Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ieri sera mi sembrava decisamente meglio la partita della germania...
Anch'io ho notato un miglioramento sulla partita della Germania e spero che questa sera Sky riesca ancora a fare meglio con la partita dell'Italia!
Continuo a notare nonostante la presenza di dolby digital 5.1 un effetto surround un po' moscio, ma il problema secondo me è imputabile alle "vuvuzelas" che rompono le scatole di continuo! I tecnici sicuramente hanno abbassato il volume per filtrarci il fastidiosissimo suono di queste trombette assillanti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Vediamo stasera con l'Italia.....;)
stasera mi andrebbe bene anche il peggiore hd della storia in cambio di un buon risultato ma sopratutto di una buona prestazione...:D
-
Quoto....:D Va bene anche un divx scadente.
-
Penso anche io che l'audio sia stato compromesso dalle cucuzzellas....e aggiungo: menomale :D!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
argentina nigeria inguardabile
va male anche l'audio argentino
quoto però non sull'audio che almeno da me (non ho un grande impianto audio) si sentiva forte e chiaro in spagnolo/argentino (tecca e altafini non li reggo proprio) - comunque suggerisco di non usare impianti HT ma il semplice audio tv onde evitare rotture di...audio da vuvu-stressuelas.
l'unica partita di alto livello qualitativo (non altissimo però) è stata quella di ieri sera con la germania e parecchi livelli sotto quella dell'inghilterra le altre lasciamo perdere soprattutto sui dettagli dell'erba. Però zero (o quasi) MB
ciao
-
Su un altro forum leggo che:
Citazione:
Il bitrate di Mondiale 1 HD è passato da 16 Mbps a quasi 18 Mbps.
Con 18mbps di banda si ha l'obbligo di trasmettere un grande HD!!
Comunque ieri sera ho notato che entrando nell'interattività la risoluzione scende a 576p, anche poi selezionando le varie finestre resta sempre 576p!!!! Nessuno lo ha notato???
-
E ora Mondiale1HD trasmette con un bitrate di 17.5-18Mbit/s, ma sempre col problema delle zone in ombra. Non grave come le altre partite delle 13.30, ma c'è ancora...
Se i tecnici Sky stanno lggendo, è inutile che alziate il bitrate se avete settato male l'encoder!...
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
...è inutile che alziate il bitrate se avete settato male l'encoder!...
esatto.è questo che preoccupa dei tecnici sky.il massimo che sanno fare(quando c'è spazio) è alzare il bitrate...ma se encodi male...anche se trasmetti a 30 MBIT/SEC vedi malino...a 18 dovremmo vedere da favola....
peraltro mi piacerebbe sapere(con orrore) per alzare così tanto il bitrate dove sono andati a toglierlo....mi vengono i brividi a pensarci:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Se i tecnici Sky stanno lggendo, è inutile che alziate il bitrate se avete settato male l'encoder!...
Lo quoto anch'io così magari viene loro qualche dubbio! :D
Lucio, dove vuoi che l'abbiano tolta... ai canali cinema di quella frequenza: i film su cinema +1 hd e cinema +24 hd sono diventati al limite della guardabilità, come quelli di sky on demand. Noi che prendevamo per i fondelli quelli di mediaset premium che spegnevano canali per il canale sport in hd... ora abbiamo poco da sfottere, mi sa. :(
@zlatan85: i canali dell'interattività sono in SD: è normale che la risoluzione (se settata sul decoder a "originale") passi automaticamente a 576p (in assenza della risoluzione a 576i sui decoder Sky).
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Lucio, dove vuoi che l'abbiano tolta... ai canali cinema di quella frequenza....
lo so purtroppo...lo dicevo in senso ironico che non lo sapevo:D
-
Semmai SkyMondiale 1 si trova nella frequenza di SkyCinema 1, Max e Hits.... cmq ho il sospetto che su quella frequenza l'encoder sia settato per i canali cinema e non vada bene per lo sport , perchè se no non capisco come i canali SkyMondiale 3 e 4 si vedano meglio in termini di artefatti anche con bitrate minore, figuriamoci con 18 Mb di bitrate....
-
adesso olanda-danimarca non è male tranne per il solito problema delle zone in ombra che impastano un pò!! per l'audio vi dico che non sopporto più le cucuzelas o come cavolo si chiamano,sto pensando seriamente per la partita di stasera di spegnere l'ampli, tanto e solo un continuo fracasso... che tristezza,capisco l'entusiasmo degli africani,ma qui siamo al limite del sopportabile!! ma la fifa non fa niente?
-
Inoltre, rispetto ad altri canali HD, Mondiale1HD ha una colorimetria più cupa, colori più smorti. Ho ricontrollato più volta passando da Mondiale1HD e altri canali HD, ed è proprio così...
-
Citazione:
Originariamente scritto da bebe76
ma la fifa non fa niente?
la fifa non poteva fare + di tanto...l'unica cosa che ha ottenuto è che tacciano durante gli inni nazionali....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
@zlatan85: i canali dell'interattività sono in SD: è normale che la risoluzione (se settata sul decoder a "originale") passi automaticamente a 576p (in assenza della risoluzione a 576i sui decoder Sky)
ok ma mi sembra una boiata colossale... perché non la fanno in HD? durante il campionato per le partite che andavano sui canali calcioHD venivi rimandato al canale in alta definizione... non dico tutti i canali ma almeno quello principale posto nel riquadro1 lo devo vedere in HD altrimenti che senso ha l'interattività se devo scendere a compromessi con la qualità di visione?
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
la fifa non poteva fare + di tanto...
ho letto che dopo molte lamentele da parte delle squadre già scese in campo stanno valutando il da farsi, anche se credo che ormai sia impossibile vietarle... dovevano pensarci prima