ragazzi una domanda velocissima: è possibile fare il "downgrade" del firmware dell'Oppo?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
ragazzi una domanda velocissima: è possibile fare il "downgrade" del firmware dell'Oppo?
Grazie
con il pioneer LX82 tra HDMI e analogico multicanale ci passa un po' di differenza invece.
In HDMI e' tutto piu' dinamico,particolareggiato e analitico ( ci credo la codifica la fa il sinto )
In analogico multicanale tutto piu' caldo,meno dinamico e un pelo piu' ovattato e musicale.
HDMI per film e sacd multicanale e analogico per sacd e cd audio 2 canali ( con digressioni in HDMI di tanto in tanto )
Nelle scorse settimane ho rimesso insieme l'impianto dopo l'invio in assistenza dell'HK 990 in firma e dopo aver portato TV ed Oppo nella casa di villeggiatura.
Mancando l'amplificatore avevo collegato l'Oppo al sinto in firma tramite uscite analogiche RCA ed avevo immediatamente notato una perdita di messa a fuoco della scena musicale. In particolare la voce era leggermente spostata sulla destra e, comunque, non perfettamente a fuoco come ero abituato. La cosa non era migliorata nemmeno collegando l'uscita coassiale dell'Oppo ad un DAC Calyx 24/192 che uso in un secondo impianto per la musica liquida.
Avevo attribuito l'inconveniente alla differenza di amplificazione, con grande perplessità sulle caratteristiche musicali del sinto, che sulla carta non è certamente l'ultimo arrivato.
La settimana scorsa mi hanno consegnato l'HK 990 e sabato ho riassemblato l'impianto, collegando l'OPPO tramite uscite bilanciate, così come era sempre stato. Risultato più o meno identico al collegamento allo Yamaha e la situazione non è cambiata nemmeno collegando tramite uscite RCA o collegamento tramite DAC di cui sopra.
Ero arrivato al punto di dubitare della mia memoria sonora, ma ho voluto fare un altro esperimento: collegare il Popcorn Hour in firma tramite uscita coassiale al DAC e da qui tramite analogiche all'HK 990. Qui mi sono cadute le braccia: ecco di nuovo il palcoscenico cui ero abituato, peraltro migliorato dall'apporto del DAC.
Cosa può essere successo all'Oppo se, sia tramite le uscite analogiche che tramite la coassiale e DAC esterno, ho questa scarsissima ricostruzione della scena musicale?
Mi scuso per la lunghezza del post, ma era per dare quante più informazioni possibile.
Prima di tutto vai a controllare se nel setup hai cambiato qualche impostazione audio e se non noti nulla, prova comunque a reimpostare i valori di default.
Ciao
Ho una strana domanda per voi :)
Vorrei leggere i dischi blu ray che sono in PAL modificando l'uscita nel setup dell'Oppo in NTSC si può fare ??
Perchè provando a mettere nel setup NTSC il blu ray non viene letto.
Ma guarda che i blu ray (come anche gli altri formati HD) non sono ne PAL ne NTSC ma appunto un nuovo formato alta definizione! Vedi per esempio qui http://www.avsforum.com/forum/149-bl...forumsite/3207
Trovo strano.
Il mio Oppo è da sempre settato in uscita verso NTSC e non ho mai avuto problemi con nessun supporto.
mmmm ...bene ragazzi allora farò ulteriori prove potrebbe tranquillamente essere che sbaglio :confused: magari la non visualizzazione è dovuta ad altro. Riprovo. :)
Il settaggio ntsc o pal vale solamente per i dvd.
i blu ray sono un unico formato,le uniche differenze sono le regioni assegnate per ogni continente.
Quindi l'oppo 95 non ha nulla di anomalo.
Nuovo firmware,qualcuno ha già provato?
Variazioni:
Resolved a disc loading issue with several Blu-ray movies released by Touchstone Home Entertainment. Customers reported that after loading the disc, the player would stopped even froze at the time point "2:00:00". Sample titles include "O Brother, Where Art Thou?" and "The Tempest".
Resolved a subtitle display issue with several Blu-ray movies released by Shout! Factory studio. Customers reported that the subtitle would quickly dissappear, even completely undisplay at multiple time points. Sample titles include "The Extraordinary Adventures of Adele Blanc-Sec Director's Cut" and "Prince of Darkness".
Resolved an audio dropout issue with the SACD playback. Customers reported that if an SACD was loaded after the player was turned on, a brief audio dropout could be heard after ~2 seconds into the first track. This only happened on the first track on the first SACD disc.
General disc compatibility improvement based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples.
Non so se anche quelle precedenti, ma:
Special Notice:
Once this firmware version is installed on the player, you will not be able to revert back to any previous official or public beta firmware.
Si vale anche per gli altri e quindi aggiorno alla grande visto che il problema con i SACD lo rilevo.
Fate attenzione al fatto che, sulla base di quanto pubblicato da Marco
"Special Notice:
Once this firmware version is installed on the player, you will not be able to revert back to any previous official or public beta firmware."
chi installa questo firmware non potrà più tornare indietro!
non tornava piu' indietro gia' da diversi firmware a onor del vero quindi nn vedo il problema.
Lo scrivono da secoli oramai sta cosa ( tanto per a parer mio perche' oramai lo sanno pure i sassi )