Ciao.
Come si fa a installare l'app sulla TV?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi ma a voi va Amazon video? L'avevo installata ieri e oggi pomeriggio ho visto anche la prima puntata di the grand tour, poi l'ho aggiornata, spento... Ora vado per vedere la seconda puntata e l'app si pianta all'apertura, tolta e rimessa ma niente... Provato anche perché ho notato che a volte non aggiorna bene, tipo infinity l'aveva aggiornata ma era rimasta come prima!disinstallata e finalmente ora è la nuova
Edit,ho risolto disattivando l'avvio rapido e lasciandola spenta un po', il tempo di cenare, ora è partita l'app
Trovata!
Grazie comunque.
Ragazzi ho un problema e non so se è capitato a qualcuno di voi.
Ieri ho aggiornato e fatto partire l'app di Tim Vision su cui ci sono alcune serie TV di mio interesse fra cui EXANT con Halle Berry.
La app funziona perfettamente però il video nonostante sia in HD con una buona qualità e definizione purtroppo nei movimenti ha un effetto scia davvero inguardabile e pesante che non avevo mai visto prima.
con la app di Netflix o altre non ho invece lo stesso problema.
Qualcuno ha idee in merito? Grazie ;)
Dopo l'aggiornamento dell'app Amazon Prime Video, Grand Tour in uhd hdr è distinto dalla versione in full hd, quest'ultima disponibile in diverse lingue, mentre quella in uhd solo in inglese.
EDIT.ERRORE.
So bene che il TrueMotion è un filtro e come tale non dovrebbe essere utilizzato, però io il Dejutter non riesco a tenerlo disabilitato, trovo le sequenze video altrimenti troppo scattose, come fate e non vedere gli scatti? Se non lo imposto almeno a 5 io non riesco a vedere nulla senza il fastidio degli scatti.
E' una questione di sensibilita' personale, non a tutti da fastidio.
Io per esempio, come te, proprio non riesco a vedere qualcosa col Trumotion disabilitato, e lo tengo a 4/10.
Certo i filmati demo a 60Hz vanno benissimo anche senza TruMotion.
Tutto dovrebbe essere girato con refresh rate maggiori dei 24Hz storici e non sarebbe necessario nessun tipo di filtro.
Putroppo per abitudine il pubblico si aspetta di vedere i film in modo "scattoso" e raramente si vedono in giro film girati con fequenze superiori ai 24Hz. E' un discorso lungo...
Essendo TIM VISION una app interna del TV dovrebbe avere lo stesso settaggio che uso per Netflix e mi pare sia truemotion 0/10 ma dovrò andare a ricontrollare.
Non credo che per ogni app la TV salvi un suo settaggio video separato ...oppure si??????
oggi provo a verificare, grazie ;)
comunque, giusto a titolo informativo....
Ieri sera ho guardato una puntata di Walking Dead su skyhd e c'era sempre una fastidiosa grana di fondo soprattutto nelle scene più scure ma anche in quelle più luminose con settaggio di carlo su stanza luminosa.
Poi ho guardato una parte del film The last Witch Hunter registrato da skycinema HD, stesso settaggio video ma la qualità generale era molto superiore, quasi perfetto sia per qualità generale che per assenza di artefatti strani.
Purtroppo ogni trasmissione, anche su canali della stessa emittente in HD, da risultati di visione molto diversi.
é veramente difficile trovare un settaggio totalmente soddisfacente in generale.
Secondo me invece l'unico difetto grosso di questo tv sono le linee risolte in movimento, che dovrebbero essere 300 senza tru-motion.
Ma anche attivandolo si arriva a circa 900, sulla 4000 del pannello.
A livello pratico sulle immagini movimento la perdita di definizione è parecchio alta.
Ma esistono tv 4K che risolvono tutte e 4000 le linee?
Si in effetti quello della perdita di definizione in movimento è un limite che soprattutto i primi giorni risulta parecchio irritante. Poi un pò ci si fa l'abitudine piano piano ma resta un limite purtroppo molto evidente per un tv di questa fascia di qualità e prezzo.
Secondo me è un limite anche il fatto di dover comunque cambiare davvero troppo spesso i settaggi per riuscire a trovare una condizione soddisfacente per i vari utilizzi...poi si trova ma ...non dovrebbe essere la regola quella di ingegnarsi.
Riguardo il tru-motion...Ieri sera ad esempio su SKYUNOHD all'inizio di X-Factor si vedevano spesso scattosità di immagine fastidiose......Ho disabilitato il tru-motion e mi sembrava meglio