + che pensare...vetro antiriflesso...filtro?ma che ne so....:(Citazione:
sembra quasi che avvicinandosi molto al pannello, con panning orizzontali, questo vb, come detto da altri, somigli ad una sorta di stampaggio
IO...facendo gli scongiuri...non ho vb (ecco adesso giovedì sera vedrò la partita attraverso una zebra :asd: )...l'unica cosa che noto, oltre alla solita disuniformità congenita ma non eccessiva (in pratica nessuno riesce a notarla tranna me :D ) è una ritenzione assurda sul lato dx dello schermo...peggiorata con il 1804...:(...ma che paxxe.
Il tutto si risolve passando ad altri programmi...però stì caxxo di loghi di eurosport e supertennis sarebbero da bruciare. Ho seguito Le Mans il we precedente ed il logo eurosport era rimasto impresso, ma si notava SOLO su schermate molto chiare e con visione da 1m, cosa assurda, ma c'era eccome...ho dovuto usare pionwas per 1h...misteri di stà serie 30...eppure ho contrasto 42 e lum 0...boh
Detto fra noi...il mio è uno dei più fortunati...e RI-sgraaat...ma la ritenzione non la reggo proprio, non mi concede una visione tranquilla di alcuni canali di sky.
Per il resto, la qualità delle immagini in alcuni momenti è a dir poco commovente, ieri la partita era uno spettacolo, il manto erboso una meraviglia...insomma...certi difettucci ti fanno veramente incaxxare, è come quando vedi una donna spettacolare ma con l'unghia incarnita...alla fine pensi sempre all'unghia e non ti godi il resto...:D
Sul thread dei difetti del VT50 si parla di un utente su un forum inglese che si sarebbe visto riparato dal cat di riferimento questo problema di VB/DSE presente proprio sul lato dx del pannello, come il nostro per intenderci. Inoltre la spiegazione, ancora non confermata, sarebbe da rilevarsi nell'errato pilotaggio o qualcosa del genere di una scheda... Insomma la cosa si fa sempre più intricata ed onestamente, oltre che pensare che alcuni pezzi siano fallati, non mi resta altro da dire... Tanto per i CAT rientra nella tolleranza...
Guarda la questione della mancanza di uniformità...se la sottoponessi....mi riderebbero appresso dicendomi: "se questo non è uniforme figuriamoci altri che ho visto anche solo in internet"...
...ma tutta questa ritenzione inizia a farmi girare gli zebedei...magari ci provo...vediamo che succede ;)
ragazzi, voi che siete più aggioranti di me, sapete se finalmente dopo un anno di produzione sono riusciti a ridurre i pannelli difettosi ad un numero infimo?
sono estremaemnte tentato dall'acquisto di un 55VT30 ad un prezzo imbarazzante...
c'è modo di settare il tv per una visione diurna soddisfacente, anche perdendo di accuratezza? o non si va mai oltre le 90cd/m2?
cioè si riesce a vederci il telegiornale alle 2 di pomeriggio se fuori c'è il sole?
Ti parlo della mia esperienza:
0 hours: nessun difetto rilevante ma evidente dominanza di verde al centro
100 hours: dominanza verdognola e chiaro alone verde
300 hours: dominanza verdognola e vertical banding su parte dx del tv
500 hours: dominanza verde in attenuazione e vb sempre presente
900 hours: aloni praticamente scomparsi ma vb onnipresente
Tu hai pensato di prenderlo nuovo o usato?
Trai le conclusioni del caso...
il mio è noto a tutti qui:
non è uniforme è 3/4 di un modo ed 1/4 a dx più sul verde e risente maggiormente di ritenzione...ad occhio nudo non se ne accorge nessuno...credimi, neanche quando glielo sottolineo...ma io sono ossessionato ;) (questa...ehmmm...particolarità la notai anche sul vt50 in esposizione...figurati)
NON ho VB!!
E' uno spettacolo a vedersi...per la visione diurna consiglio la modalità FOTO...;)
Ho lo stesso problema di Luctul, cioè che su rai1hd spesso parte il 3D e per eliminarlo devo cambiare canale. Che fare? E' alquando seccante...specialmente durante una partita di calcio. Grazie.
io pensavo di prenderlo nuovo da 55", possibilmente evitando i modelli da esposizione,
ma tocca essere veloci prima che finiscano...
direi che il terno al lotto è un pò con tutti i tv ad oggi, quindi horidotto sensibilmente il budget che voglio spendere, tanto cmq rischio.
il VT30 non sfigura davanti al gt50, certo c'è differenza, ma i 12cm in più e il prezzo più basso compenseranno...
sinceramente non mi interessa molto se lo sfondo del menu lo vedo leggermente verdognolo, mi interessa che i film si vedano come si deve, le partite siano guardabili e sia usabile di giorno.
un tv senza difetti non c'è e voglio spender poco perchè tanto tra 2 anni sarà cmq un tv obsoleto con gli oled in arrivo.
Ah ok, grazie. Però rimane comunque una scocciatura. Chissà perchè succede.
Ragazzi andando in menu ed impostazioni 3d è possibile disattivare l'odioso messaggio ;)
@kralin
ti sei dato la risposta da solo, cosa aspetti??? corriiiiiiiiiiiiiiiiii ;)