Qualcuno mi consiglia il miglior settaggio per le partite su sky sport hd?
La modalità sport ai miei occhi è quasi oscena....
Scusate se per caso in precedenza la domanda fosse già stata posta.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno mi consiglia il miglior settaggio per le partite su sky sport hd?
La modalità sport ai miei occhi è quasi oscena....
Scusate se per caso in precedenza la domanda fosse già stata posta.
Grazie
Le modalità predefinite sono tutte oscene. Io indipendentemente dai contenuti utilizzo la Cinema utente con un minimo di calibrazione fatta con i pattern (luminosità-contrasto-etc.) e per il resto i settaggi di Carlo pubblicati sulla pagina del 930.
Trumotion a piacere (frequentemente utente con 2-10 per dejudder/deblur).
Prendi il B6 , migliore su tutti i 'difetti' di 930/910 , in più HDR e 4k , meglio se 65, ma anche il 55 a 1650€ che si dice qua sul forum .
Web os più veloce....e non poco
0 vignetting (tutti chi più chi meno hanno vignetting i 910/930)
0 vertical banding (anche se non tutti i 910/930 lo avevano ma c'erano buone possibilità)
Difficile trovare lati rosa
Miglior gestione NearBlack
Ci sono anche in mezzo 2 anni di miglioramenti tra un 930/910 e un B6 , e su una nuova tecnologia emissiva è tantissimo.
Mia personale opinione restando il più obbiettivo possibile.
Wow, ottimo come consiglio Carlo46 in fatti era da un po' che aspettavo una tua risposta... ok...favoloso! Mi volevo convincere del contrario... ma oltre che viste dal vivo ricadeva il mio gusto sul B6, aspettavo questo tipo di opinione!
Grazie infinite...
P.S:a €1.650 ?
Leggevo in Consigli Acquisti forum av quel prezzo che con buona probabilità lo trovi.
Volevo rispondermi prima, avevo letto la richiesta su altra sezione ma poi mi eri sfuggito.
Non ti preoccupare... apprezzo molto... chiedevo a te visto che hai o avevi il 930.... grazie infinite Carlo... adesso aspetto una bella offerta ho letto che forse dopodomani da euronics ci saranno delle offerte quindi mi sa che mi farò il regalo, moglie permettendo è chiaro :)
Effettivamente anche se la differenza di prezzo rimane (1200 contro 1650) concordo anch'io con il consiglio, se rientra nel tuo budget.
Premesso che con il 910 mi trovo benissimo, per quella differenza la tentazione è forte: miglioramento della qualità dell'immagine sui pochi punti deboli e 4K - anche se a 3m con un 55" non è essenziale anche qualora ci fossero contenuti con quella risoluzione.
Nel mio caso non avevo considerato modelli superiori perché quando ho cambiato TV (preso a maggio) il divario era tra i 1300 del mio e un millone in più per il 920 che pur essendo 4K soffriva ancora degli stessi difetti di uniformità. Considerando che ero partito dal valutare l'acquisto di un Sony X8005 a 800 euro mi ero fermato al 910.
Anche io ho acquistato ad aprile quando tra 910 e 920 la differenza era di circa 1000€. Dovendo acquistare oggi con budget limitato anch'io mi orienterei sull'entry level del 2016 (B6). Ciò che però vorrei sicuramente valutare prima dell'acquisto è la differenza di resa sui canali TV HD (anche Sky), sarebbe a dire quanto è percepibile il lavoro dello scaler...
Dipende dalla distanza. Dagli usuali tre metri non credo cambi molto, alla fine ho lo stesso contenuto di informazione (pixel della trasmissione) sulla stessa superficie, anche se i pixel sono più piccoli. A 4 a 4 mostreranno la stessa cosa di un FullHD.
Ho scritto più volte che nel passaggio dal mio Plasma 852x480 all'OLED 1920x1080 il problema non è la maggior risoluzione, sono i 55" anziché 42" che amplificano il contenuto povero. A pari dimensione non vedo perché dovrei notare differenze.
Aggiungo anche che per me il problema delle trasmissione SD povere non è tanto la risoluzione quanto la compressione.
La gara MotoGP di domenica su TV8 è stata la prima trasmessa decentemente ma le precedenti (a pari risoluzione SD) erano penose e molto peggio dei film sullo stesso canale. Quando il bitrate è ragionevole, si può guardare materiale SD anche su un 55" da tre metri. Ovvio che l'alta definizione è un altro mondo.
Credo che una volta italianizzato un TV con garanzia europea questo non sia più in grado di rilevare nuovi firmware.
Qualcuno può confermare o smentire?
In HDR GAME mode va da un 30ms ad un 50ms... al meno è quello che hanno testato in America su RTINGS.COM per adesso si GoW4 viagio su 26ms.. e cmq non è che faccia questa grande differenza online... quando ma connessione gira a loro non ce ne per nessuno ;)
Più che altro, come ha detto Carlo46 alla fine quel che conta è luniformita del panello più altri aggiornamenti che hanno fatto alla linea in generale...
Non riesco a risolvere un problema.
Ho il decoder sky collegato al 910 via hdmi e ad un impianto audio tradizionale a due vie con le uscite analogiche.
Il segnale in hdmi è in ritardo rispetto all'audio in analogico.
Il decoder sky ha un sincronizzatore ma non fa altro che aumentare il ritardo dell'immagine rispetto all'audio.
Qualcuno ha questa configurazione ?
C'è un modo per risolvere?
mi pareva ci fosse un settaggio nella sezione audio in fondo per regolare i ritardi, sul tv, hai guardato?