Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi sto continuando a provare le varie tarature dello schermo per la 360, e debbo dire che molto dipende dai gusti!
Assodato che io amo follemente la naturalezza delle immagini e dei colori sto cercando di concentrarmi proprio su quello e quindi ho apportato delle piccole modifiche alla configurazione di settaggi proposta qualche post più su. Veniamo a noi, quindi:
-ingresso HDMI : nominatelo "gioco"
-modalità : standard
-retro : 5 o più dipende dai gusti (io per il momento l'ho messa a 7)
-contrasto : 84
-luminosità : 65
-nitidezza : 40 credo che sia necessario nei vg a differena di quello che si dice
-colore : 34 ,fotorealismo
-Tinta ( V/R ) : V54/R46
Impostazioni dettaglio :
-regolazione del nero: su bassa
-contrasto dinamico : da disattivare assolutamente, inizialmente anch'io credevo fosse ammissibile usarlo ma in realtà tende a snaturare le immagini di molti vg
-gamma : +2
-spazio colore : "personalizzata "
Rosso: 15/0/0
Verde: 0/30/0
Blu: 0/0/43
Giallo: 34/44/0
Ciano: 0/46/48
Magenta: 27/0/45
-Bilanciamento bianco:
-R-offset = 18
-G-offset =16
-B-offset =16
-R-gain =15
-G-gain = 6
-B-gain=38
-migliora imm bordi = on
-toni colore : normale
-settare "solo scansione " mi raccomando
-digital NR = alta
-lvl nero hdmi = basso
-100hz: basso o off
Per quanto concerne la console, la risoluzione va impostata a 1080p, il livello di riferimento a intermedio e lo spazio colore su RGB.
Io continuo a provare, chissà che ne verrà fuori :D
-
Ragazzi domanda velocissima, ma il Digital NR come conviene obiettivamente settarlo?
-
@WaRaf
Se ci pensi è facile:
- spento per le fonti digitali (tutto quello connesso in HDMI e Il DTV)
- acceso (se visivamente porta giovamento) per tutte le fonti analogiche (scart, TV, Component, videocomposito, s-vhs)
I segnali digitali non "trasportano" rumore (eventualmente è presente all'origine ma questo, dopo la digitalizzazione, non ha più caratteristiche tali da essere filtrato facilmente dal NR).
In ogni caso è un ulteriore filtro manipolatore dell'immagine ... si usa solo se serve ovvero se, dopo prova, si nota un miglioramento (soggettivo).... altrimenti è meglio spento. :D
Il mio è sempre spento ...
Ciao
-
stross tu che settaggi usi???
-
settings
altri ottimi sett.
sorry for german
1. TV aus
2. Info -> Menu -> Mute -> Power nacheinander auf der Fernbedienung drücken um ins Service Menü zu kommen
3. auf WB-Adjust mit enter
4. dann auf White Balance
5. nun diese Werte hier eintragen:
Sub Bright 128
Red Offset 128
Green Offset 128
Blue Offset 128
Sub Contrast 140
Red Gain 116
Green Gain 128
Blue Gain 134
6. nun "return"-taste bis zum großen SM und jetzt einfach den TV ausmachen...
7. den TV anstellen
8. Film-Modus auswählen im Standard-Menü und diese Werte benutzen:
Hintergrundlicht: 5 (3 - 5)
Kontrast: 100
Helligkeit: 43
Schärfe: ? (*müsst ihr selbst wissen*)
Farbe: 52
Farbton: G50, R50
Detaileinstellungen:
Schwarzabgleich: Aus
Optimalkontrast: Aus
Gamma: 0
Farbraum: Benutzerdefiniert
Hautton: 0
Kantenglöttung: Aus
xvYCC: Aus (ausgegraut)
Farbraum HD:
Rot: 45/0/6
Grün:33/54/0
Blau:7/5/68
Gelb:41/39/0
Zyan:37/36/33
Magenta:42/0/62
Farbraum SD
Rot: 27/0/8
Grün:22/19/0
Blau:7/7/46
Gelb:4/5/0
Zyan:22/8/1
Magenta:36/8/42
Weißabgleich HD und SD:
R-Offset: 24
G-Offset: 25
B-Offset: 17
R-Gain: 27
G-Gain: 25
B-Gain: 41
Bildoptionen:
Farbtemperatur: Warm2
Format: Nur Scan/16:9
Digitale RM: Aus
HDMI-Schwarzwert: Normal
100Hz Motion: Aus(/Gering)
Blaumodus: Aus
-
Ermeglio ma te per quali settaggi hai optato?
-
ciao a tutti! finalmente ho deciso e mi sono preso il modello da 32" :D ! però ho già un problema...ho notato che la cassa di sinistra anche a volume medio (a 20 ) gracchia un pò, si sente un bzzzz. è normale questa cosa??
-
Kid, direi proprio di no...
Se l'hai appena preso, ti consiglio di contattare subito il venditore e di fartelo cambiare...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
Ermeglio ma te per quali settaggi hai optato?
uso questi ultimi
veramente ottimi per me:eek:
-
:)
ciao ha tutti questo è il mio primo messagio non so se è la discussione giusta ma non ne ho trovata una più pertinente alla mia domanda :
io ho un samsung le40a616 volevo sapere se i settagi del modello le40a656 possono andare bene anche per il mio lcd o se sapete dove posso trovare quelli giusti ?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno aiutare
:D :D
-
Politic of experience.
Provare per credere...
-
RISPARMIO ENERGIA
Potete dirmi (indipendentemente dall'utilita' o meno di usarla) se nei vostri 656 il risparmio energia su AUTO funziona ?
Io ho provato ma non noto differenze con l'averlo settato su spento, non dovrebbe variare la retroilluminazione in base all'illuminazione della stanza ? Ho provato al buio completo e con stanza luminosissima ma non cambia niente, é il mio sensore guasto oppure proprio non funziona ?
-
Incollo dal manuale:
Citazione:
Automatico: Regola automaticamente la luminosità dello schermo del televisore in base alle scene trasmesse.
Quindi il sensore in questo caso non c'entra, c'entrano le immagini: varia la retroilluminazione a seconda della luminosità delle scene trasmesse, abbassandola e diminuendola dinamicamente (dynamic dimming).
-
Grazie Nex77, il bello é che non approvo chi fa' domande sul forum quando puo' trovare la risposta nel manuale, ed io ho fatto proprio cosi' :D
Comunque non mi pare di aver notato differenze lo stesso , magari provo a fare una prova piu' attenta.