Come mai dal mio pc se clicco un video file con l opzione trasmetti al dispositivo mi trasmette in wifi al mio cx 55 i 4k senza problemi, non mi trasmette invece mpeg,avi e mkv?
Visualizzazione Stampabile
Come mai dal mio pc se clicco un video file con l opzione trasmetti al dispositivo mi trasmette in wifi al mio cx 55 i 4k senza problemi, non mi trasmette invece mpeg,avi e mkv?
Voi cosa utilizzate per pulire lo schermo dalla polvere?
Panno in microfibra.
Oggi mi è uscito il messaggio del pixel refresher.
Quindi dopo un anno (avviato a metà nov 2020) ho fatto le 2000 ore.
In realtà questo sarà il secondo refresh perché il primo, l'ho fatto inavvertitamente dopo qualche giorno, perché pensavo dovessi attivarlo manualmente ahahahah
Appena torno a casa vedo cosa ha fatto e controllo anche quante ore ho fatto di preciso.
Io in 2 anni ne ho fatti 3 e il terzo l'ho fatto 2/3 mesi fa:) Tra me, la mia compagna e spesso sua sorella la tv è accesa dalle 10 alle 15 ore al giorno e ci gioco anche molto. Penso di poter essere un buon testimone della riprova che negli gli oled attuali e recenti burn-in e ritenzioni sono cosa rara. Tra parentesi uso molto l'HDR con luce oled a 80/90, quindi la tv spinge molto anche sulla luminosità:)
Ciao a tutti, da un mese ormai ho notato un problema che affligge il mio CX.
Lungo tutta la cornice del televisore si nota una millimetrica linea piu chiara, che nelle immagini statiche non si nota, ma quando l'immagine si sposta ai lati risulta molto fastidiosa(ad esempio partite di calcio). Qualcun'altro di voi ha notato questo problema ? cosa puo essere ?
Grazie
Per chi fosse interessato, sul sito LG Italia (nell'area di supporto), è uscito il nuovo firmware versione 04.30.35 con data 23/11/2021 ;)
Però non conosco il changelog... :boh:
Me lo a proposto poco fa ma non ho aggiornato, vedremo
Ottimo! Allora aspettiamo la nuova
io ho aggiornato, non ho visto novità, ma non sono stato a cercarle... al momento funziona tutto come prima.
Ciao a tutti.
Da poco ho un OLED LG C16 e gli ho abbinato una Soundbar LG sn7cy (collegamento ARC con cavo HDMI alta velocità).
A parte che il centrale della SB è scadente, durante trasmissioni Dolby Atmos (via app integrata Apple TV) sento sugli altoparlanti superiori un fruscio di sottofondo... leggero ma presente, e da quelli non sono ancora riuscito ad ascoltare effetti come suoni, voci ecc.
Ora mi chiedo: cosa dovrebbero emettere quegli altoparlanti?
Poi non so se ho configurato bene la sezione Audio del TV: qualcuno può darmi delle dritte?
Grazie!!
Io ho già aggiornato alla versione 04.30.40 tramite il canale engineering mode e nessun problema riscontrato per ora.
Funziona tutto perfettamente. Non so quali fossero i bug che affliggessero la versione 04.30.35 ma comunque al momento tutto OK.
Controlla nelle impostazioni del tv di aver attivato l'audio HDMI ARC, collega il cavo alla porta eARC del TV con l'eARC della soundbar (HDMI 2.1) e attiva la modalità eARC nelle impostazioni audio e controlla anche che sia attivo HDMI CEC per poter accendere TV e soundbar con un solo telecomando. Prova ad aggiornare anche il TV all'ultimo firmware e stessa cosa anche per la soundbar. Vedi se facendo così risolvi.