Considerazioni su bozza lettera
Ho riletto con attenzione la bozza, e personalmente rispetto all'ultima versione non farei troppe implementazioni:
L'unico passaggio che mi lascia perplesso è questo:
Citazione:
E' chiaro che dopo questa esperienza il futuro orientamento sarà verso prodotti per i quali non viene praticata questa sorta di dumping tecnologico.
Messa così sembra che siamo talmente delusi da non voler più acquistare podotti sony. Personalmente non sarei così drastico, ma se comunque vogliamo "fare i duri" , modificherei la frase in questo modo:
E' chiaro che, perdurando questa politica della Vostra azienda, il futuro orientamento sarà verso prodotti di altre case costruttrici che non pratichino questa sorta di dumping tecnologico.
In questo modo è più "chiara" la minaccia, ma nello stesso tempo si sottolinea che verrà messa in atto solo se Sony continua a trattarci da utenti di serie B. Insomma il messaggio è: vi diamo ancora fiducia, ma se continuate così..
Per ciò che attiene le modifiche proposte da Joe, ok su gli effetti più evidenti (SDE / shimmering), anche se probabilmente ci risponderanno che sono una caratteristica della tecnologia e non un difetto.. :) Non condivido invece il passaggio sul Red Push semplicemente perchè non è assolutamente dimostrato che ne soffra anche il modello europeo. Io personalmente non rilevo tale problema, e non mi risulta che altri finora lo abbiano notato.
In ogni caso direi che abbiamo già posto molti questiti e dato sufficienti spunti di riflessione a Sony. A mio avviso non è il caso di appesantire troppo la lettera con ulteriori richieste.