Vai al sub con un cavo stereo....
Visualizzazione Stampabile
Vai al sub con un cavo stereo....
Ragazzi ho preso un sunfire hrs8, adesso devo configurarlo con un denon x4000.Mi date dei consigli?Ho letto un po' delle informazioni in questa discussione.In pratica voi consigliate di impostare il crossover su bypass e le frequenze dall'ampli su 80 htz sia riguardo i diffusori sia riguardo il sub?Inoltre dal sinto i livelli li metto tutti a 0?Perche' con audessy risultava a -3.E' tutto giusto?
Non ho trovato nulla su come impostare la fase presente sul sub.
Attendo vostri consigli e pareri al riguardo.
Grazie davvero a tutti
il crossover tutto aperto dietro al sub va bene..sul sinto impostalo a 120 cosi' sei sicuro di non perdere nessuna informazione..per il taglio dei diffusori dovresti prima dirci che diffusori hai e quanto scendono in frequenza..mentre per i livelli dei diffusori,stessa cosa per il taglio..dovresti dirci che diffusori hai..perche' se non sono in grado di gestire al meglio le basse frequenze,un volume troppo alto potrebbe danneggiarle..specialmente i twitter che potrebbero bruciarsi..
Cavoli non lo sapevo questo fatto del taglio del croassover sui diffusori...
Ho delle dali ikon 1 mk2 visualizzabili qui http://www.dali-speakers.com/en-US/L...KON-1-MK2.aspx
Il croassover lo avevo tagliato a 60 htz solo ora ho letto sul manuale che consigliano 100 htz.Mi auguro che non si sia danneggiato nulla.Ho avuto il sub ieri...
Come faccio a capire se il tweeter si e' danneggiato?Mi sembra che la cassa di sinistra suoni meno rispetto a quella di destra, significa che si e' danneggiata?Anche se mettendo l'orecchio vicino sento il suono sia alti che medi
se il twitter si bruciano te ne accorgi subito perche' non sentiresti piu' nulla..taglia tutto a 100 e sei a posto..;)
se lo senti non si e bruciato nulla tranquillo..;)
Perché il taglio del cross over dovrebbe bruciare i tweeter che riproducono solo frequenze molto alte??:confused:
Se ho capito bene era riferito ai livelli e non al taglio, in effetti il taglio non ha alcun interesse per i tweeter che non funzionano nemmeno sotto i 200hz...
infatti era riferito ai livelli troppo alti:)
Sono quasi convinto di vendere il mio HRS-12 quale prezzo si può ricavare??
Di solito non si fanno valutazioni.....guarda sul mercatino, c'è ne uno in vendita.
E poi ti regoli di conseguenza.....
Grazie ho fatto annuncio ;)
Ho preso un HRS-8 che però credo abbia qualche problema con lo standby.
In sostanza continua ad accendersi e spegnersi a distanza di pochi minuti anche durante la riproduzione di una stessa canzone (anche 2/3 volte in una canzone di 4-5 minuti). Il contenuto in gamma bassa è circa lo stesso per cui non riesco a capire.
Oltretutto il tempo per andare in standby in assenza di segnale dovrebbe essere di circa 15 minuti per cui teoricamente non dovrebbe proprio succedere in un lasso di tempo così breve.
Ho provato a cambiare anche il cavo ma è ininfluente, ho visto che alzando (di molto) il livello di uscita dall'ampli si accende quindi è come se non rilevasse bene il segnale in ingresso. Non credo che sia questa la soluzione ma comunque rimane il fatto che non dovrebbe andare in stanby prima di 15min (ho fatto diverse prove e in assenza di segnale va in standby dopo solo 40-90sec)
Se è in garanzia segnalerei subito il fatto al negoziante o all'assistenza. Di sicuro non è normale indipendentemente dal livello del segnale in entrata. Una volta acceso non può andare in standby in così poco tempo.