Il firmware attualmente mi pare che non lo consenta, quindi mi chiedevo se Lg ha rilasciato informazioni ufficiali sull’aggiornamento. Speriamo aggiungano anche il freesync!
Visualizzazione Stampabile
Il firmware attualmente mi pare che non lo consenta, quindi mi chiedevo se Lg ha rilasciato informazioni ufficiali sull’aggiornamento. Speriamo aggiungano anche il freesync!
Ora non ricordo ma ti parlo di speculazioni da forum, nulla di ufficiale, così come avevo letto altri che dicevano che il processore (ma forse si riferivano al B9) non è in grado di reggere 4K@120 in HDR. C’è qualcuno qui che ha provato sia VRR che Freesync e ha notato differenze? Chiedo tutte queste cose perché sono indecisissimo tra un E9 (splendido a livello di design e con soundbar integrata) e il CX (200€ in più dell’E9).
Il c9 dovrebber e sicuramente avrà le carte in reagola per il 4k e 120 in hdr.
Il vrr è il nome "generico". Poi tradotto in gsync e freesync. Quindi il vrr non si può "provare". Si può provare il gsync, che funziona però fino a 60 fps nella seria 9. Nel cx invece il vrr funziona fino a 120.
So che FreeSync e G Sync si basano sulla tecnologia VRR, però ho letto che il VRR attuale rende un po’ meno del FreeSync, se qualcuno ha Xbox One X (che supporta solo FreeSync e VRR, no G Sync) e gioca su C9 ad esempio usa il VRR senza FreeSync, se gioca su CX usa il FreeSync.
A me non interessa perché non ho pc e gioco su console, ma anche la cosa che il g sync sia bloccato a 60fps non mi fa ben sperare, magari anche il VRR non andrà in 4K @120 😭
Vero, mi chiedevo infatti se questa differenza si vedesse o no. Tu che faresti con 200€ che ballano tra E9 e CX?
Non mi pesano 200€, ma come dicevo prima il design del tv secondo me non ha paragoni, tutta la struttura in vetro migliora di molto oltre a togliere l’odiosa flessibilità nella parte superiore del pannello. Inoltre c’è anche l’audio un pelo migliore, e visto che non avevo in mente di non prendere neanche la soundbar, per questioni di spazio, conta abbastanza.
Allora ti sei già riposo da solo ;)
Esatto, ognuno ha le sue priorità. A me del design e dell’audio frega poco, preferisco avere un supporto più lungo, va a gusti/priorità.
Che il Freesync non arriverà sulla serie 2019, purtroppo:incazzed::incazzed::) lo ha confermato John Arcer su Forbes. Ecco l'articolo
https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#75d8eea75826
Come ha detto Nikolai era scontato che fosse cosi, perchè se il C9 avesse ricevuto il Freesync, LG di CX ne avrebbero venduti sicuramente molti meno. Comunque sia oltre al G-Sync c'è semrpe il VRR, di consegeunza la mancanza del Freesync non è un grosso problema. O almeno su PC, perchè sempre come ha detto Nikolai:) su console il VRR mi sa che sarà poco sfruttabile. Dico questo perchè il VRR ha un range minimo di 40hz, e da quanto dicono alcuni sviluppatori, su PS5 e X Box Serie X il 4k 60hz non è scontato. I giochi in esclusiva in particolare potrbbero girare a 4k 30hz o 1440 60hz.
Non state a farvi troppe fantasie sui 120 fps. Sarà già tanto se avremo giochi in 4k reale e RT attivo sui 30 fps fissi.
I multipiatta andranno al massimo a 60 fps fissi.
Ho preso un E9 per le tue stesse ragioni. Per me non c'è paragone col CX
Infatti. Se si vuole giocare sopra i 60fps ci vuole il pc e di un certo livello.
Anzi guardavo ora sul rinnovato che stanno a 40€ di differenza. Mi sa che a sto punto vado di CX e vedo di farci stare una soundbar