Visualizzazione Stampabile
-
mi è sorto un dubbio, si dopo 3 anni:rolleyes:, l'oppo lo sto usando in analogico quindi uso il configuratore del lettore, volevo chiedere: il taglio del crossover (40-60-80-100-120hz) in menu impostazioni-------elaborazione audio, effettua il taglio solo per i front-centrale se settati su small o fa da taglio anche al sub?
uso dei sub passivi alimentati da un ampli collegato al sinto A/V rotel.
grazie di una eventuale risposta
-
Il taglio a 100 hz è per il sub e ti consiglio di metterlo a + 10 db perchè è moscio.
Per quanto riguarda i diffusori impostati su small,tutte le frequenze al di sotto del taglio del sub,ossia 100 hz, vengono indirizzate al sub stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Greenhornet
Il taglio a 100 hz è per il sub e ti consiglio di metterlo a + 10 db perchè è moscio.
Per quanto riguarda i diffusori impostati su small,tutte le frequenze al di sotto del taglio del sub,ossia 100 hz, vengono indirizzate al sub stesso.
grazie green, azz abbiamo settaggi completamente diversi, sub a 0.0db, taglio a 60hz, satelliti su large.:rolleyes:
quello che non capisco è se il taglio del sub, se i satelliti sono su large, svolge il passabasso per il sub o taglia solo se i sat sono su small.
presumo che il 95 lo usi in analogico, quindi i setting li fai solo sul lettore, ma poi sul sub attivo ci metti mano? e sul pre? bypassi tutto?
-
Citazione:
andrea1972
grazie green, azz abbiamo settaggi completamente diversi, sub a 0.0db, taglio a 60hz, satelliti su large.:rolleyes:
quello che non capisco è se il taglio del sub, se i satelliti sono su large, svolge il passabasso per il sub o taglia solo se i sat sono su small.
presumo che il 95 lo usi in analogico, quindi i setting li fai solo sul lettore, ma po..........[CUT]
Avete anche due catene diverse, quindi parametri diversi :D
-
Citazione:
Giigil
Avete anche due catene diverse, quindi parametri diversi :D
beh, senza alcun dubbio, anche l'ambiente,.......il lato video però è uguale:p
-
Citazione:
andrea1972
beh, senza alcun dubbio, anche l'ambiente,.......il lato video però è uguale:p
Mica detto........ conforme com'è tarato il vpr :D
Non puoi nemmeno immaginare quante varianti ci sono in una catena Ht, anche un semplice cavo di potenza può fare la differenza tra due catene uguali :) perchè varia il segnale che arriva nel finale e quindi modifica pure le riflessioni della stanza ecc ecc miglia di varianti.........migliaia
-
-
Quello che dice giigil è vero però... ;)
-
Citazione:
Greenhornet
che significa a +10... Bisogna verificare con un fonometro nell ambiente in cui suona il sub per impostare un valore corretto.
-
Se imposti i diffusori su large,le frequenze del canale lfe vanno solamente al sub.
Al contrario se metti i surround e il center su small le frequenze al di sotto della frequenza sub da te impostata vanno al sub.
Queste sono regole che valgono per tutti,poi sala riflessioni ecc.ecc.influiscono si,ma differentemente su ogni ambiente dedicato
Poi per quanto riguarda il canale lfe dell'oppo,io ho notato che è ben al di sotto del livello del mio Pre,allo stesso volume l'oppo risulta molto piatto come risposta,quindi ho dovuto aumentare il livello di 10 db per avere lo stesso risultato.
Questo comunque prima che cambiassi lil pre da sp31 a sp 32 hd,adesso vado solamente di hdmi,quindi fa tutto il pre.
-
Citazione:
rossoner4ever
Ma perchè c'erano dubbi?? :D
-
Citazione:
rossoner4ever
aho, sveglia! era una battuta, ma che ci'avete: il panettone ancora da digerire?
-
Citazione:
andrea1972
La mia donna conferma...... ahahahah
-
quello che non mi è chiaro è: il canale LFE viene tagliato o no? e a che frequenza? se tutto è settato su large, taglia ugualmente il sub? o bisogna demandare i settaggi al sub attivo?
-
Citazione:
Giigil
La mia donna conferma...... ahahahah
santa donna:D
2 cog.....................ni:p