Visualizzazione Stampabile
-
Le prime due cose che chiedi sono per il settaggio della presa scart, non dell'hdmi:
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Qual'é la differenza concettuale tra "RGB" e "PAL" qual'é la configurazione ottimale (decoder collegato in hdmi alla tv in firma full-hd)?
Con una esci dalla scart in rgb, con l'altra dalla scart in composito
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
2) Stesso menu, con "Controllo scart" cosa si intende? Io l'ho impostato su "on", é corretto?
Decidi se attivare o meno il controllo della scart per la commutazione automatica del canale aux corrispondente sul tuo televisore all'accensione del decoder
Per la terza che chiedi dipende dai tuoi gusti, se lasci in auto fai upscalare il segnale al tuo televisore, se metti in 1080 fai upscalare tutto al decoder... dipende dalla qualità del tuo televisore
Tale impostazioni cambia solo il comportamento dei canali sd, non di quelli hd e infatti giustamente hai scritto che per quelli non vedi differenze
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Con una esci dalla scart in rgb, con l'altra dalla scart in composito
Per la terza che chiedi dipende dai tuoi gusti, se lasci in auto fai upscalare il segnale al tuo televisore, se metti in 1080 fai upscalare tutto al decoder... dipende dalla qualità del tuo televisore
Anzitutto grazie della risposta.
Per cultura personale, anche se non mi serve nel caso specifico, tra uscire dalla scart in rgb o in composito qual é la soluzione migliore in termini di qualità visiva?
Per quanto concerne il terzo punto, farò sicuramente delle prove.
A livello teorico il decoder HD di Sky lavora bene o é meglio far gestire il tutto alla tv? Diciamo che di primo acchito non mi entusiasma il fatto di vedere in 16:9 anche le trasmissioni in 4:3 (ahime, per ora la maggior parte, anche su Sky) con conseguente obesità delle persone...
-
Nelle uscite analogiche il composito è in assoluto la connessione peggiore.
Da utilizzare solo quando non c'è possibilità differente
-
Perfetto.
Allora, ho fatto un po' di prove: a me sembra che se il film é dato il 16:9 impostando il decoder a 1080i si veda meglio (l'immagine mi sembra meno sfocata), viceversa se la trasmissione é in 4:3 é questione di gusti, nel senso che si vede secondo me sempre meglio impostando il decoder a 1080i ma c'é la magagna dell'obesità delle persone.
Qualcuno ha fatto prove con diversi riscontri?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Nelle uscite analogiche il composito è in assoluto la connessione peggiore.
Da utilizzare solo quando non c'è possibilità differente
Ciao io ho un dvd recorder collegato via scart al pace HD .Devo dire però che la qualità mi sembra molto scadente con la grafica di sky che fa effetto "tremolio" ovviamente solo quando guardo sky attraverso il dvd recorder (per le funzioni di timeshift ad esempio) .
Secondo voi può dipendere dal cavo scart di basssa qualità ?
ciao,grazie
-
ciao ragazzi...
riguardo il discorso scaler, non si era consigliato di lasciare su auto e lasciar scalare la tv perche lo scaler del decoder e penoso???
cmq anche io autenticazione fallita e non saprei come risolvere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da _fabry_
riguardo il discorso scaler, non si era consigliato di lasciare su auto e lasciar scalare la tv perche lo scaler del decoder e penoso???
Si...;) .
-
problemucci
Ho il pace Hd oramai da qualche mese e fino a circa 2-3 settimane fa quasi nessun problema , ultimamente sto notando che alcuni canali ra cui i vari fox ed altri mi dice" nessun segnale dalla parabola" mentre negli altri tipo il 301 si vedono benissimo, e sempre più spesso mi dice in senso generale " nessun segnale dalla parabola" non facendomi vedere nulla...
E' capitato anche a voi qualcosa del genere ?? sia la tv pfl9603 che il pace sono aggiornati all'ultimo firmware...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Si...;) .
Beh, allora o lo scaler interno della mia tv é peggio oppure non mi spiego come mai la definizione dei canali sd di Sky mi sembri migliore con l'impostazione del segnale del decorder a 1080i piuttosto che auto...:confused:
-
Non me lo spiego neanch'io... l'upscaling del decoder di sky è penoso.
-
il mio pace hd è settato a 1080i e non noto cose penose sul mio samsung fullhd 40m86 ,anzi...
-
Che l'upscaling del decoder di sky sia molto mediocre è una cosa oggettiva... poi se a voi piace è un altro discorso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Che l'upscaling del decoder di sky sia molto mediocre è una cosa oggettiva... poi se a voi piace è un altro discorso.
Sicuramente sono state fatte prove comparative, visto che lo date come un fatto oggettivo...hai link?
-
Io non capisco sinceramente il problema e credo vi sia confusione.se settate a 1080 ì e guardate i canali sd il decoder fa un upscaling e il pannello fa un downscaling(il segnale originario è 576).se mettete su auto fa tutto il decoder.cioè lo fa uscire a 576.giusto?(ovviamente sto parlando del segnale sd)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Io non capisco sinceramente il problema e credo vi sia confusione.se settate a 1080 ì e guardate i canali sd il decoder fa un upscaling e il pannello fa un downscalingo
Se il decoder porta il segnale a 1080 linee perchè dovrebbe fare un downscaling il pannello se ha 1080 linee di risoluzione?