Visualizzazione Stampabile
-
io volevo meglio capire questa cosa delle schede tipo AX....?
Franky che dici tu? hai maturato un'idea a riguardo...devo accettare la sostituzione della MOBO solo se è con una MOBO AX e dove capisco che lo è ??
Il tecnico verrebbe a casa a fare l'upgrade ma gli manca il PC con la porta utilizzabile dal cavetto, io ho visto il cavetto e corrisponde a quello riportato in prima pagina ma non ho ben capito che porta serve sul PC, sembrerebbe una seriale?
-
ho appena acquistato la tv in oggetto:bene appaiono come delle righe a lampi,non so se e' normale....su rai 1-2-3 raramente, quasi nulle (ma non zero) se uso i canali in digitale terrestre, un po' presenti su sky (ma con decoder standard non hd, collegato tramite scart) e costanti sugli altri canali (canale 5,italia 1,ecc.). Ho pensato a problemi con l'antenna,ma perche' con sky??Non ho potuto provare con un dvd, ho appena preso il tutto e devo approfondire,ma che dite mi devo preoccupare e mandarlo in assistenza?E' normnale quste piccole righette, disturbi, a lampi??Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Complimenti: tutto perfetto mi sembra...
Ma allora è vero con segnali più bassi di 95 il Dtt funziona: come faccio ad abbassarlo?
Ciao
In realta' io in questo momento mi sto vedendo rai1 e il segnale e' a 95 e mi si vede molto bene senza scatti!!!! mah non ci capisco piu' niente!!! rete 4 e italia 1 continuano a non vedersi (devo ancora comprare l'attenuatore)
-
Citazione:
Originariamente scritto da qwertys
E' normnale quste piccole righette, disturbi, a lampi??Grazie
Credo non sia normale, se è un problema evidente non sarà difficile fartelo riparare o meglio sostituire da dove lo hai comprato
-
Citazione:
Originariamente scritto da tijuana74
[email]quote@Franky691...Ma allora è vero con segnali più bassi di 95 il Dtt funziona: come faccio ad abbassarlo?....
ecco cosa penso io:....
La mia non era molto seria come considerazione, però non è il pimo caso dove vedo riportato un segnale < di 95 e il DTT funziona correttamente. Io ho altri bouquet tipo TSI che sono a 80-85 e in effetti gli scatti sono molto meno ma ognitanto ci sono. Tsi ha anche un bitrate inferiore a Mediaset e rai su DTT....
Bho. con tutte le info che samsung ha da questo forum possibile che non ne vengono a capo?
La mia paura è un altra anche se credo improbabile: hanno messo qualche micro o logica programmata che in alcuni casi non ha abbastanza potenza di calcolo per decodificare il segnale e da qui nascono gli scatti. Se fosse così sarebbero guai... Qualcuno ha parlato di cambio di un processore sulle nuove mobo, non ricordo se era RadamanZero, l' unico che ha una scheda targata /AX. Lui è l' unico che può darci qualche info in più su questo _/AX.... che gli è arrivata tramite conoscenze... forse in Corea.
-
mi sono comprato la ps3 in vista del samsung, che figata! funge tutto, anche il collegamento internet wi-fi. ho scaricato il famigerato firmware 1.82. appena ho tempo mi precipito in qualche negozio e da vero mitomane collego la ps3 al samsung per verificare se va :D raga, ma nons taremo diventando matti???:eek: io comunque lo compro solo quando so con certezza che tutti i problemi sono stati risolti. è assurdo comprare un tv e ancor prima informarsi dov'è il centro assistenza. aspetto fiducioso. la ps3 è lì in attesa di film meravigliosi.
-
Citazione:
Credo non sia normale, se è un problema evidente non sarà difficile fartelo riparare o meglio sostituire da dove lo hai comprato
posso farmelo sostituire da...me stesso, sono un rivenditore,dovrei avere il doa...pero' ho visto che il mio tv è stato prodotto nel giu di quest'anno,ha tutti i firmware aggiornati,ecc. devo verificare bene,ma presenta questi lampi a righe ognitanto....ma voi non ne avete??E' il famoso jitter ? Cioe' non fa' parte dei difetti classici di questa tv?Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da nervoteso
è assurdo comprare un tv e ancor prima informarsi dov'è il centro assistenza. aspetto fiducioso. la ps3 è lì in attesa di film meravigliosi.
Da quello che si legge in questo forum (e ora anche il Panasonic Plasma 1080p sembra abbia l' elettronica scadente), non mi sembra ci siano altri modelli esenti da difetti o comunque qualità scadente in alcune situazioni. Forse alla fine per ora questo M86/7 è il meno peggio tutto sommato.
Se attacchi la PS3 premi il tasto info del telecomando e guarda che ci sia riportato 1080p@24hz. Così sarai sicuro che l' edid è aggiornato...
per il problema sul DTT è un po' più complicato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da qwertys
ma presenta questi lampi a righe ognitanto....ma voi non ne avete??E' il famoso jitter ? Cioe' non fa' parte dei difetti classici di questa tv?Grazie
Righe e lampi è la prima volta che lo sento (soprattutto i lampi). Il problema di judder è solo sul DTT. Se puoi cambialo con un altro finchè non trovi quello giusto, visto che se il rivenditore... che problema c'è?
Mi sa che ormai quelli che girano sono tutti recenti... al massimo ti capica un firmware > del 2000 ma è facilmente aggiornabile da un CAT disponibile.
-
Questa sera ho voluto nuovamente verificare il DTV, a me non da nessuno scatto su nessun canale....va che è una meraviglia.....il segnale si attesta sempre intorno agli 88/89 ed è un'antenna centralizzata.....
Ditemi se devo fare qualche altro tipo di prova.....
Fronte Justscan.... ho scoperto che in effetti i Driver del XP riconoscono la porta HDMI2 come una DVI mentre i Driver di Vista la vedono proprio come HDMI tant'è che su XP non mi fa attivare il Justscan mentre con Vista senza problemi... insomma non è un difetto semmai hanno problemi le varie sorgenti....
Saluti
Draven72
-
impostazioni samsung
ciao a tutti ragazzi,sono un nuovo iscritto e quindi vista la quantità dei commenti non riuscirei mai a leggerli tutti :D ...
ho comprato da poco il samsung le40m86 bd...però vorrei avere delle indicazioni sulle impostazioni delle modalità standard dinamica e film e magari anche quella gioco per poter giocare con la ps2...
grazie,un saluto a tutti!
-
[QUOTE=Franky691]Righe e lampi è la prima volta che lo sento (soprattutto i lampi). Il problema di judder è solo sul DTT. Se puoi cambialo con un altro finchè non trovi quello giusto, visto che se il rivenditore... che problema c'è?
/QUOTE]
il fatto e' che io mi occupo d'informatica e le tv sono marginali,infatti non ne capisco nulla...questi lampi, sono come dei disturbi,delle righette nere che appaiono e scompaiono subito, con il dtt sono assenti praticamente,pochissimo con sky e molto sull'analogico in particolare su canale 5,ecc....provo magari a fare il doa con samsung ma e' una seccatura.... boh vediamo
-
@ Qwertys
Se fai delle quotature controlla poi che siano visualizzate nel modo giusto e, in caso contrairo, correggi il messaggio in modo opportuno, la lettura dello stesso ne beneficerà.
Nel caso in particolare verifica i TAG.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Da quello che si legge in questo forum (e ora anche il Panasonic Plasma 1080p sembra abbia l' elettronica scadente), to.
scusa ma è vero che anche la vga ha problemi? devo portarmi anche un poc portatile per provarlo? il fatto è che sti tv sono troppo nuovi, toccherebbe aspettare un po'l, ma non credo riusvirò ad aspettare, mi conosco...forse aspetterò un paio di settimane, aspetto i samsung non fallati. e il dtt quindi non si può provare?
-
Citazione:
Tsi ha anche un bitrate inferiore a Mediaset e rai su DTT....
Devo purtroppo ritrattare ciò che ho ammesso qualche post fa... purtroppo il DTT saltuariamente mi scatticchia anche a me...:cry: dovrebbe arrivare a giorni l'omino del CAT per sostituzione mobo e aggiornamento... che dite mi faccio abbassare il segnale dei canali o posso farlo da solo?
Un'altra cosa: io sul DTT non prendo i canali RAI... qualche suggerimetno?:confused: