Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
catena video, significa che è importante calibrare la catena nel suo complesso, cioè il TUO tv con il TUO lettore; quindi, i valori letti quà e là (Cameron compreso) prendili con le molle.
Gianni
azz..ovvio, perchè non c'ho pensato?:)
Eh, a questo punto diventano quasi "inutili" quei setting però..che devo inventarmi per settare tutto meglio? Sono un sacco di valori, e smanettando sui principali non sono soddisfatto per niente. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
sulla presa non saprei. qualsiasi marca va bene. la mia non ricordo neanche quale sia. l'importante, perchè funzionino, è che la presa a muro, sia dotata di messa a terra collegata. altrimenti, almeno la mia, non funzionava.
nel mio campo lavorativo, è capitato che un alimentatore vibrasse terribilmente, proprio per queste frequenze. per assorbilrle e zittirlo, è bastato attaccargli una comunissima calamita. però non credo sia fattibile sul tv.
ggr
credo che proverò con la presa...se il ronzio persiste lo manderò in assistenza se torna con lo stesso ronzio ho già un'altra prova che invaliderà la garanzia ma è una sicura soluzione consigliata da i miei colleghi tecnici elettronici, la vecchia scuola vediamo se colpisce ancora :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da diabolique1984
Eh, a questo punto diventano quasi "inutili" quei setting però..che devo inventarmi per settare tutto meglio?
Considerato che i televisori differiscono uno dall'altro e che ogni fonte invia il segnale in modo diverso dalle altre in senso assoluto i settaggi (sopratutto quelli avanzati) ottimizzati in una certa situazione sono validi solo in quel caso.
L'utilità di pubblicare i propri setting risiede nel dare un'idea delle correzioni da applicare al tv e sopratutto nel mostrare come si comporta il pannello come linearità del gamma, rappresentazione dei colori e così via. In questo modo gli altri utenti dotati della giusta attrezzature (essenzialmente basta un colorimetro) possono ottimizzare tali impostazioni sul proprio televisore.
In assenza di sonde puoi solo lavorare su contrasto e luminosità che sono gli unici parametri regolabili efficaciemente ad occhio. Ti consiglio di impostare THX, regola contrasto e luminosità utilizzando il dvd test di Luciano Merighi, e se noti una certa predominanza del verde (molto comune) riduci il g-gain fino a -5.
Per quanto riguarda la luminosità io con contrasto a 39 raggiungo le 120 cd/m2 che a volte mi sembra eccessivo (sopratutto in stanza buia) e soprattutto tutti i livelli di grigio sono distinguibili, se a te sembra troppo buoi e sopratutto noti ombre "affogate" potresti avere un pannello difettoso (c'era un utente che aveva avuto questo problema su un VT20), in assenza di msure strumentali potresti provare a vedere lo stesso televisore in un negozio di elettronica (possibilmente in stanza oscurata) e verifica se ti sembra più luminoso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da velvor
potresti avere un pannello difettoso; in assenza di msure strumentali potresti provare a vedere lo stesso televisore in un negozio di elettronica (possibilmente in stanza oscurata) e verifica se ti sembra più luminoso.
In effetti per quello che ci dice diabolique84 sembra un problema del pannello. Allora provare il film con scene scure in questione su un altro tv può essere l'unica soluzione e dipanare ogni dubbio sulla bonta del pannello
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlon1
In effetti per quello che ci dice diabolique84 sembra un problema del pannello. Allora provare il film con scene scure in questione su un altro tv può essere l'unica soluzione e dipanare ogni dubbio sulla bonta del pannello
Grazie a tutti per le risposte.
In thx è veramente inguardabile secondo me..:(
Dove trovo un altro 46g20 su cui mettere un dvd/divx? la vedo veramente dura..è assurdo che dopo aver speso 1000euro "forse" ho un pannello difettoso e non ho modo di verificarlo. :(
Se viene un tecnico al 100% mi dice "beh, io lo vedo bene, si deve vedere cosi", scommettiamo? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da jenny
Salve, ho un 46G20 e ho un piccolo problema sulla sintonizzazione dei canali digitali.
Il problema è che nella mia ziona ricevo il mux della Rai (con rai1/2/3/ etc)
su due frequenze diverse.
Sulla prima delle due che incontra nella scansione, per qualche oscuro motivo della Rai il canale Rai4 è presente solo come identificativo ed EPG ma non si visualizza ne audio e video (forse mux provvisorio).
Nella seconda frequenza invece ci sono tutti i canali.
Il problema e che il sintonizzatore tra i 2 sceglie la prima frequenza e pertanto non visualizzo rai4 correttamente memorizzata sul suo canale identificativo.
Come faccio a dire al sintonizzatore di prendere la seconda frequenza e ingnorare la prima?
Sul manuale non è riportato.
Un ultima curiosità poi.
Secondo voi, sarà mai possibile che tale serie di TV tramite un aggiornamento SW possa visulaizzare i contenuti 3D????
Del resto il pannello e la frequenza (600Hz) sono compatibili.
saluti
Ci riprovo.
Nessuno ha mai incontrato tale problematica?
-
Citazione:
Originariamente scritto da diabolique1984
Dove trovo un altro 46g20 su cui mettere un dvd/divx?
ma perchè non fai una prova con il dvd merighi?
ha una scala di grigi, che va da 0 100 ire, a passi di 5. ad esempio il mip pannello li mostra tutti, anche il 5. se anche il tuo pannello lo mostra, vuol dire che non ha problemi. se invece si mangia qualche livello, (con luminosità a zero), allora qualcosa non va.
ggr
-
ciao ragazzi, volevo sapere come si toglie la sicurezza bambini?
-
@jenny
Forse non hai letto il regolamento con la dovuta attenzione.
Ti prego di riferirti al tuo precedente messaggio con un link e cancellare il quote inutile.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rodax
Salve a tutti, sono un felice possessore del g20 da 50" e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con i cnali hd Mediaset Premium.
Io ho una smardtv panasonic, Vedo perfettamente i canali Hd Mediaset e Rai, ma quando mi sintonizzo su i canali HD mediset premium, riesco solo a sentire l'audio e mi compare "SEGNALE CRIPTATO"....
:cry: :cry:
Mi hanno risposto su altro forum, dicendo che il problema è dovuto dal fatto che il televisore non ha lo standard " CI+ " ma solo "CI" è vero?
vi risulta?
Nessuno dei possessori di questo tv vede le partite mediaset premium Hd?
Grazie
-
@rodax ti hanno dato un'informazione errata, il g20 supporta le ci+ e io mi godo le splendide immagini hd
-
Grazie per la risposta, sono contento dopo aver speso una simile cifra...
Potresti dirmi che cam usi?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rodax
Potresti dirmi che cam usi?
Grazie
Una cam+ mediaset premium ;)
-
-
situazione incredibile
Ciao a tutti, ieri mi e' capitato qualcosa di molto strano.
Vado per accendere il mio g20, prendendo il telecomando dal mobile, lo accendo il tempo di arrivare al divano e di sedermi (ed il divano e a 2 metri dalla tv), premere exit per far sparire il fastidioso messaggio dei nuovi canali trovati e cambiare canale (era sintonizzato su italia 1 hd) che il logo di italia 1 hd si e' stampato! Una cosa incredibile, considerando che il televisore e' stato sintonizzato sul canale per circa 30 secondi. Ora, il logo e' ancora li seppur di molto diminuito in intensita' ma ha lasciato "l'ombra". A qualcuno e' capitata una cosa del genere, dopo un tempo cosi basso?