Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
..c'è la modalità game...
per gli altri problemi, oramai sono a 1000 ore, per fortuna nessun ronzio, e devo dire, neanche floating black
Ho provato con la modalità Game e devo dire che il problema riscontrato è sparito. Però purtroppo non ero nella stessa scena ma con colori e sfondi diversi. Riproverò ma sono fiducioso!
Per quanto riguarda il ronzio...beato te! Con l'assistenza è un problema di orari altrimenti l'avrei già fatta venire a casa.
Domanda da incompetente: floating back sta per?!?!?!:confused: :confused: :confused:
-
@trefz
Quello che chiedi si chiama bridge, il risultato è analogo a collegare il tuo display con connesione ethernet direttamente alla rete casalinga.
Con questa configurazione è possibile collegare il display sia ad internet che ad un PC, funziona esclusivamente se gli access point coinvolti prevedono questa opzione (il consiglio è di prenderli identici per evitare problemi).
Questo argomento non può essere approfondito qui.
Ti consiglio il forum cugino di HWUPGRADE.
P.S.
Personalmente ho preferito impazzire pur di portare il cavo in tute le zone della casa, le prestazioni sono nettamente superiori :D
Ciao
-
@atacry
La foto indica zero dato che non è allacciato il display, 0,2A a 230V -> circa 50W :eek: .
Riesci a farmi una foto con la pinza amperometrica accesa e con cavo di alimentazione del display allacciato ? (vale come prova)
Questa sera rifaccio il tutto anche io con il mio antico 42 PX70... vediamo se Panasonic ha peggiorato :D .
P.S. Un consiglio, per la tua privacy non lasciare tracce in rete come quelle che hai lasciato nella foto.
Bye
-
red46, purtroppo non c'è niente da fare.
Anch'io ho ritenzione ed ho stampato BOING ormai da 3/4 mesi e non va via ne con effetto neve (analogico con antena staccata) ne con dvd pionwas.
Anzi adesso mi è rimasto leggermente stampato anche CANALE 5.
Ho denunciato il fatto al mio rivenditore, il quale dopo aver contattato l'assistenza mi ha detto che la garanzia non copre questi difetti...:incazzed:
Insomma che dire, sono molto deluso, si parla un gran bene di Panasonic e dei loro plasma, ma visto il risultato vale quanto un plasma economico....
Perchè poi non è coperto da garanzia ?
E' un difetto che loro non riescono a eliminare.
Dopo aver speso 1200 € mi sembra limitativo dover vedere la tv stando attendo ai loghi, abbassare il contrasto e luminosità, zoommare per non vedere i loghi ecc. ecc.
Ce lo dobiamo tenere così, ma che rabbia:ncomment:
Grazie PANASONIC.
-
Ciao a tutti.
Ho fatto un "cerca" per trovare tutto quanto riguardasse la Registrazione (PVC)... ed ho letto per circa un'oretta.
Non avrei però sciolto alcuni dubbi su quanto di setuito, spero possiate aiutarmi.
1) Registrare un canale e guardarne un altro - registrare su qualcosa che non sia una HD dedicato: ho capito che non è possibile.
Tuttavia sarei a chiedere se possa ovviare collegando a questo G20 un DDT PVR USB esterno a basso costo (ossia un DDT che abbia ingresso USB e che registri su tale supporto) ed utilizzare quindi questo DDT come "mezzo" per registrare su chiavetta (o supporto generico) USB ovviamente collegata al DDT esterno, permettendomi di guardare altro ed evitando l'HD?
Obiettivi:
- mentre guardo Canale 5
- registro un film da Rete4
- salvando tutto su chiavetta (o altro) USB collegata al DDT PVR esterno.
2) Ho capito che l'HD dev'essere "dedicato".
Ma non ho capito una cosa: ogni volta si collega l'HD alla TV, questo'ultimo:
- si formatta e perde i contenuti precedentemente registrati dal G20?
oppure
- le nuove registrazioni vanno ad occupare parti ancora libere di memoria?
Grazie mille per l'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabio83
floating back sta per?!?!?!:confused: :confused: :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=pR6HsXddclY
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da uainot
prima di prendere una TV dovresti fare una chiacchierata col venditore che dovrebbe spiegarti queste cose. comunque sono tutte ben spiegate nel manualetto che Panasonic mette a disposizione online anche in italiano.
Non per fare "polemica" ma sinceramente, da informatico, a casa posseggo un digitale terrestre da 29euro che permette la registrazione su pennetta usb --> nessun formato proprietario, nessun vincolo di dimensione, lo metti sul pc e lo vedi, tutto ok.
Vado al negozio a farmi una tv, leggo "registrazione via usb" e secondo te mi viene il dubbio che un affare da 1200euro NON ha ALMENO le stesse funzionalità di quel coso da 29euro ?! mi aspetterei semmai di più e non di meno con una funzionalità castrata. Messa cosi, praticamente è inutile come funzionalità (ti compri un hd >160gb e lo lasci sempre e solo attaccato alla tv senza nemmeno poterlo usare per metterci altro?!).
Detto questo, ovviamente il discorso è sempre lo stesso: mai fidarsi dei venditori! Io ho letto svariate cose sul g20, ma mi interessavano più cose del tipo "meglio plasma o lcd", oppure "problemi sul g20" e non ho immaginato che pure sulle BANALITA' panasonic peccasse.
P.S: per la cronaca dopo 2 settimane di utilizzo (impostazioni di maxade qui sul forum, quindi non "spinte") iniziano a stamparsi i loghi dei canali, dei giochi, e le bande laterali nere..ma come è possibile?!? Prima di acquistarlo avevo letto di sporadici/rari episodi e che "ormai sui plasma nuovi non c'è più questo problema"...MA DI CHE?! prima di trovare un info corretta bisogna scartarne 10 mezze vere e 5 false. Ma chi loda cosi panasonic è per caso parente a qualche loro dirigente??:)
Scusate lo "sfogo" ma mettete al primo post di questa discussione anche i difetti e i limiti di questo televisore, probabilmente avrei comprato altro, in primis NON UN PLASMA (solo lo stampaggio mai coperto da garanzia basta a sconsigliare SEMPRE un prodotto di questo tipo, visto il costo soprattutto! E' vero sembra non capitare proprio a tutti, ma anche a uno su due, o uno su tre, è un rischio che si può correre spendendo 1200euro? Per me e molti altri informati bene penso di no.)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atacry
confermo i stambay passano circa 0,2A
Che come ti hanno fatto notare sarebbero 44W circa (W = Volt x Ampere), considerando che la pinza amperometrica si ferma al secondo decimale potrebbero esserci dei piccoli ma significativi errori nel trasformare gli ampere così misurati in Watt.
E' meglio misurare i consumi con uno strumento nato per farlo, chi l'ha riesce gentilemente confermarmi i 24W da me misurati su 2 plasma diversi.
Max
-
secondo me tra le centinaia di pagine di interventi si capisce che il problema della ritenzione è migliorato rispetto al passato ma non del tutto superato.
io personalmente quando guardo un canale per lungo tempo con il logo evidenziato dopo mezz'ora zoommo in modo da far girare i colori laddove prima c'era il logo e poi riporto tutto sul normale.
è una menata? forse, ma ne ero coscente prima dell'acquisto e comunque preferisco godermi dvd e blu ray al massimo della loro espressione con i colori che un plasma può dare e poi avere questa minima accortezza nell'uso della tv normale (di cui poco mi importa) che non aver scelto un lcd o simili.
il plasma regala immagini sicuramente più naturali e cinema like ma richiede un po più di cura, su questo credo non ci piova, poi ognuno fa le sue scelte.
-
sarà fortuna, sarà sfortuna, ma il mio, nelle prime 100 ore di vita non ha mai e dico mai avuto traccia di ritenzione, ne tantomeno di stampaggio.
Eppure io il rodaggio l'ho fatto con film BR, DVD e TV DTT, impostazioni THX e senza mai Zoomare, perchè vedere le immagini non mappate mi innervosisce.
Io lo consiglierei ad occhi chiusi, per ora.
Gli LCD hanno un difetto per me enorme, il limitato angolo di visione. Per come è disposto il mio divano (una specie di ferro di cavallo) sarebbe stato improponibile mettere un LCD.
I posti estremi del divano hanno un angolo di visione di circa 100/120 gradi e posso assicurarvi che prove fatte nei centri commerciali hanno dato risultati drammatici per i ns amici a cristalli liquidi.
Quindi, i plasma avrenno dei difetti ma sempre molti meno degli LCD.
-
scusate ma...
il problema della ritenzione non può essere superato perchè è parte integrante di questa tecnologia
per ritenzione si intende però un effetto "temporaneo" quindi è un problema non problema
altra cosa è lo stampaggio o burn'in...tutti i plasma possono potenzialmente stamparsi ma c'è bisogno di immagini statiche per molte ore e con settaggi abbastanza spinti
è risaputo che non tutti i pannelli sono sensibili alla ritenzione allo stesso modo...anche della stessa marca e dello stesso modello
non possiamo prendercela più di tanto con i produttori tanto che c'è anche scritto nel libretto delle istruzioni
riporto testualmente
-----------------------------------
Note
Non visualizzare un'immagine fissa per un lungo periodo di tempo
ciò fà restare l'immagine sullo schermo al plasma ("ritenzione di immagine")
ciò non è un malfunzionamento e non è coperto dalla garanzia
fermi immagine tipici
-numero del programma e altri logo
-immagine visualizzate nella modalità 4:3
-videogiochi
-immagini del computer
per evitare la ritenzione di immagine, il contrasto viene ridotto automaticamente dopo pochi minuti se non viene inviato un segnale o se non si esegue nessuna operazione
-----------------------------------
quindi chi purtroppo non può permettersi di trattare uno schermo al plasma con alcune accortezze può incorrere in problemi di questo tipo
io personalmente sono più arrabbiato per i floating black che due anni fà nel mio PZ80 non avevo e che ora me li ritrovo non solo ne l'S20 che posiedo ma anche su tutta la gamma 2010 compresi i top come V20/VT20
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
scusate ma...
per ritenzione si intende però un effetto "temporaneo" quindi è un problema non problema
altra cosa è lo stampaggio o burn'in...tutti i plasma possono
Una domanda..ma a forza di avere "ritenzione" non si arriva allo "stampaggio"? Sono per forza correlate le due cose.
Capisco che ci possa essere il problema, ma io ho giocato 3 ore a bioshock e ci può stare che mi resta un pò di ritenzione dell'immagine SE NON permanente. In 2 settimane non l'aveva mai fatto, ora lo fa anche dopo 20secondi di canale5..qualcosa sarà successo no? Qualcosa sarà peggiorato, si sarà rovinato immagino, all'interno della tv. E' un difetto scusa! prima non lo faceva in nessun caso, ora, per quale motivo fa sempre ritenzione?? Non è ovvio che prima o poi arriverò allo stampaggio?
Ps: lo zoom in molti casi fa proprio schifo, peggiora la qualità dell'immagine, come fate a dire "piccola accortezza"?!
In generale uno si aspetta di accendere la tv e guardarla, punto. Se invece poi si vuole il "top" allora ok qualche accortezza ma qua..
-hard disk si ma solo >160gb, ma solo dedicati, ma ...
-immagini FICHISSIME, ma solo se zoommi, solo se praticamente non ci giochi (come zoommate voi?A me non funge il tasto "aspect" quando gioco in hdmi con l'xbox) altrimenti restano i loghi,..
-ma questo, ma quello...
e che pa**e!!
-
beh se è come dici mi pare evidente che qualcosa non funziona; contatta l'assistenza a fagli capire che il problema non è dovuto a un uso scorretto ma a un evidente difetto.
-
ragazzi io ho il g20 da giugno e devo dire che guardo lo stesso canale sky anche per parecchie ore e quando cambio il logo non rimane mai stampato,l'unico neo è che essendo di mercato francese non supporta le cam hd del mercato italiano....quindi se qualcuno lo comprasse via internet occhio alla nazionalità della tv sopratutto se lo vuole per guardare i canali premium hd con la cam
-
Citazione:
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
Ho provato a serrare le 4 viti in plastica che stanno dietro al pannello,
erano un po allentate, devo dire che non vibra piu.
ora pero ho una fissa in testa che mi fa venire matto,
non è che a strigerle troppo faccia danni, non è che abbia serrato fortissimo
ma abbastanza forte da non farle girare piu, con non troppa forza nel
cacciavite pero.
che possa premere sul pannello e danneggiarlo?
Parlo non so se avete presente sui portatili con schermo fino se premi
dietro al LCD vedi tutti i colori che possa far danni?????
Datemi un consiglio x favore........
potete dirmi qualche cosa al riguardo?