Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gialex
per le mie condizioni le più corrette sono isf stanza buia luce oled 35 contrasto 85 luminosiotà 50 nitidezza 10 ( al limite preferirei spento come quasi tutti i filtri ,motion in primis ) colore 50
in DV hdr la modalità cinema 100 100 50 10 50
Queste sono le impostazioni perfette per questi modelli.
-
beh grazie ;) detto da un "tecnico" come te ...
-
Citazione:
Plasm-out
Si, per un pannello LCD.................
Capisco che non tutti vogliono/possono calibrarlo, ma almeno fate la calibrazione di base tramite disco test, con quella almeno andate sul sicuro.
Cambiando argomento devo dire che l'assistenza LG è stata veramente efficente..............almeno ora hai un TV nuovo......
dove posso trovare un disco test per queste calibrazioni di base?
-
-
Citazione:
mikigio
Queste sono le impostazioni perfette per questi modelli.
Probabilmente saranno perfette per il suo pannello, credo (vedo che sei "armato" di Calman ecc.) che tu sappia che ognuno fa storia a se..............:)
-
Ragazzi,sul mio c9 non funziona la chiamata vocale su youtube,ho provato più volte,anche spento e riacceso ma non trova più quello che chiedo,rimane all'ultima visione di youtube,soluzioni?
-
Se non riesci a risolvere prova a resettare la tv alle impostazioni di fabbrica. A volte capita che i sistemi operativi fanno i capricci, di solito il reset risolve.
-
-
Citazione:
iafaccio
ma cosa perdo?
le impostazioni ... prima prova a staccare l'alimentazione per una quindicina di secondi e vedi se riparte regolarmente ;) altrimenti fai come dice Pellicano
-
Grazie Gianni,lo tengo così,non mi va di rifare tutto.
-
In effetti il metodo di Gialex potrebbe risolvere, però prima di ricollegare la spina alla presa aspetta 2/3 minuti.
Facendo il reset poi dovrai reimpostare tutto da capo. Si cancellerà anche la lista canali tv. Quella però se ce l'hai organizzata puoi prima salvarla su chiave usb/hdd e poi ricaricarla sulla tv. Il percorso è: impostazioni/canali/copia canali.
-
Citazione:
Plasm-out
Si, per un pannello LCD.................
Capisco che non tutti vogliono/possono calibrarlo, ma almeno fate la calibrazione di base tramite disco test, con quella almeno andate sul sicuro.
Cambiando argomento devo dire che l'assistenza LG è stata veramente efficente..............almeno ora hai un TV nuovo......
Scusami potresti dirmi come si fa il settaggio con questo disco test?
-
ci vuole un occhio esperto ed un minimo di volontà ;)
inizia con lo scaricarti il dvd di Luciano Merighi
-
Citazione:
pernambucano75
Stasera è venuto il tecnico a casa ed in mezz'ora mi ha cambiato il pannello. In due giorni dalla prima chiamata ho risolto. Nella sfortuna dell'evento devo ammettere di aver trovato un'assistenza da parte di LG davvero fenomenale.
Ps. Voi che settaggi utilizzate? Io esperto stanza luminosa con luce oled 60, contrasto 90, luminosità 65 e nitidez..........[CUT]
Luminosità 65 e nitidezza 45? :eek:
La luminosità è altissima. Il nero non lo vedi nemmeno con il binocolo. La luminosità massimo a 55. Ma proprio massimo e in stanza con molta luce.
La nitidezza a 45 è molto alta. Seghetta di brutto i bordi. C'è chi la tiene a zero e chi a 10, massimo. Io a 10.
-
Grazie per le risposte...io non ho la possibilità di collegare un dvd al C9, esiste un altro modo? ma questo test è sicuro e non danneggia niente ?