Visualizzazione Stampabile
-
non so che dirti ....quindi tu credi abbia un tuner dvbt2 ma in h264? e per avere il chip in h265 serve l'evolution kit che io non comprerei mai a priori ,al massimo quando sarà necessario ci abbino un piccolo dvb t2 h265 ..... da 15, 20 euro:sofico:
ma sul satellite invece siamo già in linea con il nuovo dvb s2 ??
-
Si, credo che monti un DVB T2 H264, mentre può essere plausibile che possa codificare H265 via software ad esempio per i contenuti streaming.
Non credo proprio che l'evolution kit aggiorni la parte relativa il DDT, ma si limita solo a quella smart.
Il decoder satellitare è del tipo S2.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luiandrea
Si, credo che monti un DVB T2 H264, mentre può essere plausibile che possa codificare H265 via software ad esempio per i contenuti streaming.
Non credo proprio che l'evolution kit aggiorni la parte relativa il DDT, ma si limita solo a quella smart.
Il decoder satellitare è del tipo S2.
quindi per vedere i canali sul digitale terrestre quando si passerà al dvb t2 h265 sul modello f8000 non si può fare altro che acquistare un decoder esterno......
-
ieri ho usato la parte smart tv dopo mesi che non la usavo ed è oscena!!!
prima c'erano pagine dedicate, adesso un misero trafiletto in basso! ma è normale che sia cosi? è oscena!
-
I vari aggiornamenti hanno portato a questo, quindi si, è normale.
-
assurdo che un televisore di 3 anni sia stato rovinato in questo modo! mai più samsung!
-
-
Citazione:
bart6600
adesso un misero trafiletto in basso
Comunque partendo dal "trafiletto basso" e selezionando "in primo piano" e "applicazioni" ci sono ancora le pagine di prima tranne my tv che è stata eliminata.
Il trafiletto basso è una comodità in più perche ti mostra le scelte recenti e puoi andare rapidamente nelle applicazioni/pagine più frequentemente usate.
-
Comunque al di la di tutto personalmente sono deluso del tv dal quale davvero mi aspettavo tanto. La navigazione per esempio è molto ma molto lenta anche con un'aottima conessione internet
-
Citazione:
bart6600
ieri ho usato la parte smart tv dopo mesi che non la usavo ed è oscena!!!
prima c'erano pagine dedicate, adesso un misero trafiletto in basso! ma è normale che sia cosi? è oscena!
io non fidandomi di samsung ho messo la tv in modalità che non si aggiorna in automatico , in questo modo sono io a decidere se fare l'aggiornamento della tv ,perchè da quello che leggo a me sembra che ogni aggiornamento che fanno la tv sia sempre più limitata e obsoleta ,ti tolgono funzioni dall'oggi al domani ...... mi aspetto che a breve non ti facciano più nemmeno scaricare app dal loro store quindi meglio tenersela senza aggiornamenti ,non vorrei mai che mettano qualcosa in modo che le tv datate non funzionano più improvvisamente ed essendo scaduta la garanzia .....forse sarò troppo prevenuto ma sono più tranquillo così,in pratica mi sono fermato alla versione software 1128,questa tv con quello che è costata mi deve durare almeno 10 anni , la sua antenata una sansung lcd 32 pollici del 2004 pagata a suo tempo 2500 euro è ancora perfettamente funzionante in tavernetta .....
comunque concordo che sono vergognosi ,prima mettono sul mercato una tv smart di punta con funzioni full per fartela comprare poi successivamente pian piano con molta calma te la rendono obsoleta togliendoti funzioni tramite gli aggiornamenti .....ma credo che purtroppo in questo momento tutti i costruttori si comportino nello stesso modo per fare business
-
Citazione:
levisss
io non fidandomi di samsung ho messo la tv in modalità che non si aggiorna in automatico , in questo modo sono io a decidere se fare l'aggiornamento della tv ,perchè da quello che leggo a me sembra che ogni aggiornamento che fanno la tv sia sempre più limitata e obsoleta ,ti tolgono funzioni dall'oggi al domani ...... mi aspetto che a breve n..........[CUT]
Non aggiornare la tv non è una mossa intelligente , gli update levano bug ..piuttosto per evitare brick è consigliabile non farli via OTA ma scaricandoli e poi facendo un reset.
Le app e le funzioni tolte di cui parli ,poi, con gli update non c'entrano niente perchè sono gli aggiornamenti allo smart hub che tolgono le app non più supportate e fanno così tutte le marche , se vi informate lo scoprirete da soli . Il discorso dell'hevc è inutile , l'obbligo di inserire la decodifica nel decoder è per i produttori , ciò significa che le emittenti dovranno poi cominciare ad investire per trasmettere in quello standard , ma non sappiamo se tra 10 anni HEVC sarà obsoleto e quindi inutile.Considerando che in Italia arriviamo in ritardo su ogni cosa io dico che vi fasciate la testa per niente. :-)
Ultima cosa, purtroppo pensare che i prodotti hi tech durino 15 anni è utopistico. La vita media è di 5/7 poi cominciano le magagne ,purtroppo.
-
Quoto al 100% ed aggiungo anche che troppo spesso leggo di forumers che basano la scelta del TV da acquistare sulle funzioni Smart a volte a discapito della qualità , dove è ovvio aspettarsi una veloce obsolescenza di tali funzioni...
-
Citazione:
thom84
Non aggiornare la tv non è una mossa intelligente , gli update levano bug ..piuttosto per evitare brick è consigliabile non farli via OTA ma scaricandoli e poi facendo un reset.
Le app e le funzioni tolte di cui parli ,poi, con gli update non c'entrano niente perchè sono gli aggiornamenti allo smart hub che tolgono le app non più supportate e fan..........[CUT]
la mia tv anche se non aggiornata all'ultima versione funziona perfettamente ,internet risulta molto veloce e fluido ,i bug di cui parli io leggo sui vari forum che vengono dagli aggiornamenti dove si legge di persone che dopo aver aggiornato la tv si blocca e devono ricorrere ad un reset per cancellare l'aggiornamento per farla funzionare , tu sei vuoi aggiornarla fai pure ....io rimango della mia opinione . ad ogni modo da questa esperienza di acquisto tv ipertecnologica ritengo superfluo spendere soldi per avere una tv con funzione smart ,quando con un cavo hdmi ci collego tablet o pc alla tv e ci faccio tutto quello che voglio senza stare dietro alla samsung e alle loro trovate commerciali..... sono giunto alla conclusione che una tv deve solo fare bene la tv con ottima qualità video,più funzioni ha e più problemi comporta che potrebbero anche pregiudicare la sua durata nel tempo.
-
Il reset lo devi fare a prescindere e non puoi fare un downgrade del firmware della tv. Hai le idee un pò confuse, cmq ok.
-
Appunto,come se resettando tornano al firmware vecchio.
Non si fa downgrande in nessun modo e il reset e' ampiamente consigliato a prescindere dopo ogni nuovo aggiornamento firmware.
Fermo restando che puoi anche nn farlo per forza eh ma sicuro male nn gli fa.
Non e' ne il primo apparecchio ne l'ultimo a chiedere all'utente di comportarsi in questo modo ( Oppo per esempio fa uguale sui lettori bd )