Scusate l'auto quote, ma nessuno sa rispondermi plz :(Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
Inoltre cambia qualcosa se si tiene la console su HDMI2 (non rinominata) o su HDMI1? tnx
Visualizzazione Stampabile
Scusate l'auto quote, ma nessuno sa rispondermi plz :(Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
Inoltre cambia qualcosa se si tiene la console su HDMI2 (non rinominata) o su HDMI1? tnx
Non ho l'xbox quindi non so se posso esserti di aiuto. L'entertainement mode per quanto mi riguarda non è molto consigliabile (settaggi bloccati e "sparati"), l'hdmi2 non rinominata in "pc" dovrebbe funzionare come le altre porte hdmi, ma non ho provato. Quanto ai settaggi prova quelli HD: ne sono stati postati un paio pochi post fa.
I parametri "ottimizzati" per xbox forse (non ho fatto una ricerca) riesci a trovarli qui.
Grazie Nex sempre gentilissimo! Ora provo a cercare dei settaggi che facciano al caso mio, sperando di trovarne ;)
ottimi settaggi per AUDIO
fatemi sapere
Equalizer
Balance
50 %
100Hz
80 %
300Hz
75 %
1KHz
55 %
3KHz
55 %
10KHz
75 %
Tutorial 100Hz TUNING per regolare l'intensità (intermedio immagine calcolo)
Tutta la cura per favore. Eventuali modifiche nella SM ecc a vostro rischio e pericolo. Ognuno è responsabile di modifica sotto la propria responsabilità.
ATTENZIONE: L'immagine impostazioni visitando la SM reset. Quindi non scrivere o dimenticare.
Servicemenu chiamata: TV -> Info -> Menu -> Mute -> TV
Nel menu di servizio con il cursore FRECCIA SU e GIU 'AL DI SOTTO navigare. Destra e sinistra sono utilizzati per modificare i valori. E 'quindi con cautela.
Nel menu di servizio, quindi procedere come segue:
- Il "Menu avanzato" andare
- Premere Enter
- 0000 entrano
- Sembra un nuovo menu
- Poi "Option Block
- "FRCM selezionare
Un elenco di impostazioni per noi sono importanti solo le seguenti:
Valori di default:
SD FilmL22Jud 12
SD FilmL32Jud 12
SD FilmM22Jud 3
SD FilmM32Jud 3
SD FilmH22Jud 0
SD FilmH32Jud 0
HD FilmL22Jud 12
HD FilmL32Jud 12
HD FilmM22Jud 3
HD FilmM32Jud 3
HD FilmH22Jud 0
HD FilmH32Jud 0
Il tutto è come segue:
SD / HD a definizione standard / alta definizione, L = basso, M = Medio, H = altezza, 22 = 2:2-pulldown, 32 = 3:2-pulldown
Chi non sa che cosa è 2:2 - 3:2-pulldown atto o, in caso di informazioni su Wikipedia qui.
3:2 pulldown viene applicato, per esempio, quando il materiale 24p con 60Hz svolge. 25fps e 30fps a 50Hz a 60Hz utilizzano 2:2 pulldown dimostrato come 24p a 24Hz (48Hz, in termini reali, si prevede).
Ora la cosa più importante:
0 = più alta intensità
32 = off / nessuna immagine calcolo intermedio
Ciò significa, naturalmente, è già molto bassa alta.
Dal "alta" a "medio" e non vi è alcun vantaggio in "alta" verificarsi artefatti, raccomando che i valori di "Medium" e "Alto" e del "basso" a "Media".
Resta poi a disinnescare la "bassa" per guardare il video al minimo. In un altro forum sono stati qui 24 è raccomandato. La differenza tra il "fuori" e "bassa" non è stato ancora del tutto ci, così io uso attualmente 20 Che deve cercare qualsiasi me. Trovo finora tutto bene. Ma finora solo il 24 e 20 testate.
Nuovi Valori (Esempio = mie impostazioni):
SD FilmL22Jud 20
SD FilmL32Jud 20
SD FilmM22Jud 12
SD FilmM32Jud 12
SD FilmH22Jud 3
SD FilmH32Jud 3
HD FilmL22Jud 20
HD FilmL32Jud 20
HD FilmM22Jud 12
HD FilmM32Jud 12
HD FilmH22Jud 3
HD FilmH32Jud 3
ciao scusate per italiano
Ragazzi allora grazie al sugerimento di Nex e alla mia pazienza nel leggermi ben 35 pagine di discussione posto i settaggi per la 360 provati e adattati alle mie esigenze con pochissime modifiche:
-ingresso HDMI : nominatelo "gioco " oppure "pc "
-modalità : settate sempre e solo la standard che di default è quella che rende meglio
-retro : 5
-contrasto : 84
-luminosità : 65
-nitidezza : la cosa da fare assolutamente per ammorbidire l'immagine è quella di azzerarla ,ma non del tutto : da 5 a 10 su 100 ...questo per nascondere parzialmente l'aliasing generato per colpa dell'upscaling
-colore : 34 ,fotorealismo
-Tinta ( V/R ) : V54/R46
Impostazioni dettaglio :
-regolazione del nero su bassa e solo cosi ( almeno per ora ) si ha un giusto bilanciamento senza perdita di dettaglio,oltre al fatto che il nero generato non sarà finto .
-contrasto dinamico : alto.
-gamma : +2 ,questo parametro permette di schiarire leggermente l'immagine ed è assolutamente consigliabile se non si vogliono perdere dei dettagli nelle zone scure .
-spazio colore : per ora ho messo "personalizzata " anche se ho bilanciato solo il rosso e non tutti gli altri valori ( lo farò più avanti se sarà necessario )
-Bilanciamento bianco ( questo parametro fa la differenza cosi come la tinta sui philips )
-R-offset = 18
-G-offset =16
-B-offset =16
-R-gain =15
-G-gain = 6
-B-gain=38
-migliora imm bordi = on e solo cosi non si rischiano overscan e altre deformazioni d'immagine,quindi il pannello viene mappato in modo molto preciso
-toni colore : normale
-settare "solo scansione " mi raccomando
-digital NR = alta
-lvl nero hdmi = basso
E veniamo al vero cavallo di battaglia samsung : motion plus... io l'ho lasciato su medio.
Ecco alcune immagini!
http://img19.imageshack.us/img19/6030/p3300476.th.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/2527/p3300479.th.jpg
Ora, rivolgendomi dinuovo a nex, quali settaggi mi consigli per il MYSky HD? Tnx :)
Per myskyHD prova i settaggi a pagina 313.
Ok, ho preso quelli che hai in firma nex!
Ma per il cinema sn ottimi, per lo sport non mi sento convintissimo!
ragazzi un consiglio....per voi quale lcd vince tra questo e il sony kld 40v5500???
Jonny per chi credi che si tenga qui? Alla fin fine sono due ottime tv e mi sento di consigliarti il sammy! ;)
Doppio scusate!
Scusate, volevo capire meglio la questione del "rinominare" l'HDMI2, a cosa serve? Serve con la PS3?Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Serve ad azzerare l'input lag, ma se non sei un giocatore particolarmente sensibile non vale la pena perdere la possibilità di impostare tutti i settaggi.
beh, tanto per capire meglio, ti ricordi qualche post che descrive la questione?Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Ne avevamo discusso qui.