Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lele72
Mi spiace contraddirti ma per come sono fatto io se le bande ci fossero lo direi chiaramente e lo direi anche se fossero solo un accenno...
Tra l'altro sono anche un "tipo" pignolo... anzi direi rompi******i ma ste benedette bande non ci sono o non le vedo proprio.
Ti dirò di più, a questo punto quasi mi rode non vederle e ti spiego perchè:
1) se ci fossero o se le riuscissi a vedere sarebbero impercettibili e solo in determinate condizioni, il che non mi può dare assolutamente noia visto che per me non ci sono.
2) mi sento come se non fossi in grado di vederle e allora vuol dire che non sono così "pignolo" come mi sento e come mi dicono amici e parenti (e questo per me è molto peggio... ahahah!!!)
ciao e a presto
PS: se prima o poi vedrò le bande (dubito) vi posterò immediatamente un messaggio, statene certi!
Scusa ti volevo chiedere se il pannello è un SS04 e il luogo di costruzione del tuo LCD, il mio è made in Slovakia, sono informazioni che trovi dietro alla TV.
Per quelli che non vedono le bande nere gli consiglio se hanno una Xbox360 di provare con condemnd 2, è un gioco che risalta in maniera netta le bande nere e si riescono a vedere anche da 8 mt.
Se poi esiste per davvero qualche F86 senza difetto questo verrebbe dire che le cause delle bande nere è un problema di costruzione o di pannelli difettosi e non di firmware.
-
E' inconcepibile quello che mi sta succedendo, sono un utente 46F86 da Ottobre e solo a fine gennaio ho convenuto di far guardare il mio tv dall'assistenza per via di un innumerevole serie di "difettucci". In realtà tra questi ve n'è uno che per me tanto irrilevante non è, soprattutto se ci si trova nella situazione di porter vedere (come penso accada per tutti quelli che lavorano o sono impegnati nella giornata) la tv durante la sera. IL difetto è il famigerato clouding che se inizialmente era sopportabile per via della visione con una discreta luce in sottofondo, durante l'iverno si è rilevato davvero odioso. In particolare il difetto in questione si presenta, come molti sanno, in una irregolare comparsa di macchie bianche, nel mio caso una quasi centrale, che nelle scene a bassa luce di retropriezione rende invedibile lo schermo. Dicevo inizialmente che è incocepibile l'accaduto, infatti lo è: oramai è ben 3 mesi che aspetto dall'assistenza prima di Napoli dipoi quella Mlano (addirittura l'assistenza locale non sapeva se il difetto era classificabile come tale) una concreta risoluzione. Anzi se proprio dobbiamo dirla tutta alle mie orecchie è giunta anche una frase del tipo << guardi noi mica possiamo lavorare di notte per vedere il difetto>>. Impietosendo il tecnico e dandogli delle attente istruzioni su come ravvisare il disagio (è difficile poi così tanto capire che bisogna stare in una stanza buia e che l'occhio ha bisogno di stare un pò di tempo prima di far dilatare la pupilla per vedere quelle maledette macchie) forse siamo giunti alla resa dei conti. La domanda è questa, parlando oggi per l'ennesima volta con la responsabile, mi si dice che sarà Samsung probabilmente a giudicare se il difetto in questione èclassificabile come tale, e che al limite si dovrebbe aspettare una sua risposta per ordinare un pannello all'occorenza...Dico io ma come è possibile tutto questo,,,sul forum mi pare che una tale inconvenienza non sia capitata??? Potrei sapere la vostra grazie..
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherash
Se poi esiste per davvero qualche F86 senza difetto questo verrebbe dire che le cause delle bande nere è un problema di costruzione o di pannelli difettosi e non di firmware.
E' un problema del pannello,nessun arcano da svelare:il pannello NON e' conforme!
Per il resto dei Tuoi dubbi,che sono anche i miei,basta riflettere un po'...
-
fatevelo cambiare a tutti i costi con la nuova serie.. che non ha problemi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Ci sono, ci sono, non sai quanto vorrei essere tra quelli che non le vedono (magari anche avendole, non mi importerebbe se non le scorgessi!!!).
o sono tra uno dei pochi fortunati che ha il tv senza bande o la qualità di visione del mio occhio sta andando a ******* :D spero non sia l ultima opzione comunque mi piacerebbe tanto vederno uno coi difetti che riscontrate
-
cambio
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
fatevelo cambiare a tutti i costi con la nuova serie.. che non ha problemi!
Ho appena mandato una mail per richiedere la sostituzione..tanto qualcosa dovranno comunque fare.
Il mio di pannello sta messo proprio male,purtroppo.Vedremo.
PS. Liveitaly83,a Te l'hanno gia' sostituito con il 40" della serie A6?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco77
allora intanto rispondo ad atamburello:
il refresh o frequenza come dici tu, sono 2 facce della stessa medaglia.
mi spiego meglio:
le immaggini sono misurate in hz, ad ogni hz corrisponde un fotogramma, a tale fotogramma il pannello deve rispondere con un tempo di " rinfresco " delle immaggini, tale da non creare artefatti o evidenti effetti di hum bars, quindi anche se non la stessa cosa, penso che le 2 cose vivano in simbiosi.
inoltre il pannello è 8ms, e la modalità gioco con l'aiuto della cpu porta il refresh a 6ms , generando ancora più bande scrollati.
Hemm... scusa... ma... boh... ma secondo me ti stai sbagliano un filino...
1) il refresh o frequenza come dici tu, sono 2 facce della stessa medaglia FALSO.
Sono due cose ben differenti... un pò come dire la benzina e il motore... una cosa è quello che gli dai in pasto, un'altra cosa è come la genera.
2) le immaggini sono misurate in hz, ad ogni hz corrisponde un fotogramma, a tale fotogramma il pannello deve rispondere con un tempo di " rinfresco " delle immaggini, tale da non creare artefatti o evidenti effetti di hum bars, quindi anche se non la stessa cosa, penso che le 2 cose vivano in simbiosi. FALSO
hum bars non centrano nulla con il refresh
3) inoltre il pannello è 8ms, e la modalità gioco con l'aiuto della cpu porta il refresh a 6ms , generando ancora più bande scrollati. FALSO
pannello è da 6 ms. E' una cosa hardware, non software.
-
Citazione:
Originariamente scritto da baginterni
evidentemente mi sono spiegato male, molto male, da una sottoautovalutazione delle mie capacità tu hai inteso un giudizio negativo sugli altri, non ho mica detto che siete ostrogoti, ma solo che io non sono alla vostra altezza, infatti ho chiesto un aiutino semplice, ben sapendo che per voi era uno sforzo scendere al mio livello.
Mi sono spiegato male io.
Intendo dire che dovresti restare e leggere bene le cose, in poco tempo vedrai che ci capirai di più.
Riguardo la scelta : voto 8/10 (anche 9...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
IL difetto è il famigerato clouding che se inizialmente era sopportabile per via della visione con una discreta luce in sottofondo, durante l'iverno si è rilevato davvero odioso. In particolare il difetto in questione si presenta, come molti sanno, in una irregolare comparsa di macchie bianche, nel mio caso una quasi centrale, che nelle scene a bassa luce di retropriezione rende invedibile lo schermo. Dicevo inizialmente che è incocepibile l'accaduto, infatti lo è: oramai è ben 3 mesi che aspetto dall'assistenza prima di Napoli dipoi quella Mlano (addirittura l'assistenza locale non sapeva se il difetto era classificabile come tale) una concreta risoluzione. Anzi se proprio dobbiamo dirla tutta alle mie orecchie è giunta anche una frase del tipo << guardi noi mica possiamo lavorare di notte per vedere il difetto>>. Impietosendo il tecnico e dandogli delle attente istruzioni su come ravvisare il disagio (è difficile poi così tanto capire che bisogna stare in una stanza buia e che l'occhio ha bisogno di stare un pò di tempo prima di far dilatare la pupilla per vedere quelle maledette macchie) forse siamo giunti alla resa dei conti. La domanda è questa, parlando oggi per l'ennesima volta con la responsabile, mi si dice che sarà Samsung probabilmente a giudicare se il difetto in questione èclassificabile come tale, e che al limite si dovrebbe aspettare una sua risposta per ordinare un pannello all'occorenza...Dico io ma come è possibile tutto questo,,,sul forum mi pare che una tale inconvenienza non sia capitata??? Potrei sapere la vostra grazie..
Ma nessuno ha il clouding???
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
Ma nessuno ha il clouding???
Poco, non mi posso lamentare, nelle scene scure non lo noto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da thebes_n5
la seconda cosa è questa, oggi il cat alle 14 mi riconsegna il televisore sul quale finalmente è stato installato il firmware 1.008 (me lo hanno comunicato telefonicamente).
Non so ancora quali migliorie abbia apportato questo firmware, certo è che la versione australiana del 1.008 conteneva la soluzioen definitiva per il problema bande, da quello che ho avuto modo di appurare in giro il nostro 1.008 dovrebbe essere una sommatoria di diversi aggiornamenti usciti negli altri territori, quindi spero vivamente che contenga anche la soluzione al problema dei 100hz... speriamo..cmq stasera vi faccio sapere.
Novità sul 1008?
Hai risolto qualche problema?
-
Citazione:
Originariamente scritto da albmarini
o sono tra uno dei pochi fortunati che ha il tv senza bande o la qualità di visione del mio occhio sta andando a ******* :D spero non sia l ultima opzione comunque mi piacerebbe tanto vederno uno coi difetti che riscontrate
Personalmente ho postato più volte alcuni filmati esemplificativi da me realizzati, purtroppo però ho provato ora i link e non risultano più disponibili i files relativi, se vuoi mandami in PM un tuo indirizzo e-mail cui inviartene qualcuno.
-
Volevo provare anche io a mandare un email chiedendo la sostituzione, magari con una differenza di prezzo con i nuovi modelli, qualcuno sà indicarmi quale è il nuovo modello che per così dire và a sostituire il 46f86?
e se è già disponibile.
Grazie
-
Ho telefonato al numero verde e loro mi hanno detto che è possibile sostituirlo soltanto se il tecnico viene a casa e ritiene che il problema non sia riparabile puoi metterti d’accordo con il tecnico per sostituirlo con il nuovo modello.
Comunque mi ha spiegato che è improbabile che lo sostituiscano con un altro modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherash
Per quelli che non vedono le bande nere gli consiglio se hanno una Xbox360 di provare con condemnd 2, è un gioco che risalta in maniera netta le bande nere e si riescono a vedere anche da 8 mt.
In component o con la 360 elite (HDMI)? Io in component vedo sempre una strisca orrizontale evidentissima che scorre dall'alto verso il basso!! Si nota ancor di più nella dashboard...
Citazione:
E'questo che mi preoccupa... lele72 mi sembra abbia la stessa versione di firmware e pannello che ho io e non nota le bande, nel mio ci sono... quindi è un problema hardware??!!
:cry: :cry: :cry: