Visualizzazione Stampabile
-
Consumi G20
E' mia abitudine controllare i consumi delle apparecchiature elettroniche ma ancora non l'avevo fatto sul g20 e con mio grande stupore ho verificato che anche da spento, con il tasto laterale off cioè, c'è un consumo di circa 25Watt; lo stesso se in standby, cioè Tv spento e lucina rossa accessa. Da manuale Panasonic dichiara consumo stanby di 0,4Watt!!
Non pago chiedo ad amico di fare lo stesso sul suo G20 in taglio 42 pollici e con sopresa mi riferisce stessi identici consumi.
Mentre funziona poco mi interessa dei consumi dato la qualità di visione ma se mi scordo di spegnere interruttore ciabatta prima di andare a nanna questo mi ciuccia 200W in una notte e un po' mi ruga
Chiedo a chi ha possibilità di misurare consumi elettrici di misurare consumo tv da spenta.
Se realmente tutti i G20 hanno questo problema non potremmo fare altro che farlo notare a Panasonic.
Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da diabolique1984
PROBLEMI SERI:
-ronzio: lo noto da appena acceso, è forte, anche a volume oltre i 20, e lo noto anche dal divano (distanza elevata). Fa pena come difetto e a breve chiamerò l'assistenza. Lo fa sulle scene più chiare e azzerando il contrasto praticamente sparisce --> come fa ad essere l'alimentatore come molti dicono??
Io ho notato che quando gioco alla play il ronzio sparisce...
Metto sui canali ed ecco di nuovo il ronzio.
Quando cambio canale, nella frazione di secondo in cui il televisore passa da un canale all'altro il ronzio se ne va.
Chi ha risolto questo problema aveva mica le mie problematiche!??!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max8086
Chiedo a chi ha possibilità di misurare consumi elettrici di misurare consumo tv da spenta.
Se realmente tutti i G20 hanno questo problema non potremmo fare altro che farlo notare a Panasonic.
Max
Ciao, sono interessato a questa cosa, mi sai dire come poso fare per misurare il consumo??? mi dici l'attrezzatura che serve magari mi linki un immagine dell'apparecchio per misurare i consumi.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massij
.. mi dici l'attrezzatura che serve magari mi linki un immagine dell'apparecchio per misurare i consumi.
Per darvi una idea da google link
Il mio è il Brennenstuhl PM230.
Li trovi anche presso centri commerciali e fai da te vari, 20 Euri circa.
Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max8086
c'è un consumo di circa 25Watt
questo dovrebbe essere il consumo quando in standby il tv cerca aggiornamenti, hai provato a misurare disattivando tutte le ricerche di aggiornamento automatiche? oppure lasciando passare un'ora dallo spegnimento
-
non riesco più a registrare! :mad:
ho collegato un hdd da 250 Gb Lacie, riconosciuto, formattato e collegato.
eseguita una registrazione programmata regolarmente.
la seconda registrazione programmata non è riuscita.
anche la registrazione immediata non parte, mi dice di controllare le impostazioni ma non trovo niente di anomalo.
quando programmo si accende la luce gialla, il canale cambia all'ora stabilita e sembra in effetti che stia registrando. quando termina il tempo vado in vieira cast su video e non trovo nulla, mi appare la scritta "file non valido" anche se nell'elenco non c'è nessun file!
non so cosa fare e cosa provare, consigli?
provo a scollegarlo e riassociarlo con formattazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da daysleeper15
mi appare la scritta "file non valido" anche se nell'elenco non c'è nessun file!
Non sono in grado di risolvere il tuo problema, comunque la scritta: "file non valido" compare anche a me quando non c'è nessun file registrato sull'HD. Si tratta di una dicitura errata (il messaggio corretto avrebbe dovuto essere: "nessun file presente").
PS - per vedere i file registrati hai provato a premere il tasto "SD CARD"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da velvor
...hai provato a misurare disattivando tutte le ricerche di aggiornamento automatiche? oppure lasciando passare un'ora dallo spegnimento
Misurato 25W a pulsante laterale spento!!!
Con il misuratore appena spengo tv con telecomando il consumo passa a circa 40W e poco dopo si assesta sui 25W e lì ci rimane anche spegnendo interruttore laterale.
Max
-
Confermo quanto detto da Max8086. i consumi sono effettivamnti questi. Anche da pulsante laterale spento.Misuratore elettrico usato " Brennenstuhl PM230 "
-
ma rimane 25W anche un'ora dopo lo spegnimento? In standby simili consumi si dovrebbero avere durante la ricerca nuovi canali o aggiornamenti oppure durante registrazione su vpr, per caso avete un hd collegato?
Tra l'altro ricordo che diverse recensioni parlavano di <1W misurato in standby.
comunque sia se con il pulsante laterale spento non segna 0W l'alimentatore è difettoso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da velvor
comunque sia se con il pulsante laterale spento non segna 0W l'alimentatore è difettoso.
Potrebbe questo essere messo in relazione con i frequenti problemi di rumorosità, cioè chi rileva questo consumo anomalo nota anche rumorosità?
-
sta cosa del consumo mi fa girare letteralmente le balle.....non si può "citare" panasonic per aver dichiarato il falso in termini di consumi?!
sembra una cavolata,ma nell'arco di 5 anni quanto mi consuma sto tv da spento??!!
spero che qualcuno riesca a far chiarezza su questo problema...
ciao ragazzi e buona giornata;)
-
penso di aver finito il rodaggio
ma i difetti visivi di scie spatinamenti artefatti sono rimasti e danno fastidio agli occhi e alla testa
spero solo che sia il mio tv un caso a parte
per quanto riguarda il consumo vorrei sapere di più
forse la pana non intendeva 0,4 w in stambai ma 0,04 kw
-
Salve a tutti,
chiedo un piccolo parere.
Il mio 46G20, come molti si lamentano, ha un audio talvolta un po' gracchiante e sicuramente, per un televisore del genere, di qualita' un po' bassina..in linea generale..
temo, anche io, che questo "gracchiamento" possa peggiorare e volevo porre rimedio in qualche modo...
Ora mi chiedevo come implementare se non sostituire l'utilizzo delle casse della tv.
E' il caso di utilizzare l'audio dell'home theatre, che pero' rende troppo forti i bassi, oppure e' il caso di comprare delle casse, tipo quelle del pc?...oppure qualcos'altro da attaccare all'uscita digitale audio...o al jack delle cuffie...o all'uscita audio L-R
insomma datemi una soluzione...per piacere!!:D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlon1
Potrebbe questo essere messo in relazione con i frequenti problemi di rumorosità, cioè chi rileva questo consumo anomalo nota anche rumorosità?
Corretto volevo chiederlo anche io quando ho scritto di fare attenzione ai consumi; il mio ronza e consuma 25W da spento.
Aspettiamo gli esiti degli altri ora.
Max