si se non c’è neanche una condominiale.
Visualizzazione Stampabile
Grazie lo avevo trovato anche io :) Uso pochissimo il digitale terrestre, pero' il fatto che andando sul 200 esce la scritta ‘Test HEVC Main 10’ il che e' giusto significa che e' compatibile, ma dovrebbe esserci anche il canale 100 che invece non ho, assieme a tutti i Rai e molti altri canali
Tutto nella norma, neanche io ho il canale 100 ma non è un problema. Per verificare che una tv sia DVB-T2 compatibile è sufficente che solo uno dei 2 canali sia visibile. Comunque sulle tv recenti il test è superfluo perché dal 2017 tutte le tv/decoder sono DVB-T2, anche se di fascia super bassa.
Se non ricevi il 100 semplicemente non ricevi i canali di quel MUX Rai
Ho un cx 55 devo attivare o no la funzione "attiva solo se il televisore è spento" se non sbaglio con questa opzione la tv fa il refresher ogni 4 ore.
Non l'attivare, quello è il pixel refresh approfondito che di norma non va usato. La pulizia ogni 4 ore la tv la fa in automatico quando è in stanby ed è abilitata di default, tu non devi attivare nulla. Ogni 2000 di visione ore poi la tv ti chiederà di fare una pulizia più approfondita, pulizia che equivale a quella manuale a cui ti riferisci tu.
Per caso una volta al giorno per 5 giorni? non sembra proprio un caso...
In ogni modo se tu vuoi fare quello che il tv fa solo ogni 2000 ore e consigliato di non farlo più di una volta l'anno in ogni caso, il tv è il tuo.
Dalla domanda si deduce che hai fatto 5 refresh pesanti in 5 giorni?:) Posso dirti questo: all'inizio neanche io avevo le idee chiare sulle impostazioni del pixel refresh e ne feci 3 manuali. Oltre a quelli ne ho già fatti altri 3 richiesti dalla tv, la tv ce l'ho da 2 anni e lavora 10/15 ore al giorno, praticamente tra me e i membri della mia famiglia è sempre accesa. Ciò non ostante non ho mai avuto problemi di ritenzioni e il pannello è ancora "perfetto" e considera che ci gioco anche molto. Tranquillo insomma, l'importante è che d'ora in poi le pulizie manuali la fai solo quando richieste perché accorciano la vita del pannello.
Quel errore l'ho fatto anche io la prima volta, perché pensavo di doverlo attivare io manualmente per il conteggio delle ore.
Infatti ho fatto la pulizia penso al secondo giorno, poi ho capito che non dovevo toccare più nulla. Visto che al riavvio mi aveva detto di aver completato la procedura (che avrebbe dovuto fare dopo 2000h) ed oltre ad aver chiesti qui.
Farlo però 5 giorni consecutivi mi pare eccessivo però XD
Io ne ho fatte 3 richieste dalla tv e 3 per errore d'impostazioni a tv appena presa. Per il momento la tv non ha il minimo problema e spero continui così, anche se sicuramente con tante pulizie approfondite la vita del pannello l'ho accorciata.
Si chiunque può sbagliare ma fare la stessa domanda ad aprile e dire di aver capito e poi rifarla a dicembre... mah forse sono io...
ok,grazie
Questa domanda l ho fatta per conto di un amico che non è iscritto al forum, come ho capito un pò di noi all'inizio ha fatto lo sbaglio di fare il refresh manuale, io giustamente ho smesso di farlo ad aprile:) e comunque il pannello è ancora perfetto.