Visualizzazione Stampabile

- 

Ragazzi sto continuando a provare le varie tarature dello schermo per la 360, e debbo dire che molto dipende dai gusti!

Assodato che io amo follemente la naturalezza delle immagini e dei colori sto cercando di concentrarmi proprio su quello e quindi ho apportato delle piccole modifiche alla configurazione di settaggi proposta qualche post più su. Veniamo a noi, quindi:

-ingresso HDMI : nominatelo "gioco"
 -modalità : standard
 -retro : 5 o più dipende dai gusti (io per il momento l'ho messa a 7)
 -contrasto : 84
 -luminosità : 65
 -nitidezza : 40 credo che sia necessario nei vg a differena di quello che si dice
 -colore : 34 ,fotorealismo
 -Tinta ( V/R ) : V54/R46

Impostazioni dettaglio :
 -regolazione del nero: su bassa
 -contrasto dinamico : da disattivare assolutamente, inizialmente anch'io credevo fosse ammissibile usarlo ma in realtà tende a snaturare le immagini di molti vg
 -gamma : +2
 -spazio colore : "personalizzata "
 Rosso: 15/0/0
 Verde: 0/30/0
 Blu: 0/0/43
 Giallo: 34/44/0
 Ciano: 0/46/48
 Magenta: 27/0/45
 -Bilanciamento bianco:
 -R-offset = 18
 -G-offset =16
 -B-offset =16
 -R-gain =15
 -G-gain = 6
 -B-gain=38
 -migliora imm bordi = on

-toni colore : normale
 -settare "solo scansione " mi raccomando
 -digital NR = alta
 -lvl nero hdmi = basso
 -100hz: basso o off

Per quanto concerne la console, la risoluzione va impostata a 1080p, il livello di riferimento a intermedio e lo spazio colore su RGB.

Io continuo a provare, chissà che ne verrà fuori :D

- 

Ragazzi domanda velocissima, ma il Digital NR come conviene obiettivamente settarlo? 

- 

@WaRaf

Se ci pensi è facile:
 - spento per le fonti digitali (tutto quello connesso in HDMI e Il DTV)
- acceso (se visivamente porta giovamento) per tutte le fonti analogiche (scart, TV, Component, videocomposito, s-vhs)

I segnali digitali non "trasportano" rumore (eventualmente è presente all'origine ma questo, dopo la digitalizzazione, non ha più caratteristiche tali da essere filtrato facilmente dal NR).

In ogni caso è un ulteriore filtro manipolatore dell'immagine ... si usa solo se serve ovvero se, dopo prova, si nota un miglioramento (soggettivo).... altrimenti è meglio spento. :D

Il mio è sempre spento ...

Ciao

- 

stross tu che settaggi usi??? 

- 

settings 
		altri ottimi sett.

sorry for german

1. TV aus
 2. Info -> Menu -> Mute -> Power nacheinander auf der Fernbedienung drücken um ins Service Menü zu kommen
 3. auf WB-Adjust mit enter
 4. dann auf White Balance
 5. nun diese Werte hier eintragen:

Sub Bright 128
 Red Offset 128
 Green Offset 128
 Blue Offset 128

Sub Contrast 140
 Red Gain 116
 Green Gain 128
 Blue Gain 134

6. nun "return"-taste bis zum großen SM und jetzt einfach den TV ausmachen...
 7. den TV anstellen
 8. Film-Modus auswählen im Standard-Menü und diese Werte benutzen:

Hintergrundlicht: 5 (3 - 5)
 Kontrast: 100
 Helligkeit: 43
 Schärfe: ? (*müsst ihr selbst wissen*)
 Farbe: 52
 Farbton: G50, R50

Detaileinstellungen:

Schwarzabgleich: Aus
 Optimalkontrast: Aus
 Gamma: 0
 Farbraum: Benutzerdefiniert
 Hautton: 0
 Kantenglöttung: Aus
 xvYCC: Aus (ausgegraut)

Farbraum HD:

Rot: 45/0/6
 Grün:33/54/0
 Blau:7/5/68
 Gelb:41/39/0
 Zyan:37/36/33
 Magenta:42/0/62

Farbraum SD

Rot: 27/0/8
 Grün:22/19/0
 Blau:7/7/46
 Gelb:4/5/0
 Zyan:22/8/1
 Magenta:36/8/42

Weißabgleich HD und SD:

R-Offset: 24
 G-Offset: 25
 B-Offset: 17

R-Gain: 27
 G-Gain: 25
 B-Gain: 41

Bildoptionen:

Farbtemperatur: Warm2
 Format: Nur Scan/16:9
 Digitale RM: Aus
 HDMI-Schwarzwert: Normal
 100Hz Motion: Aus(/Gering)
 Blaumodus: Aus

- 

Ermeglio ma te per quali settaggi hai optato? 

- 

ciao a tutti! finalmente ho deciso e mi sono preso il modello da 32" :D ! però ho già un problema...ho notato che la cassa di sinistra anche a volume medio (a 20 ) gracchia un pò, si sente un bzzzz. è normale questa cosa?? 

- 

Kid, direi proprio di no...
 Se l'hai appena preso, ti consiglio di contattare subito il venditore e di fartelo cambiare...

- 

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da WaRaf

Ermeglio ma te per quali settaggi hai optato? 

uso questi ultimi
 veramente ottimi  per me:eek:

- 

:) 
 ciao ha tutti questo è il mio primo messagio non so se è la discussione giusta ma non ne ho trovata una più pertinente alla mia domanda :
 io ho un samsung le40a616 volevo sapere se i settagi del modello le40a656 possono andare bene anche per il mio lcd o se sapete dove posso trovare quelli giusti ?
 Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno aiutare

:D :D

- 

Politic of experience.
 Provare per credere...

- 

RISPARMIO ENERGIA 
		Potete dirmi (indipendentemente dall'utilita' o meno di usarla) se nei vostri 656 il risparmio energia su AUTO funziona ?
 Io ho provato ma non noto differenze con l'averlo settato su spento, non dovrebbe variare la retroilluminazione in base all'illuminazione della stanza ? Ho provato al buio completo e con stanza luminosissima ma non cambia niente, é il mio sensore guasto oppure proprio non funziona ?

- 

Incollo dal manuale:

Citazione: 

Automatico: Regola automaticamente la luminosità dello schermo del televisore in base alle scene trasmesse.

Quindi il sensore in questo caso non c'entra, c'entrano le immagini: varia la retroilluminazione a seconda della luminosità delle scene trasmesse, abbassandola e diminuendola dinamicamente (dynamic dimming).

- 

Grazie Nex77, il bello é che non approvo chi fa' domande sul forum quando puo' trovare la risposta nel manuale, ed io ho fatto proprio cosi'  :D 
 Comunque non mi pare di aver notato differenze lo stesso , magari provo a fare una prova piu' attenta.