Problemi audio digit. con collegamenteo HDMI -> SPDF
Finalmente mi ha richiamato il tecnico dell'assistenza telefonica a cui avevo sottoposto il caso segnalato nel post http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4451
Mi ha detto che è un'errore del firmaware .11 se è attivato il ponte audio per il passaggio del segnale digitale dalle entrate HDMI verso l'uscita Digitale Coassiale in quanto per il sistema di protezione HDCP ciò non puo essere!!
Funziona regolarmente per le altre entrate, (entrata digitale coassiale visto che non ci sono altre possibilità) ma non può avventire per le periferiche collegate via HDMI.
A me sembra una cosa assurda ma se per regola è così ho solo 2 possibilità: o restare con il firmware .11 per sempre oppure collegare la ps3 direttamente all'amply tramite cavetto ottico... :confused: :cry:
...per caso non è che qualcuno a la mia stessa situazione e funziona tutto il giro anche con il firmware .14 o .15 e quelli di Philips non sanno di che parlano? (non sarebbe la prima volta!!)
Ripeto PS3 collegata con solo HDMI e uscita audio coassiale digitale del Tv collegato all'amply che mi fa sentire correttamente 5.1 o DTS della PS3.
Grazie a tutti e ciao
..mie impressioni sul TV..
Citazione:
Originariamente scritto da vvbbnn
non vorrei aver speso inutilmente questi 2000 euro.....voi più esperti mi tirate su il morale?
Allora cerco di esporti la mia esperienza:
-premettiamo che lo possiedo da venerdì scorso (cioè da poco)
-quando lo avevo visto in negozio riproduceva un dvd in HD ed era strepitoso, l'immagine tanto era definita sembrava fosse proprio tridimensionale e volesse uscire dal pannello!!bon me ne sono innamorato..
-me lo porto a casa lo piazzo, fa l'installazione automatica e mi trova una ventina di canali analogici (di cui molti si vedevano malissimo, disturbatissimi) e quello che mi ha fatto + preoccupare mi trova pochissimi canali digitali (mentre la 7962 che avevo appena restituito ne aveva trovati un botto..nn ho ancora capito come mai)..ora me ne sta trovando altri con gli aggiornamenti del firm [che sec me son una gran gran cosa!]..x fortuna!!
Devo dire che come si vedeva sui canali analogici nn mi piaceva proprio e iniziavo a pensare:"bravo hai di nuovo sbagliato, avevano ragione certi nel forum, potevo comprarne un altro..":cry:
Con quelli digitali le cose cambiano, si migliora decisamente..:)
-poi inizio a giocare con i settaggi ed esco di testa..mi sembra di nn capirci un cavolo, ma x fortuna esiste sto forum con tutte le sue anime pie che aiutano moltissimo..
Opto x i settaggi di Ggr e Master, che modifico leggermente pompando un po' di + i colori..
Ma x ora nn posso ancora pensare che meriti la spesa sostenuta..:(
-ah altra premessa: ero già un ammiratore del sistema ambilight, che secondo me è geniale, nonchè stilosissimo e in oltre utile x ottimizzare la visione sicuro..x cui, come ha detto qualcuno, ora (dopo aver abbassato di molto la luminosità dell'ambi) nn ne potrei sicuramente fare a meno!!!..:)
-Ma attenzione!: metto alcuni dvd blue-ray nella play3 (Ghost rider/Ultraviolet/Eragon..), faccio alcuni settaggi consigliati e personali e lì rimango veramente sconvolto!!:eek:
mai visto una definizione e dei colori simili..assolutamente nn vedo scatti, ne scie, ma una fluidità perfetta..è un orgasmo visivo!!
A quel punto capisco la potenza di tale televisore (bè e anche della playstation bisogna dirlo), mi sento appagato e penso che la spesa sia meritata in pieno (soprattutto xchè io ho speso 1799 con la play in regalo)!!!:D :D
-x quanto riguarda l'audio nn rimango particolarmente colpito, sicuramente quello della 7962 era nettamente superiore (almeno x quanto riguarda i bassi)..ma è l'ultimo dei problemi no quello?
Conclusioni: ovviamente un paio di piccolissimi difetti tecnici ce li ha (tipo spostamento canali memorizzati, sec me mancanza di alcuni tasti rapidi tipo quello che salta dai canali analog a digit che aveva il 7962, immag nn bellissime in sd) ma sicuramente nn influiscono sulla spettacolarità di tale televisore!!!!!!!!!!!
Spero di averti tirato su il morale VVBBNN e di aver convinto magari dei possibili futuri possessori...:yeah: